The intelligence of machines and the branch of computer science which aims to create it

Artificial Intelligence Journal

Subscribe to Artificial Intelligence Journal: eMailAlertsEmail Alerts newslettersWeekly Newsletters
Get Artificial Intelligence Journal: homepageHomepage mobileMobile rssRSS facebookFacebook twitterTwitter linkedinLinkedIn


Artificial Intelligence Authors: Pat Romanski, Liz McMillan, Elizabeth White, Corey Roth, Yeshim Deniz

Related Topics: Artificial Intelligence Journal, Stock Photography, iPad on Ulitzer

Blog Feed Post

Appuntamento del mese con gli artisti della TEN Collection Fotolia

TEN Collection Fotolia: nuovo PSD gratuito di Joolz

Non perdere l’appuntamento del mese con gli artisti della TEN Collection da oggi, martedì 10 aprile disponibile il PSD di Joolz!

Roma, 10 aprile 2012

Continua l’appuntamento mensile sulla Ten Collection, progetto formativo che permette a tutti i creativi di scaricare gratuitamente per 24 ore il file sorgente in formato PSD di un artista internazionale, e di apprendere le sue tecniche di lavorazione. Negli ultimi quattro mesi, Fotolia ha lanciato le prime quattro creazioni della TEN Collection, con un grande riscontro. Nel corso dei mesi verranno presentati in tutto 10 artisti, 10 temi e 10 PSD.

TenCollection Fotolia Joolz

l’Artista protagonista della nuova creazione digitale della TEN, è Joolz, che presenterà il suo lavoro sul tema “Food”.  Il download gratuito in formato PSD sarà attivo da martedì 10 aprile dalle 10 AM sul sito http://it.tenbyfotolia.com

Julian More aka Joolz: un’artista riflessivo che lascia spazio all’interpretazione

Julien Morel, conosciuto come Joolz, vive nel sud della Francia e lavora come freelance,  graphic designer e illustratore.  E’ diventato un’artista di riferimento grazie al suo tocco originale tra la stampa e il web design.  Attraverso un percorso atipico, dopo aver fatto il musicista per oltre 10 anni, Julien si è specializzato sempre di più in lavori grafici e fotografici.

Sulla base dei diversi progetti Julien ama sperimentare nuove tecniche. Nel suo sito si legge che gli strumenti preferiti sono forbici, colla, pennarelli e matite, tablet, scanner, Photoshop e Illustrator.

Oggi realizza immagini a forte impatto e di elevatissima qualità.

Nel 2010 è stato selezionato da Matt Mullenweg, il creatore di WordPress, per la realizzazione del design del suo blog.

 

Dietro le quinte della creazione digitale

In questa creatività un mix di immagini e concetti confluisce in un’originale atmosfera dark che riecheggia le pitture fiamminghe . Joolz ci sorprenderà con un’illustrazione che lascia spazio a diverse interpretazioni e riflessioni.

Il file PSD realizzato da Joolz può essere scaricato gratuitamente per 24 ore in A3 (150 DPI) da Martedì 10 aprile dalle 10 AM sul sito http://it.tenbyfotolia.com

Sarà poi disponibile in vendita in A3 (300 DPI) al costo di 7 euro. L’acquisto del file abilita all’utilizzo professionale degli elementi di grafica e degli effetti di stile contenuti. Le immagini dalla collezione online Fotolia utilizzate per la creazione del PSD saranno rese disponibili gratuitamente per uso solo personale, ma potranno essere acquistate sul sito se si intende farne un utilizzo professionale.

La video intervista del “making of” dell’artista è già disponibile qui per scoprire in anteprima le fasi principali della lavorazione di questa creatività.

 

La TEN Collection: un progetto di formazione

Riunire in un progetto unico “arte digitale”, “risorse grafiche“ e “formazione” è l’obiettivo di Fotolia con la TEN Collection. Questa iniziativa è stata possibile grazie alla collaborazione di Fotolia con due community di grafici, Wisibility e AMKASHOP. Ogni mese, un artista digitale presenta una propria creazione realizzata a partire da immagini Fotolia, in formato PSD su un tema scelto tra lavoro, famiglia, viaggi, food, stile di vita, relax, mobile, drinks, arte astratta e denaro.

Obiettivo: dare accesso gratuito ai file sorgente di lavori complessi realizzati da professionisti di successo, per contribuire alla crescita tecnica e artistica di una community globale di appassionati dell’immagine.

Per ricevere notifiche sulla disponibilità di ogni nuova creazione basta registrarsi su http://it.tenbyfotolia.com

A proposito di Fotolia

Fotolia è la banca immagini leader in Europa nel mercato microstock. Fotolia rende disponibile un database di 16 milioni di immagini, vettoriali e video da scaricare in alta risoluzione con licenza Royalty Free, per uso professionale e a prezzi imbattibili (a partire da 0,75€ per immagini singole e da soli 0,15€ in abbonamento).

Fotolia è stata la prima agenzia di immagini microstock a proporre insieme collezioni di artisti indipendenti e di note agenzie internazionali. Tre milioni di professionisti nel mondo scelgono ogni giorno Fotolia per le loro esigenze di comunicazione.

www.fotolia.it

Contatti Fotolia Italia tel. 06-916.501.625 

Read the original blog entry...

More Stories By Roberto Marinello

Roberto is an amateur photographer from Italy. He has been selling his photos at microstock since 2006 an then he added a small blog activity to write about the experiences in the world of photographic microstock and related business. The blog has progressively grown in a microstock and stock photography magazine, a complete info center – news, interviews, tips, tools, statistics for photographers/illustrators/designers/buyers selling and buying royalty-free images - and is going to consolidate its position in the sector. You can find here a specialized and motivated audience with photographic business interests.