The intelligence of machines and the branch of computer science which aims to create it

Artificial Intelligence Journal

Subscribe to Artificial Intelligence Journal: eMailAlertsEmail Alerts newslettersWeekly Newsletters
Get Artificial Intelligence Journal: homepageHomepage mobileMobile rssRSS facebookFacebook twitterTwitter linkedinLinkedIn


Artificial Intelligence Authors: William Schmarzo, Stackify Blog, Pat Romanski, Liz McMillan, Progress Blog

Related Topics: Artificial Intelligence Journal

Blog Feed Post

iStockphoto si presenta in Italia

istock-logo-greenComunicato Stampa

BERLINO, Germania, Agosto 2009 — iStockphoto.com, l’agenzia leader mondiale per la vendita di immagini royalty free annuncia importanti novità sul fronte del mercato italiano: un nuovo servizio dedicato ai clienti italiani a cui ci si potrà rivolgere telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18 (02 47957797) e l’assunzione negli uffici europei di Berlino di Giorgio Fochesato (già uno dei fotografi italiani più famosi di iStock) in qualità di Manager di iStockphoto Italia: “Quello che penso del mercato italiano è che là fuori ci sono moltissimi web designers, graphic designers, photo editor e creativi di ogni genere che non hanno mai sentito parlare di iStockphoto. Queste persone devono scoprire quello che offriamo. Sono sicuro che resteranno tutti molto sorpresi quando vedranno le nostre fotografie. La qualità dei nostri artisti e i nostri criteri di selezione delle fotografie sono famosi in tutto il mondo, nei nostri archivi abbiamo oltre 5 milioni di immagini che ci permettono di coprire ogni settore della fotografia. Nessun altro al mondo offre materiale di livello qualitativo così elevato a prezzi così bassi”.

Inoltre nel corso dell’estate iStock ha avviato una serie di novità volte a semplificare la vita dei suoi clienti: il nuovo motore di ricerca Best Match 2.0 e la collezione Vetta. “Un recente sondaggio su oltre 28.000 clienti di iStockphoto ha rivelato che la qualità delle collezioni e la semplicità delle ricerche sono i motivi principali per cui scegliere iStock. Con l’introduzione del nuovo algoritmo di ricerca, che é in grado di apprendere di volta in volta quali siano i migliori risultati da mostrare, trovare quello che si cerca é facile e veloce. I tempi di ricerca si sono ridotti del 50%. Vetta é invece una collezione di immagini selezionate manualmente dal nostro staff e rappresenta la massima qualità dell’industria fotografica mondiale, per quanto riguarda la creatività , l’impegno e la ricerca artistica dei fotografi.”

“Il motivo per cui siamo leader del mercato Royalty Free mondiale è perché ci impegniamo seriamente in due settori: mantenere la qualità delle nostre collezioni la migliore al mondo e aiutare i clienti a trovare più velocemente quello che cercano” il pensiero di Kelly Thompson, COO di iStockphoto.

“Da quando il prezzo delle immagini è drasticamente sceso, il tempo che si spende sul sito é diventato molto importante”, aggiunge Dittmar Frohmann, Manager di iStockphoto Europa. “Una volta l’importante era trovare più fotografie possibili, ora l’attenzione si è spostata nello sviluppare tecnologie più efficienti per trovare più facilmente quello che si cerca.”

Chi è iStock
iStock offre immagini, illustrazioni, video, file Flash e tracce audio a prezzi a partire da meno di 1€. Sfruttando la più avanzata tecnologia in termini di ricerca, i clienti hanno la possibilità di scegliere tra oltre 5 milioni di files da utilizzare in progetti di marketing, webdesign ed editoriali. Ogni secondo viene acquistata un’immagine, giorno e notte, 365 giorni all’anno.

iStockphoto.com ha inventato il mercato dei micropagamenti nel 2000 ed attualmente ogni settimana paga ai propri artisti 1,2 milioni di dollari in commissioni. iStockphoto ha il quartier generale a Calgary in Canada ed una sede europea a Berlino. Dal 2006 fa parte del prestigioso gruppo Getty Images.

Maggior informazioni si possono trovare su: italiano.istockphoto.com

Le mie personali congratulazioni a Giorgio!

famous vintage italian scooter | © rmarinello | iStockphoto

famous vintage italian scooter | © rmarinello | iStockphoto

Related posts:

  1. blog articles selection – iStockphoto news Just published some articles about iStockphoto news. You can also...
  2. Getty Images turns control of Stock.xchng over to iStock Getty/Stock.xchng (SXC) announcement: We’re happy to welcome a new member...

Related posts brought to you by Yet Another Related Posts Plugin.

Read the original blog entry...

More Stories By Roberto Marinello

Roberto is an amateur photographer from Italy. He has been selling his photos at microstock since 2006 an then he added a small blog activity to write about the experiences in the world of photographic microstock and related business. The blog has progressively grown in a microstock and stock photography magazine, a complete info center – news, interviews, tips, tools, statistics for photographers/illustrators/designers/buyers selling and buying royalty-free images - and is going to consolidate its position in the sector. You can find here a specialized and motivated audience with photographic business interests.