The intelligence of machines and the branch of computer science which aims to create it

Artificial Intelligence Journal

Subscribe to Artificial Intelligence Journal: eMailAlertsEmail Alerts newslettersWeekly Newsletters
Get Artificial Intelligence Journal: homepageHomepage mobileMobile rssRSS facebookFacebook twitterTwitter linkedinLinkedIn


Artificial Intelligence Authors: William Schmarzo, Ed Featherston, Dan Blacharski, Corey Roth, Jnan Dash

Related Topics: Artificial Intelligence Journal, Oracle Journal, Twitter on Ulitzer, CIO/CTO Update, Dell News on Ulitzer

News Feed Item

Gilead annuncia promozioni ai vertici della società

Gilead Sciences, Inc. (Nasdaq: GILD) ha annunciato in data odierna svariate promozioni in seno all'équipe dirigenziale senior della società. Robin Washington, Amministratore finanziario, è stata promossa Vicepresidente esecutivo; Paul Carter, ex Vicepresidente esecutivo della divisione Operazioni commerciali internazionali, è stato promosso Vicepresidente esecutivo responsabile dell'organizzazione commerciale di Gilead su scala mondiale; il dottor John McHutchison, ex Vicepresidente esecutivo della divisione Terapie per il trattamento delle epatopatie, è stato promosso Vicepresidente esecutivo e sovrintenderà inoltre ai programmi di sviluppo clinico nei rami oncologia, malattie respiratorie e malattie flogistiche.

“Robin, Paul e John hanno apportato dei contributi considerevoli a Gilead. Ognuno di loro ha dato dimostrazione di grande impegno relativamente al miglioramento dei sistemi e dei processi e allo sviluppo di programmi che ci permetteranno di soddisfare le esigenze dei pazienti il più tempestivamente possibile” ha commentato il dottor John C. Martin, Presidente e Direttore generale di Gilead Sciences. “Tutti e tre hanno sviluppato dei team altamente competenti e qualificati e hanno aiutato Gilead a farsi strada in un ambiente che si sta facendo sempre più complesso a mano a mano che espandiamo la nostra presenza geografica e accediamo a nuove categorie terapeutiche. La loro leadership e visione contribuiranno ad accertare che Gilead sarà in grado di concretizzare gli obiettivi che si è prefissata raggiungendo un numero più folto di pazienti bisognosi d'aiuto in tutto il mondo.”

La signora Washington è entrata a far parte di Gilead nel 2008 con la qualifica di Vicepresidente senior e Amministratore finanziario. Sovrintende alle attività della società nei rami finanze, informatica e relazioni con gli investitori e lavora alle dirette dipendenze del dottor John Milligan, Presidente e Direttore operativo di Gilead. Prima di entrare al servizio di Gilead, la Signora Washington rivestiva la carica di Amministratore finanziario presso Hyperion Solutions, che è stata acquisita da Oracle Corporation nel marzo del 2007. Prima di allora ha detenuto diverse cariche di livello esecutivo presso PeopleSoft, tra cui, quale carica più recente, quella di Vicepresidente senior e Controllore finanziario aziendale. La Signora Washington è membro del Consiglio di amministrazione di Honeywell International, del Consiglio di amministrazione di Salesforce.com e del Comitato dei visitatori della Scuola di Economia e Conduzione aziendale Graziadio presso l'Università Pepperdine. È abilitata alla professione di revisore dei conti e possiede una laurea in conduzione aziendale conseguita presso l'Università del Michigan e una laurea specialistica in economia aziendale rilasciata dall'Università Pepperdine.

Il signor Carter è entrato a far parte di Gilead nell’aprile del 2006 quale responsabile dell’organizzazione commerciale europea della società. Più avanti nel corso dello stesso anno ha assunto responsabilità aggiuntive per le operazioni di Gilead in via di espansione al di fuori dell'Europa e del Nord America. Ha collaborato all'istituzione della sede generale regionale asiatica della società a Hong Kong, nonché all'apertura di numerose sedi consociate, tra cui, quali operazioni avviate più di recente, nella Repubblica Ceca, in Polonia, in Russia e in Corea del Sud. Il Signor Carter sovrintenderà ora alle operazioni commerciali su scala mondiale, lavorando alle dirette dipendenze del Dottor Milligan. Prima di entrare a far parte di Gilead, il signor Carter ha lavorato per 15 anni nel settore farmaceutico presso GlaxoSmithKline e le aziende da cui quest'ultima è sorta. Durante gli anni di servizio prestato presso GSK, il signor Carter ha acquisito un'esperienza sempre più approfondita dapprima nelle vesti di Amministratore delegato per la regione Europa, quindi in quelle di Direttore regionale della divisione Attività internazionali in Asia e, contemporaneamente, quale membro del Comitato di gestione internazionale di GSK. Agli inizi della propria carriera, il Signor Carter ha lavorato per diversi anni per conto di Arthur Andersen presso la sede londinese dell'azienda. Possiede una laurea in economia e commercio conseguita presso la Scuola di Economia e Conduzione aziendale Ealing (ora parte dell'Università West London) ed è membro dell'Istituto di contabilità gestionale (Chartered Institute of Management Accountants) del Regno Unito.

