The intelligence of machines and the branch of computer science which aims to create it

Artificial Intelligence Journal

Subscribe to Artificial Intelligence Journal: eMailAlertsEmail Alerts newslettersWeekly Newsletters
Get Artificial Intelligence Journal: homepageHomepage mobileMobile rssRSS facebookFacebook twitterTwitter linkedinLinkedIn


Artificial Intelligence Authors: Jason Steinbach, Yeshim Deniz, Liz McMillan, Pat Romanski, Zakia Bouachraoui

Related Topics: Artificial Intelligence Journal, Dell News on Ulitzer

News Feed Item

Solera Holdings, Inc. acquisisce Autosoft S.r.l.; l'acquisizione accelererà la penetrazione del mercato italiano

WESTLAKE, Texas, 7 gennaio 2014 /PRNewswire/ -- Solera Holdings, Inc. ("Solera", "noi" o "nostro") (NYSE: SLH), primario fornitore globale di software e servizi per i settori del risarcimento delle assicurazioni automobilistiche e del supporto decisionale, ha annunciato oggi che una delle proprie sussidiarie ha completato un'acquisizione pari al 100% (l'"acquisizione") di Autosoft S.r.l. ("Autosoft").

Autosoft è una primaria piattaforma italiana che fornisce flussi di lavoro, gestione della valutazione dei danni e dei risarcimenti per le compagnie di assicurazioni, per i riparatori di autoveicoli e per i periti in Italia. Grazie alla sua piattaforma dei flussi di lavoro, Autosoft mette in collegamento assicuratori, periti e riparatori, in modo da creare efficienze nella catena dei risarcimenti per la determinazione del valore. Autosoft dispone anche di un database proprietario per le componenti elettroniche e guida commercializzato con il marchio Kromeda.

"Con oltre 37 milioni di veicoli, l'Italia ha il secondo maggiore parco auto dell'Unione Europea.  Il rafforzamento della nostra presenza e della copertura della nostra piattaforma nel merco italiano è uno degli obiettivi primari della nostra strategia per la regione. Siamo presenti e operativi nel mercato italiano da tre anni e riteniamo che ora sia il momento giusto per aumentare i nostri investimenti, che comprendono l'acquisizione presente, per rinforzare ulteriormente la nostra presenza in Italia," ha dichiarato Tony Aquila, fondatore di Solera, Presidente del CdA e Amministratore Delegato.  "Autosoft ci consente di occupare una posizione leader per creare del valore significativo tramite la normalizzazione del processo di richiesta di risarcimento danni nel settore delle assicurazioni automobilistiche e porta un team valido che può trarre vantaggio dalla grande quantità di software aggiuntivo di Solera.  L'Acquisizione è perfettamente in linea con la nostra disciplina M-M-C (Management-Margin-Core – Gestione – Margini - Fondamentali), e sono davvero entusiasta di poter introdurre software e servizi nuovi in Italia per accelerare la crescita di Solera in questo mercato importante."

Informazioni su Solera

Solera è un primario fornitore globale di software e servizi per i settori del risarcimento delle assicurazioni automobilistiche e del supporto decisionale. Solera è attivo in oltre 65 nazioni in sei continenti. Le società di Solera comprendono: Audatex negli Stati Uniti, Canada, e in altre 45 nazioni; Informex in Belgio e Grecia; Sidexa in Francia; ABZ e Market Scan nei Paesi Bassi; HPI e CarWeb nel Regno Unito; Hollander che serve il mercato dell'America Settentrionale per il riciclaggio; AUTOonline che fornisce il necessario per il recupero in molte nazioni dell'Europa e dell'America Latina; IMS che offre servizi di riesame medico in America Settentironale; Explore che offre dati e analisi agli assicuratori di proprietà e in caso di feriti negli Stati Uniti; e Service Repair Solutions, un joint venture con Welsh, Carson, Anderson & Stowe, che offre soluzioni per il mercato del servizio, della manutenzione e della riparazione. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web di Solera disponibile al seguente indirizzo http://www.solerainc.com.

Dichiarazioni previsionali e precauzioni

Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali, comprese dichiarazioni relative a quanto di seguito: i benefici dell'Acquisizione, compresa l'accelerazione della penetrazione di Solera e della sua crescita nel mercato italiano; l'ampliamento dell'offerta di Solera e i maggiori investimenti nel mercato italiano; e i benefici e il valore dei prodotti e dei servizi Autosoft per Solera e per i clienti di Autosoft, sia da soli che insieme ai prodotti e ai servizi delle società del gruppo Solera. Queste dichiarazioni si basano sulle aspettative correnti, su stime e ipotesi che sono soggette a molti rischi, incertezze ed eventi futuri non noti che potrebbero determinare differenze con i risultati effettivi. I risultati effettivi potrebbero differire di fatto da quelli presentati nel presente comunicato stampa a causa dei rischi e delle incertezze relative al nostro settore di attività, incluse, senza limitazioni: la mancata realizzazione dei benefici attesi dall'Acquisizione; i rischi associati con e le possibili conseguenze negative di acquisizioni, investimenti, joint venture e transazioni simili, compreso il completamento dell'integrazione dei prodotti e dei servizi Autosoft con o nell'offerta Solera e l'integrazione dei dipendenti Autosoft; i rischi associati con l'incertezza e la volatilità delle condizioni economiche globali; la prosecuzione dell'adozione dei prodotti e dei servizi Autosoft; il nostro basarci su un numero limitato di clienti per un parte sostanziale dei nostri ricavi in Italia; i rischi associati all'operatività nel mercato italiano; gli effetti delle modifiche o le violazioni da parte nostra o dei nostri clienti delle normative statali; gli effetti della concorrenza dei prezzi dei nostri prodotti e servizi e della nostra attività aziendale; e le rapide modifiche alla tecnologie nel nostro settore. Per una discussione di questi elementi e di altri fattori che potrebbero riflettersi sulle nostre operazioni o sui risultati finanziari e possono determinare differenze di fatto da quanto contenuto nelle presenti dichiarazioni previsionali, fare riferimento alla documentazione presentata la Commissione di controllo sui titoli e la borsa, in particolare nel Rapporto trimestrale contenuto sul Modulo 10-Q per il trimestre concluso il 30 settembre 2013. Solera non assume alcun obbligo (e in particolare declina tale obbligo) in ordine all'aggiornamento o alla modifica delle presenti dichiarazioni previsionali a seguito di nuove informazioni, eventi futuri o altro.

More Stories By PR Newswire

Copyright © 2007 PR Newswire. All rights reserved. Republication or redistribution of PRNewswire content is expressly prohibited without the prior written consent of PRNewswire. PRNewswire shall not be liable for any errors or delays in the content, or for any actions taken in reliance thereon.