The intelligence of machines and the branch of computer science which aims to create it

Artificial Intelligence Journal

Subscribe to Artificial Intelligence Journal: eMailAlertsEmail Alerts newslettersWeekly Newsletters
Get Artificial Intelligence Journal: homepageHomepage mobileMobile rssRSS facebookFacebook twitterTwitter linkedinLinkedIn


Artificial Intelligence Authors: Elizabeth White, Liz McMillan, Kevin Benedict, Corey Roth, Pat Romanski

Related Topics: CEOs in Technology, Artificial Intelligence Journal, CIO/CTO Update, Telecom Innovation, Entrepreneurs and Innovators

News Feed Item

Evaneos raccoglie € 4,4 millioni presso i fondi Xange e Isai per accelerare il suo sviluppo internazionale

PARIGI, January 21, 2014 /PRNewswire/ --

Evaneos, specialista web dei viaggi su misura in diretta, ha realizzato un round di finanziamento di € 4,4 milioni con XangeCapital (leader) e ISAI, l'investitore storico. L'investimento sarà dedicato alla crescita europea della startup francese, che è già presente in Francia, Spagna, Italia e Germania. Evaneos, che ogni anno ha raddoppiato il suo volume di vendita, prevede di continuare la sua forte crescita e triplicare i suoi effettivi nei prossimi anni.

Un'innovazione nel settore del turismo

Evaneos è una piattaforma internet che permette di progettare, stimare i costi e prenotare un viaggio completamente personalizzato grazie a l'assistenza e alla consulenza di agenti locali basati nel paese di destinazione. Questi agenti locali sono professionisti del turismo (operatori specializzati nel traffico incoming proveniente dall'estero chiamati DMC - Destination Management Company) selezionati da Evaneos in base a criteri di alta qualità. Attraverso la piattaforma, queste agenzie locali vengono messe in contatto diretto con i viaggiatori e offrono un servizio personalizzato al 100 %, competenze specifiche e assistenza in loco (accoglienza all'aeroporto, numero di telefono 24 ore su 24, ecc ...) per un prezzo senza intermediari.

Eric La Bonnardière, CEO di Evaneos dichiara: "L'interesse di XAnge per Evaneos dimostra la pertinanza del concetto e del modello di business che abbiamo inventato più di 4 anni fa, cosi come le prospettive di crescita internazionale che vogliamo rafforzare. La nostra filosofia è rimasta immutata fin dall'inizio, ora abbiamo più risorse per lo sviluppo: per utilizzare la nostra passione per i viaggi e le nostre competenze tecnologiche per inventare i viaggi di domani. La nostra comunità di viaggiatori conta su Evaneos per continuare a pensare in modo diverso e a innovare." Yvan Wibaux, co-fondatore e CTO di Evaneos aggiunge: "Questa nuova fase del nostro sviluppo contribuirà a far crescere ulteriormente il nostro team tecnico per creare gli strumenti e le funzionalità che permettono ai viaggiatori di domani di divertirsi nella preparazione dei loro viaggi, quanto a viaggiare, e per gli agenti di fare il loro lavoro in modo efficace e semplice."

Per leggere il comunicato stampa, cliccare qui :

http://static.evaneos.com/italia/stampa/ComunicatoStampa_Evaneos_17012014.pdf

Contatti stampa:



Evaneos
Sarah Quatela
(+33)1-83-81-65-86 - [email protected]

ISAI e XAnge
Kablé Communication Finance
Alexandre Poidevin +33(0)1-44-50-54-71
[email protected]


More Stories By PR Newswire

Copyright © 2007 PR Newswire. All rights reserved. Republication or redistribution of PRNewswire content is expressly prohibited without the prior written consent of PRNewswire. PRNewswire shall not be liable for any errors or delays in the content, or for any actions taken in reliance thereon.