Il dottor McHutchison è entrato a far parte di Gilead Sciences nel 2010 con la qualifica di Vicepresidente senior della divisione Terapie per il trattamento delle epatopatie. Assunta ora questa nuova carica con responsabilità ampliate, sovrintenderà ai programmi di sviluppo di Gilead nei rami oncologia, malattie respiratorie e malattie flogistiche. Il dottor McHutchison continuerà a lavorare alle dirette dipendenze del dottor Bischofberger, Vicepresidente esecutivo della divisione Ricerca e Sviluppo, nonché Direttore Scientifico. Prima di entrare a far parte di Gilead, il dottor McHutchison ha lavorato presso il Centro medico dell'Università Duke, dove ha detenuto la carica di Vicedirettore dell'Istituto di Ricerca Clinica Duke (Duke Clinical Research Institute). Ha inoltre detenuto le cariche di Professore di Medicina presso la Divisione di Gastroenterologia del Centro medico dell'Università Duke e di Codirettore della Premiazione per la scienza clinica e translazionale Duke (Duke Clinical and Translational Science). Prima ancora di assumere le suddette cariche presso Duke, il dottor McHutchison ha lavorato per quasi 10 anni presso Scripps Clinic, ove la sua ultima carica era quella di Direttore medico del reparto Trapianti di fegato. Prima ancora è stato assistente di Medicina presso l'Università della California meridionale. Il dottor McHutchison possiede una laurea in medicina e una in chirurgia conseguite presso l'Università di Melbourne, Australia, e ha completato il proprio internato in medicina interna e il tirocinio in gastroenterologia presso l'Ospedale Royal di Melbourne. È inoltre membro del Royal Australasian College of Physicians.

Informazioni su Gilead Sciences

Gilead Sciences è un’azienda biofarmaceutica impegnata nella scoperta, nello sviluppo e nella commercializzazione di terapie innovative nei settori della medicina che presentano problemi ancora irrisolti. La missione dell’azienda consiste nel promuovere l’avanzamento delle cure per pazienti affetti da malattie potenzialmente fatali in tutto il mondo. Gilead, la cui sede generale è ubicata a Foster City, California, opera nel Nord America e nel Sud America, in Europa e nella regione Asia Pacifico.

Dichiarazioni rilasciate a titolo di previsione

Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni di previsione, secondo il significato attribuito a tale espressione dal Private Securities Litigation Reform Act (Legge di riforma dei contenziosi relativi a titoli privati) del 1995, in quanto tali soggette a rischi, incertezze e altri fattori. I risultati effettivi potrebbero discostarsi in maniera sostanziale da quelli riportati nelle dichiarazioni di previsione in considerazione di tali rischi, incertezze e altri fattori. Si invitano i lettori a non fare eccessivo affidamento sulle presenti dichiarazioni di previsione. I suddetti rischi e altri sono descritti in dettaglio nella relazione trimestrale di Gilead contenuta nel Modulo 10-Q riferita al trimestre conclusosi il 30 settembre 2013, depositata presso l’ente statunitense Securities & Exchange Commission. Tutte le dichiarazioni di previsione sono basate sulle informazioni attualmente a disposizione di Gilead, la quale non si assume alcun obbligo riguardo all’aggiornamento di tali dichiarazioni.

Per ulteriori informazioni su Gilead Sciences, consultare il sito web dell’azienda all’indirizzo www.gilead.com, seguire Gilead su Twitter (@GileadSciences) o chiamare l’ufficio Relazioni pubbliche di Gilead ai numeri
1-800-GILEAD-5 o 1-650-574-3000.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

More Stories By Business Wire

Copyright © 2009 Business Wire. All rights reserved. Republication or redistribution of Business Wire content is expressly prohibited without the prior written consent of Business Wire. Business Wire shall not be liable for any errors or delays in the content, or for any actions taken in reliance thereon.