The intelligence of machines and the branch of computer science which aims to create it

Artificial Intelligence Journal

Subscribe to Artificial Intelligence Journal: eMailAlertsEmail Alerts newslettersWeekly Newsletters
Get Artificial Intelligence Journal: homepageHomepage mobileMobile rssRSS facebookFacebook twitterTwitter linkedinLinkedIn


CEPIC “New Media Conference”, Dublino, Irlanda, 9 Giugno 2010, Aviva Stadium, dalle 9 alle 18

Il 9 Giugno prossimo si terrà in Europa, a Dublino, un importante evento per il mondo del Microstock: Cepic New Media Conference. L’organizzazione è a cura del CEPIC, Centro dell’Industria dell’Immagine, ed il gran manovratore sarà Lee Torrens, che molti dei miei lettori sicuramente conoscono come una delle voci più significative in ambito microstock con il suo microstockdiaries.

Introduzione al CEPIC

cepic logoIl CEPIC, Coordination of European Picture Agencies Stock, Press and Heritage, è un’organizzazione fondamentalmente orientata alle agenzie ed all’industria della fotografia, ma ultimamente, ribattezzandosi come Centro dell’Industria dell’Immagine (“Center of the Picture Industry“) ha lanciato questa conferenza allargando l’attenzione ai professionisti dei nuovi media e dell’immagine. Tale evento costituirà l’apertura del Congresso europeo che si concluderà il 13 Giugno.

Nuove idee, nuovi relatori, nuovi temi da discutere

(informazioni tratte dal comunicato ufficiale e da microstockdiaries)

Il già notevole valore del Congresso CEPIC di Dublino verrà arricchito quest’anno dall’introduzione di uno speciale giorno extra. Il CEPIC sta organizzando una Conferenza sui Nuovi Media per Mercoledì 9 Giugno, invitando tutti gli iscritti a partecipare a questo giorno extra di istruzione, insegnamento e ispirazione, prima dell’inizio del Congresso (tale giornata è inclusa nel prezzo di registrazione).

La Conferenza sarà organizzata e moderata dallo stimato esperto di microstock e presentatore all’UGC (User-Generated Content mediabistro) Lee Torrens. Questo giorno aggiuntivo di seminari e dibattiti affronterà i seguenti temi:

  • Microstock
  • Metadati
  • L’uso dei nuovi media e dei “social media” come strumenti di marketing
  • Stock Video, mercati alternativi e prospettive dell’industria

I seminari sono destinati sia ai fotografi che alle agenzie, con l’intenzione di mostrare una differente prospettiva sul mercato fotografico e di far scaturire idee da coltivare per il 2010 e oltre.

Chi parteciperà?

Alcune tra le voci più influenti in ambito Microstock, partendo da Yuri Arcurs, passando per altri “microstocker” professionisti come Andres Rodriguez e Tyler Olson che parleranno di ciò che serve per affermarsi in ambito microstock. Rahul Pathak CEO di Lookstat, Ellen Boughn e il Presidente della SAA (Stock Artists Alliance), Shannon Fagan, si occuperanno dei futuri trend dell’industria fotografica.  Marco Oonk di FastMediaMagazine tratterà di Nuovi Media. Kelly Thompson di iStockphoto porterà la prospettiva dell’azienda leader nel microstock. E poi Jonathan Ross, Andy Goetze, Taylor Davidson, Tom Bennett e probabilmente altri che ancora devono confermare la loro presenza.

Una grande opportunità che aggiunge valore al Congresso, ne amplifica l’audience, permettendo di allargare le proprie conoscenze e di relazionarsi con nuovi contatti.

Riferimenti

Potete trovare ulteriori informazioni sul blog di Lee, CEPIC New Media Conference – Microstock Events Come to Europe; per le ultime news, il blog del CEPIC e per la sistemazione alberghiera Where to Stay in Dublin?

P.S.: spero di poter partecipare anche io, ci vediamo a Dublino!

Conferenza sui nuovi media ed il Microstock, CEPIC Dublino is a post from My Stock Photography sponsored by DepositPhotos

DepositPhotos

Related posts:

  1. Microstock il nuovo Royalty Free – Lookstat Microstock is the new RF Rahul Pathak, sul blog di...
  2. Jack Hollingsworth – una vita di Avventure in Fotografia E’ con onore che ospito una traduzione in italiano di...

Related posts brought to you by Yet Another Related Posts Plugin.

Read the original blog entry...

More Stories By Roberto Marinello

Roberto is an amateur photographer from Italy. He has been selling his photos at microstock since 2006 an then he added a small blog activity to write about the experiences in the world of photographic microstock and related business. The blog has progressively grown in a microstock and stock photography magazine, a complete info center – news, interviews, tips, tools, statistics for photographers/illustrators/designers/buyers selling and buying royalty-free images - and is going to consolidate its position in the sector. You can find here a specialized and motivated audience with photographic business interests.