The intelligence of machines and the branch of computer science which aims to create it

Artificial Intelligence Journal

Subscribe to Artificial Intelligence Journal: eMailAlertsEmail Alerts newslettersWeekly Newsletters
Get Artificial Intelligence Journal: homepageHomepage mobileMobile rssRSS facebookFacebook twitterTwitter linkedinLinkedIn


Artificial Intelligence Authors: Liz McMillan, Yeshim Deniz, Pat Romanski, Zakia Bouachraoui, Elizabeth White

Related Topics: Artificial Intelligence Journal, Dell News on Ulitzer

News Feed Item

Il Gruppo Breitschmid, azienda svizzera operante nel settore dei prodotti odontoiatrici, rileva l'italiana Gerhò

KRIENS, Svizzera, January 14, 2014 /PRNewswire/ --



Il Gruppo Breitschmid, con sede a Kriens, ha acquisito il controllo di maggioranza dell'italiana Gerhò s.p.a. Gerhò fornisce materiali di consumo agli studi dentistici e ai laboratori in Italia, Francia e Spagna.  Gli odontoiatri svizzeri saranno avvantaggiati da tale acquisizione.

Il Gruppo Breitschmid, con sede a Kriens, ha acquisito il controllo di maggioranza dell'italiana Gerhò s.p.a., con sede a Bolzano. Gerhò tratta materiali di consumo che fornisce agli studi odontoiatrici e di igiene dentale come pure ai laboratori odontotecnici in Italia, Francia e Spagna.

Il Gruppo Breitschmid si aspetta effetti sinergici negli acquisti, nella logistica e nel marketing.  Inoltre questa acquisizione è la prima mossa della strategia volta ad ampliare l'attività in Europa.   Su questo mercato, al momento, dominano soprattutto le aziende tedesche e americane.

Gli studi e i laboratori svizzeri potranno contare su un più ampio assortimento di prodotti e anche su un'offerta più vasta di marche private.  Da non trascurare gli effetti del confronto tra i prezzi svizzeri e quelli europei: il Gruppo Breitschmid sarà in grado di invertire la tendenza per la quale gli studi e i laboratori svizzeri si approvvigionano all'estero per usufruire di prezzi vantaggiosi.

Per gli studi e i laboratori italiani, francesi e spagnoli non si prevede alcun cambiamento: continueranno a ricevere i loro prodotti alle solite condizioni.   Inoltre i prodotti del Gruppo Breitschmid, ad esempio i prodotti per l'igiene orale Curaprox, saranno messi ancor più in evidenza.

Gerhò è un'azienda leader nella fornitura di materiali di consumo in Italia, Francia e Spagna con un esclusivo catalogo di prodotti per dentisti e odontotecnici in Europa, grazie al quale è possibile anche effettuare ordini online.  L'azienda ha realizzato un fatturato di circa 45 milioni di franchi svizzeri e ottimi utili.  Tuttavia l'azionista di maggioranza, una società di capitali, voleva vendere; il Gruppo Breitschmid è sceso in campo come cavaliere bianco.  Il Gruppo Breitschmid e Gerhò erano già legate da molto tempo, in virtù del rapporto di amicizia che univa Ueli Breitschmid, il proprietario del Gruppo Breitschmid, e Dieter Gallmetzer, fondatore e amministratore delegato di Gerhò.

Contatti
Martin Rutishauser, Addetto stampa Gruppo Breitschmid
[email protected]
+41-79-283-67-42

http://www.breitschmid.ch

http://www.gerho.it

http://www.curaprox.com

More Stories By PR Newswire

Copyright © 2007 PR Newswire. All rights reserved. Republication or redistribution of PRNewswire content is expressly prohibited without the prior written consent of PRNewswire. PRNewswire shall not be liable for any errors or delays in the content, or for any actions taken in reliance thereon.