The intelligence of machines and the branch of computer science which aims to create it

Artificial Intelligence Journal

Subscribe to Artificial Intelligence Journal: eMailAlertsEmail Alerts newslettersWeekly Newsletters
Get Artificial Intelligence Journal: homepageHomepage mobileMobile rssRSS facebookFacebook twitterTwitter linkedinLinkedIn


Artificial Intelligence Authors: Elizabeth White, Yeshim Deniz, Liz McMillan, Pat Romanski, Corey Roth

Related Topics: Artificial Intelligence Journal, Stock Photography

Blog Feed Post

Fotolia presenta la sesta creazione Ten Collection con Neopen

Fotolia presenta la sesta creazione Ten Collection

La creatività di Neopen sarà disponibile GRATUITAMENTE in formato PSD, giovedì 10 maggio alle ore 10 AM sul sito TEN

Giovedì 10 maggio, Fotolia lancerà la sesta creazione della TEN Collection. TEN come 10 artisti, 10 temi, 10 mesi e 10 PSD. Questo progetto unico e originale permette a tutti i creativi di scaricare gratuitamente, per 24 ore, il file sorgente in PSD di un artista internazionale e conoscere le sue tecniche di lavorazione.

L’artista del mese di maggio è Nicolas André, alias Neopen ed il tema della sua creatività è “Lifestyle”.

Nicolas André, un tecnico dell’immagine

Sin da bambino, Nicolas André voleva fare il grafico: ebbe i primi colori a 4 anni, il primo pc nel 1998, e coltivò sin da subito la passione per Photoshop.

Dopo essere stato scoperto ad un concorso per giovani talenti, e ricevuto diversi premi per concorsi di animazione, Nicolas è diventato un artista multidisciplinare, o meglio come lui preferisce descriversi, un tecnico dell’immagine, ispirandosi per le sue opere alla cultura urbana, all’arte murales e all’Hip Hop.

Lo stile di Nicolas André è sempre caratterizzato da composizioni precise nelle quali racconta una storia vera.

La vasta conoscenza di differenti strumenti e supporti, dona alle sue creazioni uno stile molto personale e unico, che gli ha permesso di lavorare per grandi marchi come Le Coq Sportif, Adidas, BullrotWear, Orange, BMW, Toyota, L’Oréal, Swatch, Danone e di realizzare siti web e creazioni per artisti conosciuti a livello mondiale.

Fotolia presenta la sesta creazione Ten Collection. L’artista del mese di maggio è Neopen

Il dietro le quinte della creazione digitale

Il file PSD realizzato da Neopen può essere scaricato gratuitamente per 24 ore in formato A3 (150 DPI) da giovedì 10 maggio alle 10 AM sul sito http://it.tenbyfotolia.com

Sarà poi disponibile in vendita in A3 (300 DPI) al costo di 7 euro. L’acquisto del file abilita all’utilizzo professionale degli elementi di grafica e degli effetti di stile contenuti. Le immagini dalla collezione online Fotolia utilizzate per la creazione del PSD saranno rese disponibili gratuitamente per uso solo personale, ma potranno essere acquistate sul sito se si intende farne un utilizzo professionale.

La TEN Collection: un progetto di formazione

Riunire in un progetto unico “arte digitale”, “risorse grafiche“ e “formazione” è l’obiettivo di Fotolia con la TEN Collection. Questa iniziativa è stata possibile grazie alla collaborazione di Fotolia con due community di grafici, Wisibility e AMKASHOP. Ogni mese, un artista digitale presenta una propria creazione realizzata a partire da immagini Fotolia, in formato PSD su un tema scelto tra lavoro, famiglia, viaggi, food, stile di vita, relax, mobile, drinks, arte astratta e denaro.

Obiettivo: dare accesso gratuito ai file sorgente di lavori complessi realizzati da professionisti di successo, per contribuire alla crescita tecnica e artistica di una community globale di appassionati dell’immagine.

Per ricevere notifiche sulla disponibilità di ogni nuova creazione basta registrarsi su http://it.tenbyfotolia.com

A proposito di Fotolia

Fotolia è la banca immagini leader in Europa nel mercato microstock. Fotolia rende disponibile un database di 16 milioni di immagini, vettoriali e video da scaricare in alta risoluzione con licenza Royalty Free, per uso professionale e a prezzi imbattibili (a partire da 0,75€ per immagini singole e da soli 0,15€ in abbonamento).

Fotolia è stata la prima agenzia di immagini microstock a proporre insieme collezioni di artisti indipendenti e di note agenzie internazionali. Tre milioni di professionisti nel mondo scelgono ogni giorno Fotolia per le loro esigenze di comunicazione.

www.fotolia.it

Contatti Fotolia Italia tel. 06-916.501.625 

 

Read the original blog entry...

More Stories By Roberto Marinello

Roberto is an amateur photographer from Italy. He has been selling his photos at microstock since 2006 an then he added a small blog activity to write about the experiences in the world of photographic microstock and related business. The blog has progressively grown in a microstock and stock photography magazine, a complete info center – news, interviews, tips, tools, statistics for photographers/illustrators/designers/buyers selling and buying royalty-free images - and is going to consolidate its position in the sector. You can find here a specialized and motivated audience with photographic business interests.