The intelligence of machines and the branch of computer science which aims to create it

Artificial Intelligence Journal

Subscribe to Artificial Intelligence Journal: eMailAlertsEmail Alerts newslettersWeekly Newsletters
Get Artificial Intelligence Journal: homepageHomepage mobileMobile rssRSS facebookFacebook twitterTwitter linkedinLinkedIn


Artificial Intelligence Authors: William Schmarzo, Stackify Blog, Pat Romanski, Liz McMillan, Progress Blog

Related Topics: Drupal Developer, Artificial Intelligence Journal, Oracle Journal, CMS Journal, Startup Journal, Venture Capital, Microsoft Developer, CIO/CTO Update, Dell News on Ulitzer

News Feed Item

EUROSCRIPT ACQUISTA IL FORNITORE DI SOLUZIONI PER LA GESTIONE DEI CONTENUTI AMPLEXOR

euroscript International SA ha perfezionato l'acquisto di Amplexor NV, fornitore di soluzioni per la gestione dei contenuti con sede a Heverlee (Lovanio, Belgio). La maggioranza delle azioni è stata acquistata da fondi di venture capital gestiti da Capricorn Venture Partners e investitori privati, mentre la direzione mantiene i suoi interessi acquisiti nella società. Amplexor ha un fatturato annuale di circa 11 milioni di euro e impiega circa 90 consulenti ed esperti ECM in Belgio e Romania.

euroscript ha sviluppato con successo una serie di soluzioni concentrate su processi per i clienti imperniate sui contenuti. Fin dal 2005 euroscript ha fornito non soltanto servizi relativi a processi aziendali specifici per vari settori, quali servizi linguistici, di creazione di contenuti ed editoriali, ma sviluppa costantemente la creazione e la manutenzione delle applicazioni che supportano tali processi.
Mark Evenepoel, Chief Executive Officer del gruppo euroscript afferma: “Amplexor si è sempre dedicato alla fornitura di soluzioni per la gestione dei contenuti aziendali, concentrandosi ad esempio sulla gestione e collaborazione nell'ambito dell'esperienza digitale. La consulenza e la realizzazione della tecnologia relativa alla gestione dei contenuti Web diventano un elemento sempre più importante della nostra offerta, pertanto miriamo a rafforzare la nostra base di competenze. La reputazione impeccabile e la rinomata esperienza di Amplexor ne hanno fatto un partner perfetto per la nostra attività.” Eric Pieters, Chief Executive Officer di Amplexor, aggiunge: “Siamo cresciuti con successo nel mercato belga e sviluppiamo costantemente la nostra collaborazione con clienti di tutto il mondo. Abbiamo ritenuto che per continuare a crescere a livello internazionale fosse necessario trovare un partner con una presenza mondiale. Essendoci occupati esclusivamente di gestione dei contenuti, volevamo essere sicuri che Amplexor si sarebbe integrato in un gruppo con la stessa dedizione e conoscenza dell'industria.”

Con l'acquisto di Amplexor, euroscript impiega oltre 1.600 collaboratori in 3 continenti, di cui 250 dedicati prevalentemente a progettazione, sviluppo, attuazione e manutenzione di soluzioni ECM. Fanno parte dell'équipe esperti di tecnologia del linguaggio ed ECM di fornitori di prodotti tecnologici quali ad esempio Across, Adobe, Alfresco, Drupal, EMC2, Liferay, Microsoft, Oracle, PTC, SDL e XTM. Grazie al loro supporto il gruppo può così fornire una valida soluzione alle sfide della gestione globale di contenuti, della gestione dell'esperienza digitale e del marketing, delle informazioni sui prodotti e della gestione del ciclo post-vendita, della gestione delle informazioni relative a impianti ingegneristici, delle pubblicazioni ufficiali e degli spazi di lavoro digitali.

*****

Informazioni generali su euroscript

euroscript è leader nella fornitura di soluzioni globali per la gestione del ciclo di vita dei contenuti. I reparti di euroscript forniscono soluzioni complete che permettono ai clienti di progettare, realizzare ed eseguire operazioni di gestione di contenuti di tutte le dimensioni. Grazie alle competenze del proprio personale negli ambiti della consulenza, dell'integrazione di sistemi, dei servizi linguistici e della gestione di documenti e contenuti, euroscript International è in grado di offrire ad aziende in tutto il mondo la propria assistenza per gestire i contenuti nel modo più efficiente.

euroscript è presente in più di 18 paesi ed è attiva in vari settori, tra cui il settore pubblico, aerospaziale, della difesa e dei trasporti, il settore manifatturiero, le scienze naturali, i servizi finanziari oltre all'energia e l'ambiente.

Informazioni generali su Amplexor

Amplexor è sinonimo di "gestione pura di contenuti". La competenza della società va dallo sviluppo di architetture intranet all'attuazione di siti web basati su informazioni. I consulenti di Amplexor offrono servizi di consulenza e attuazione in aree quali ad esempio architettura di informazioni, soluzioni di ricerca, soluzioni per la gestione di documenti e piattaforme per la gestione di contenuti Web.
La base crescente di clienti di Amplexor ha consentito alla società di affermare la propria presenza nel mercato della gestione dei contenuti aziendali. Negli ultimi anni Amplexor ha lavorato per clienti quali Agfa, Argenta, Christian Mutuality, Daikin Europe, Belfius, Digipolis, la Commissione europea, Euroclear, Fedict, Indaver, KBC, NMBS, le province di Anversa, Limburg e il Brabante Fiammingo, Puratos, Etex e Rabobank.
Fondata nel 2001, Amplexor ha uffici a Lovanio e Gand. Da gennaio 2013 la società ha anche un ufficio nel polo universitario e tecnologico della città di Cluj, in Romania.

More Stories By Business Wire

Copyright © 2009 Business Wire. All rights reserved. Republication or redistribution of Business Wire content is expressly prohibited without the prior written consent of Business Wire. Business Wire shall not be liable for any errors or delays in the content, or for any actions taken in reliance thereon.