The intelligence of machines and the branch of computer science which aims to create it

Artificial Intelligence Journal

Subscribe to Artificial Intelligence Journal: eMailAlertsEmail Alerts newslettersWeekly Newsletters
Get Artificial Intelligence Journal: homepageHomepage mobileMobile rssRSS facebookFacebook twitterTwitter linkedinLinkedIn


Artificial Intelligence Authors: William Schmarzo, Ed Featherston, Dan Blacharski, Corey Roth, Jnan Dash

Related Topics: Artificial Intelligence Journal, CIO, Twitter on Ulitzer, SEO Journal, Facebook on Ulitzer, CIO/CTO Update, Dell News on Ulitzer

News Feed Item

Baku 2015 celebra i 500 giorni rimasti all'inizio degli storici primi Giochi Europei

BAKU, Azerbaijan, January 28, 2014 /PRNewswire/ --

I Giochi inaugurali serviranno come qualificazione per i Giochi Olimpici di Rio 2016

A esattamente 500 giorni all'inizio della Cerimonia d'Apertura dei Giochi inaugurali Europei a Baku, Azerbaijan, gli organizzatori hanno oggi dichiarato che i preparativi per ospitare uno spettacolare festival sportivo che unirà i popoli di tutta Europa sono in linea con i tempi previsti.  

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20140128/666744 )

I Giochi Europei di Baku dell'anno prossimo saranno la realizzazione di un'aspirazione coltivata a lungo dai Comitati Olimpici Europei, quella di dar vita al primo grande evento sportivo multidisciplinare e pan-europeo del continente, che riunisca le nazioni olimpiche e gli atleti di tutta Europa.

Da questa settimana, gli organizzatori di Baku 2015 inizieranno ad inviare informazioni sulle qualificazioni sportive ai 49 Comitati Olimpici Nazionali d'Europa che parteciperanno ai Giochi di Baku 2015.

Gli organizzatori hanno inoltre annunciato che per sette discipline sportive del programma dei Giochi di Baku 2015, i giochi serviranno come piattaforma di qualificazione per i Giochi Olimpici di Rio 2016. Le discipline sono: Ciclismo, Tiro a segno, Nuoto, Tennis da tavolo, Taekwondo, Triathlon e Beach Volley, ma anche altri sport possono essere aggiunti alla lista di qualificazione olimpica.

Il programma dei Giochi inaugurali Europei comprende attualmente 18 sport, ed è prevista la partecipazione di oltre 5.400 atleti.

Patrick Hickey, membro Senior del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) e presidente dei Comitati Olimpici Europei , ha dichiarato che Baku ha tutte le carte in regola per offrire una competizione sportiva ai massimi livelli in occasione dei Giochi dell'anno prossimo.

"Faccio a Baku, nei suoi ultimi 500 giorni di preparazione ai giochi, i miei migliori auguri, e sono sicuro che la città darà vita a un evento sportivo di alta qualità di cui l'Europa andrà fiera.  Ci congratuliamo con tutte le persone coinvolte nei preparativi di Baku 2015 per aver raggiunto questo importante traguardo, e per i continui progressi realizzati nella preparazione di un evento sportivo spettacolare e di un'esperienza unica per gli atleti e le nazioni d' Europa."

Azad Rahimov, ministro della Gioventù e dello Sport dell'Azeirbaijan e direttore generale del Comitato Operativo di Baku 2015, ha dichiarato che ogni giorno che passa aumentano la responsabilità e l'onore di ospitare i primi Giochi  Europei a Baku, e ha rimarcato che le nuove infrastrutture  e i lavori svolti per i Giochi costituiranno un'eredità che durerà nel tempo e che trasformerà il volto della città e del paese intero.  

"I progetti infrastrutturali su larga scala che verranno realizzati per i Giochi, dal nuovo terminal aeroportuale ai 13 progetti per i trasporti che prevedono migliorie al sistema della metropolitana e degli autobus, porteranno beneficio alle nostre città e comunità e ai nostri giovani per i decenni a venire, mentre le nuove strutture di classe mondiale  avvicineranno ancora più giovani allo sport e offriranno una nuova sede allo sport in Europa," ha affermato Rahimov.

Il ministro Rahimov ha dichiarato che il coinvolgimento di progettisti, fornitori di servizi e aziende locali in diverse aree della preparazione dei Giochi lasceranno una preziosa eredità di conoscenze e competenze locali in molti settori, dal business e dalla tecnologia al turismo, alle industrie culturali e creative.  

"Ciò contribuirà ancora di più a fare di Baku e dell'Azerbaijan la nuova dinamica destinazione europea per lo sport, gli affari, il turismo e la cultura," ha affermato Rahimov.

è inoltre in fase di preparazione un dettagliato programma che permetterà ai residenti e alle comunità azere locali di partecipare a questo evento assolutamente unico, il più grande e importante che il paese abbia mai ospitato, attraverso la vendita dei biglietti, le attività di volontariato e culturali, e altri programmi chiave.  

Gli organizzatori hanno affermato  che la costruzione dei siti e delle strutture per i Giochi è in linea con i tempi previsti -- incluso il villaggio atleti,  già considerato come una delle migliori sistemazioni e strutture di preparazione mai fornite agli atleti d'élite, e che alcuni di questi siti saranno pronti per ospitare eventi di prova già quest'anno.

"Facciamo grandi progressi e l'entusiasmo e l'impegno continuano ad aumentare, ma i nostri team non riposano sugli allori," ha dichiarato Jim Scherr, Chief Operating Officer del Comitato Operativo di Baku 2015.  "Ancora molto deve essere fatto nel corso dei prossimi 500 giorni per tenere fede alle responsabilità che abbiamo assunto dinanzi ai Comitati Olimpici Europei, al popolo dell'Azerbaijan e agli atleti europei, ma siamo soddisfatti di ciò che abbiamo realizzato fino ad adesso."

Informazioni sui primi giochi olimpici di Baku 2015

Quelli di Baku 2015 saranno i primi Giochi Europei. Coinvolgeranno più di 5.400 concorrenti, provenienti dai 49 Paesi europei ascritti alla lista olimpica, e 18 discipline sportive. I Giochi saranno patrocinati, organizzati e regolamentati dai Comitati Olimpici Europei (COE). I comitati sono stati istituiti a Roma, in Italia, nel corso dell'Assemblea generale del COE, il 9 dicembre 2012. In tale occasione, i Comitati Olimpici Nazionali (CON) europei, con votazione a stragrande maggioranza, hanno dato il via all'organizzazione dei Giochi Europei. Proprio in occasione di tale Assemblea Generale, i CON hanno voluto premiare, ancora a stragrande maggioranza, la città azera di Baku come sede dei primi Giochi Europei. Per saperne di più, visitate il sito http://www.baku2015.com

Per informazioni aggiornate all'ultimo istante sui Giochi Olimpici di Baku 2015 e per ogni altro aggiornamento, potete consultare:

Facebook http://www.facebook.com/baku2015
YouTube http://www.youtube.com/baku2015
Twitter http://www.twitter.com/BakuGames2015
Google+ https://www.google.com/+Baku2015

More Stories By PR Newswire

Copyright © 2007 PR Newswire. All rights reserved. Republication or redistribution of PRNewswire content is expressly prohibited without the prior written consent of PRNewswire. PRNewswire shall not be liable for any errors or delays in the content, or for any actions taken in reliance thereon.