The intelligence of machines and the branch of computer science which aims to create it

Artificial Intelligence Journal

Subscribe to Artificial Intelligence Journal: eMailAlertsEmail Alerts newslettersWeekly Newsletters
Get Artificial Intelligence Journal: homepageHomepage mobileMobile rssRSS facebookFacebook twitterTwitter linkedinLinkedIn


Artificial Intelligence Authors: Yeshim Deniz, Liz McMillan, Pat Romanski, Elizabeth White, Zakia Bouachraoui

Related Topics: CEOs in Technology, Cloud Computing, Intel Virtualization Journal, Cloudonomics Journal, Artificial Intelligence Journal, Intel SOA Journal, Oracle Journal, Twitter on Ulitzer, SaaS Journal, Security Journal, Government Cloud Computing, CIO/CTO Update, Java in the Cloud

News Feed Item

PerspecSys offre protezione e sicurezza dei dati cloud ai clienti Oracle attraverso il nuovo adattatore PRS per Oracle CRM On Demand

PerspecSys Inc., leader per le soluzioni di protezione dei dati cloud per le imprese, estende da oggi il suo supporto per le soluzioni SaaS più popolari al mondo offrendo l'adattatore PerspecSys PRS per Oracle CRM On Demand. Questo adattatore consente l'interoperabilità fra Oracle CRM On Demand e il server PRS di PerspecSys per offrire l'unica soluzione di protezione cloud che consente ai clienti Oracle CRM di ottenere il massimo dall'ampia funzionalità delle applicazioni, assicurando al contempo che i loro dati aziendali sensibili rimangano in sede e completamente sotto controllo. PerspecSys darà una dimostrazione della sua soluzione nello stand 2459 durante la RSA Conference, dal 27 febbraio al 2 marzo a San Francisco, California.

Secondo il Gartner Group, si stima che il mercato del software per applicazioni aziendali SaaS varrà quasi $23 miliardi entro il 2015. Questa crescita è provocata soprattutto dal fatto che le soluzioni SaaS offrono un valore eccezionale alle organizzazioni che cercano di ottimizzare la gestione delle applicazioni, di ottimizzare gli investimenti e di aggiungere le funzionalità best-in-class per i loro impiegati. Tuttavia le leggi sulla protezione dei dati, come la direttiva per la protezione dei dati (Data Protection) della UE e gli standard normativi specifici del settore, come HIPAA e PCI-DSS, esigono il rispetto di rigorose normative relative al trattamento dei dati sensibili; ciò tende a rallentare l'adozione delle applicazioni cloud da parte delle imprese.

"Il nostro obiettivo è quello di eliminare le barriere alla sicurezza che dissuadono le imprese dall'installare e dal trarre completamente vantaggio dei benefici derivanti dalle applicazioni SaaS", ha dichiarato David Canellos, CEO di PerspecSys. "Dando alle imprese la capacità di mantenere i dati sensibili completamente al di fuori del cloud e interamente sotto il loro controllo, PerspecSys consente di installare con fiducia e di trarre vantaggio dai benefici derivanti dalle soluzioni più importanti come Oracle CRM On Demand, garantendo al contempo che soddisfino le rigorose normative sulla privacy e la residency dei dati delle giurisdizioni. In breve, PerspecSys porta il meglio dei due mondi per le aziende all'interno di settori regolamentati come quello dei servizi finanziari, sanità, scienze della vita, vendite e pubblico".

Il server PerspecSys PRS è un gateway di protezione dei dati cloud che offre alle aziende le fondamentali capacità di gestione di privacy, residency e security, mentre usano un Oracle CRM On Demand e altre fra le principali applicazioni cloud. Qualsiasi informazione sensibile che fuoriesce dall'ambiente aziendale può essere assicurata attraverso la tokenizzazione e la crittografia, garantendo che i dati rimangano non decifrabili quando sono all'interno del cloud. Le imprese possono essere certe che i loro dati sono protetti e che i loro utenti possono trarre vantaggio dalle funzionalità delle loro applicazioni cloud. La soluzione è progettata per sostenere molteplici applicazioni cloud popolari, oltre ai servizi attraverso gli "adattatori" che consentono l'interoperabilità fra l'applicazione e il server PerspecSys PRS.

In qualità di membro di Oracle Partner Network, PerspecSys ha utilizzato le vaste risorse disponibili all'interno di questo programma per sviluppare la sua soluzione per Oracle CRM On Demand. "Oracle è orgogliosa di portare soluzioni innovative alle sfide che i nostri clienti devono affrontare, sia direttamente, con le nostre offerte, che attraverso i nostri partner per le soluzioni", ha dichiarato Richard Lefebvre, direttore EMEA CRM SaaS partners programs, per Oracle. "Il gateway di protezione dei dati cloud di PerspecSys permette ai nostri clienti CRM On Demand di soddisfare le rigorose normative che devono seguire e che sono relative alla residency e alla privacy".

Per avere ulteriori informazioni su PerspecSys, la protezione e il controllo dei dati nel cloud computing, visitate www.perspecsys.com.

Informazioni su PerspecSys

PerspecSys Inc. è fornitore di soluzioni di protezione dei dati cloud che permettono l'adozione di applicazioni cloud mission-critical in tutta l'impresa. PerspecSys elimina i rischi tecnici, legali e finanziari derivanti dall'uso di dati sensibili della società in ambiente cloud. PerspecSys riesce a realizzare questi obiettivi in tutto il mondo per molte società grandi e pesantemente regolamentate, facendo in modo che i dati sensibili non lascino mai la rete del cliente, e mantenendo al contempo la funzionalità delle applicazioni cloud. Con sede a Toronto, PerspecSys Inc. è una società a capitale privato, supportata da investitori primari fra cui Intel Capital e GrowthWorks. Per ulteriori informazioni visitate www.perspecsys.com o seguiteci su Twitter @perspecsys.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

More Stories By Business Wire

Copyright © 2009 Business Wire. All rights reserved. Republication or redistribution of Business Wire content is expressly prohibited without the prior written consent of Business Wire. Business Wire shall not be liable for any errors or delays in the content, or for any actions taken in reliance thereon.