The intelligence of machines and the branch of computer science which aims to create it

Artificial Intelligence Journal

Subscribe to Artificial Intelligence Journal: eMailAlertsEmail Alerts newslettersWeekly Newsletters
Get Artificial Intelligence Journal: homepageHomepage mobileMobile rssRSS facebookFacebook twitterTwitter linkedinLinkedIn


Artificial Intelligence Authors: William Schmarzo, Ed Featherston, Dan Blacharski, Corey Roth, Jnan Dash

Related Topics: Cloud Computing, Artificial Intelligence Journal, 4G Technology Journal, Dell News on Ulitzer, Telecom Innovation, Java in the Cloud

News Feed Item

Per il 2013 ZTE registrerà un utile annuale che oscilla tra 1,2 e 1,5 miliardi di RMB

ZTE Corporation (“ZTE”) (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ), azienda leader globale nella fornitura di apparati di telecomunicazioni, soluzioni di rete e dispositivi mobili, quotata in borsa, oggi ha fornito indicazioni per un ritorno alla redditività nei risultati finanziari per l'intero esercizio 2013.

Alla luce del miglioramento della redditività su vasta scala registrato da ZTE nelle sue operazioni principali, l'utile netto di tutto l'esercizio attribuibile agli azionisti oscillerà tra 1,2 e 1,5 miliardi di RMB. La società ha esercitato un controllo rigoroso sulle spese e sottoposto a un esame ancora più minuzioso le operazioni commerciali che offrono margini di guadagno minore. ZTE ha inoltre rafforzato la gestione del flusso di cassa e dei crediti commerciali, producendo un forte aumento del flusso di cassa operativo. Inoltre, le spese nel settore vendite, amministrativo e ricerca/sviluppo sono state ridotte rispetto all'anno precedente.

Negli ultimi due anni ZTE ha attuato cambiamenti rigorosi in termini di strategia, operazioni e organizzazione aziendale – dando priorità al miglioramento dell'efficienza operativa, all'utile sul capitale investito e alla crescita commerciale. La società ha introdotto importanti iniziative nel settore risorse umane per responsabilizzare i dipendenti, tra cui una revisione completa della struttura retributiva e un programma di incentivazione azionario.

Nel 2013 ZTE ha rafforzato l'esecuzione aziendale in gruppi e mercati di spicco, offrendo servizio e assistenza migliori ai suoi clienti chiave. In Cina, ZTE ha capitalizzato sul vantaggio accumulato giocando d'anticipo nel settore LTE 4G per consolidare la posizione leader dell'azienda sul mercato. ZTE ha riscosso importanti successi nei mercati delle telecomunicazioni in Sudafrica e Spagna, diventando al contempo il fornitore di uno dei quattro smartphone più venduti negli Stati Uniti.

La tecnologia "Cloud Radio” di proprietà di ZTE è stata implementata dagli operatori per offrire prestazioni maggiori e una copertura 4G più uniforme, in modo da garantire una miglior esperienza d'uso per gli abbonati. Anche le soluzioni dei centri dati Internet della società sono state implementate da vari fornitori di servizi Internet, come Baidu e Tencent. Il sistema GSM-R offerto dall'unità Enterprise di ZTE è utilizzato dalla rete ferroviaria cinese ad alta velocità; la società ha inoltre lanciato le soluzioni “iCity” e “U-Safety” per i sistemi metropolitani di informazione al pubblico. Nubia, il nuovo marchio di smartphone ZTE, si è consolidato rapidamente come un marchio riconosciuto dai consumatori.

Recentemente, ZTE ha annunciato la formazione del gruppo commerciale Mobile Devices e dei gruppi Enterprise, sotto la guida del Vicepresidente esecutivo Zeng Xuezhong e del Vicepresidente senior Pang Shengqing, rispettivamente. I nuovi cambiamenti organizzativi sono volti a rendere i due gruppi commerciali più reattivi ed efficienti.

Nel 2014 ZTE intende attuare ulteriori riforme all'interno delle sue operazioni per conferire rinnovata flessibilità e vitalità alla società, che intensificherà la sua attenzione in attività commerciali e operazioni chiave, puntando su una maggiore efficienza. Nell'unità Operator Solutions, la società farà leva sulla sua leadership nel mercato cinese della tecnologia 4G per far crescere le sue operazioni a livello internazionale e raggiungere successi significativi nello sviluppo di apparechiature, dispositivi mobili e chipset 4G. Nell'unità Mobile Devices, ZTE si concentrerà sull'esperienza d'uso e sul branding per consolidare il rapporto con i propri clienti, coniugando un nuovo approccio aziendale con i tradizionali vantaggi tecnologici offerti dalla società. Nell'unità Enterprise, ZTE intende sviluppare soluzioni avanzate, aumentando la propria competitività.

Informazioni su ZTE

ZTE è una società globale, quotata in borsa, che fornisce apparecchiature per telecomunicazioni e soluzioni di rete, e vanta la più vasta gamma di prodotti praticamente in tutti i settori delle telecomunicazioni, compresi wireless, access & bearer, VAS, terminali e servizi professionali. La società fornisce prodotti e servizi innovativi e su misura a più di 500 operatori in oltre 160 paesi e li aiuta sia a soddisfare le esigenze in continuo cambiamento dei loro clienti sia ad aumentare il fatturato. ZTE investe il 10% del suo fatturato annuale in attività di ricerca e sviluppo e svolge ruoli guida in varie istituzioni internazionali che vogliono definire nuovi standard nel settore delle telecomunicazioni. ZTE è impegnata in iniziative di responsabilità sociale e partecipa all’iniziativa Global Compact delle Nazioni Unite. La società è l’unico produttore cinese nel settore delle telecomunicazioni a essere quotato alle borse di Hong Kong e di Shenzhen (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ). Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.zte.com.cn.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

More Stories By Business Wire

Copyright © 2009 Business Wire. All rights reserved. Republication or redistribution of Business Wire content is expressly prohibited without the prior written consent of Business Wire. Business Wire shall not be liable for any errors or delays in the content, or for any actions taken in reliance thereon.