The intelligence of machines and the branch of computer science which aims to create it

Artificial Intelligence Journal

Subscribe to Artificial Intelligence Journal: eMailAlertsEmail Alerts newslettersWeekly Newsletters
Get Artificial Intelligence Journal: homepageHomepage mobileMobile rssRSS facebookFacebook twitterTwitter linkedinLinkedIn


Artificial Intelligence Authors: Yeshim Deniz, Liz McMillan, Pat Romanski, Elizabeth White, Zakia Bouachraoui

Related Topics: Artificial Intelligence Journal, Dell News on Ulitzer

News Feed Item

Successo del lancio del sistema di localizzazione delle chiamate al 112 di TruePosition nella regione Murcia in Spagna

TruePosition, Inc., leader nella fornitura di tecnologie e soluzioni di localizzazione wireless, controllata di Liberty Media Corporation, ha annunciato in data odierna di aver lanciato TruePosition U-TDOA Location Platform (piattaforma di localizzazione U-TDOA di TruePosition) nella regione Murcia in Spagna. TruePosition U-TDOA Location Platform sarà utilizzata per determinare il punto di origine delle chiamate al 112 (numero d'emergenza dell'Unione Europea) effettuate dai telefoni cellulari. La regione Murcia è la prima zona in Europa in cui viene utilizzata questa tecnologia dalle capacità già consolidate e già impiegata in tutti gli Stati Uniti, dove ogni anno sono localizzati oltre 60 milioni di chiamate di emergenza e dove la piattaforma ha già contributo a salvare decine di migliaia di vite.

Il dipartimento dei servizi d'emergenza della regione spagnola della Murcia realizzerà una dimostrazione dal vivo dell'uso della tecnologia (prevista per il 27 marzo 2010) nella laguna di Mar Menor, alla presenza di centinaia di funzionari statali di alto livello e professionisti del pronto intervento provenienti da 25 paesi dell'Unione Europea.

TruePosition è stata selezionata in virtù della sua impareggiabile esperienza e competenza nelle soluzioni di sicurezza e protezione mission-critical basate sulla localizzazione.

“Lo slogan della regione Murcia è: "Il mare più sicuro al mondo per cimentarsi negli sport nautici". Siamo lieti che la nostra regione sia coperta dal sistema di localizzazione wireless carrier-grade di TruePosition, in grado di determinare in tempi brevi l'origine delle chiamate al 112 fatte da chi si trova in difficoltà, senza che abbiano necessità di parlare spagnolo. Riteniamo che si tratti di una nuova soluzione di protezione del pubblico che renderà la nostra regione ancora più attraente agli occhi dei turisti, stimolando ulteriormente l'economia locale", ha commentato Francisco Rojo Ortiz, a capo di sistemi e servizi di comunicazione del Consiglio della presidenza e Pubblica amministrazione dell'Amministrazione generale del pronto intervento nella regione Murcia.

“Si tratta di un'importante pietra miliare nel potenziamento del servizio del 112. Per la prima volta saranno disponibili informazioni di alta precisione per determinare l'origine di chiamate cellulari ai centri di raccolta delle chiamate di emergenza in Europa”, ha dichiarato Gary Machado, Direttore esecutivo della European Emergency Number Association (EENA). “La necessità di individuare con precisione il punto di origine delle chiamate al 112 effettuate da cellulari si fa sempre più pressante nell'Unione Europea, dove i telefoni cellulari sono onnipresenti in molti dei Paesi membri. Il lancio nella Murcia senza dubbio aprirà il cammino ad altre implementazioni di tecnologie di localizzazione di alta precisione nell'UE. I legislatori a livello della UE e nazionale hanno ora la conferma che è possibile salvare molti cittadini ogni anno con le soluzioni esistenti, se messe a disposizione agli addetti al pronto intervento".

“L'attivazione del servizio nella regione Murcia sottolinea come la piattaforma di localizzazione U-TDOA di TruePosition, altamente precisa e affidabile, renda questa tecnologia insostituibile in applicazioni mission-critical per la pubblica tutela” ha aggiunto Stephen Stuut, Direttore generale di TruePosition. “Siamo soddisfatti del fatto che le capacità della piattaforma di localizzazione U-TDOA di TruePosition sono state riconosciute e selezionate da funzionari statali per risolvere un problema in espansione che interessa paesi di tutto il mondo: come rilevare la posizione di persone che chiamano numeri di emergenza dal cellulare. Prevediamo che questo sarà il primo di molti lanci in Europa".

La piattaforma di TruePosition è un sistema di localizzazione wireless che può essere configurato per rispondere alle esigenze di uso del cliente o dell'applicazione. Per questa soluzione, rivolta alla tutela del pubblico, la tecnologia di localizzazione usata è l'Uplink Time Difference of Arrival o U-TDOA. L'U-TDOA di TruePosition è rinomata per la capacità di determinare con precisione e affidabilità la posizione di qualsiasi cellulare in qualsiasi ambiente, anche chiuso, e in zone a elevata urbanizzazione con edifici alti.

Ogni anno negli Stati Uniti la piattaforma di localizzazione U-TDOA di TruePosition protegge oltre 100 milioni di cittadini e localizza oltre 60 milioni di telefonate di emergenza da cellulari.

Informazioni su TruePosition

TruePosition (www.trueposition.com) è leader mondiale per le soluzioni di intelligence e rilevamento di posizione, volte alla protezione dei cittadini, alla lotta contro la criminalità e alla salvaguardia della vita umana. Le soluzioni di localizzazione TruePosition soddisfano i requisiti mission-critical di aziende ed enti pubblici. Tali soluzioni includono tecnologie future-proof, applicazioni innovative e servizi completi per reti e sistemi. TruePosition possiede il maggior numero di brevetti, la maggiore perizia tecnica e la maggiore esperienza operativa nella localizzazione wireless di qualsiasi altra azienda al mondo. Ogni giorno oltre 100 milioni di persone si affidano a servizi di localizzazione basati sulla tecnologia TruePosition. TruePosition è di proprietà di Liberty Media Corporation.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

More Stories By Business Wire

Copyright © 2009 Business Wire. All rights reserved. Republication or redistribution of Business Wire content is expressly prohibited without the prior written consent of Business Wire. Business Wire shall not be liable for any errors or delays in the content, or for any actions taken in reliance thereon.