The intelligence of machines and the branch of computer science which aims to create it

Artificial Intelligence Journal

Subscribe to Artificial Intelligence Journal: eMailAlertsEmail Alerts newslettersWeekly Newsletters
Get Artificial Intelligence Journal: homepageHomepage mobileMobile rssRSS facebookFacebook twitterTwitter linkedinLinkedIn


Artificial Intelligence Authors: Yeshim Deniz, Zakia Bouachraoui, Elizabeth White, Pat Romanski, William Schmarzo

Related Topics: Artificial Intelligence Journal, Enterprise Application Performance, Macintosh Magazine, Sarbanes Oxley on Ulitzer, iPad on Ulitzer, iPad For Business

News Feed Item

BOARD International rafforza la sua offerta di soluzioni di BI e CPM per le grandi aziende con il rilascio di BOARD 8.1

BOARD International, fornitore leader di software a livello mondiale , è orgoglioso di annunciare il rilascio di BOARD 8.1 , l'ultima versione dell’unica soluzione completamente integrata di Business Intelligence (BI) e Corporate Performance Management (CPM) disponibile sul mercato.

"BOARD 8.1 ci qualifica sempre più come un forte player nel segmento delle grandi aziende multinazionali", spiega Giovanni Grossi, amministratore delegato di BOARD International. "Per assicurare la nostra capacità di supportare grandi implementazioni internazionali con migliaia di utenti abbiamo sostenuto significativi investimenti apportando importanti miglioramenti al prodotto- in particolare in termini di scalabilità, sicurezza, localizzazione e amministrazione del sistema. Siamo inoltre molto orgogliosi di annunciare il lancio di BOARD Mobile, che va a supportare con applicazioni native sia gli iPad Apple sia i Tablet Windows 8 – adesso qualsiasi utente BOARD potrà facilmente accedere alle sue applicazioni di analisi in qualsiasi luogo si trovi".

Miglioramenti per le grandi implementazioni di BI e CPM

Le implementazioni di BI e CPM nelle grandi aziende internazionali richiedono un solido "back -end"

BOARD 8.1 offre importanti miglioramenti per le seguenti aree:

  • Scalabilità. Grazie ai fondamentali miglioramenti introdotti nella gestione delle sessioni e dei processi di caching, BOARD 8.1 garantisce la capacità di gestire migliaia di utenti write-back concorrenti, senza compromettere le prestazioni di sistema
  • Sicurezza. BOARD 8.1 offre sicurezza robusta attraverso una migliore gestione del profilo utente e la creazione di regole di sicurezza personalizzate e avvisi.
  • Localizzazione. Qualsiasi parte delle applicazioni BOARD visibile all'utente finale, che si tratti di un pulsante, di un’intestazione o del menu di navigazione, può essere localizzata in qualsiasi lingua.
  • Amministrazione. L’importante miglioramento del sistema di logging introdotto in BOARD 8.1, permette agli amministratori di sistema di definire facilmente il livello di dettaglio a cui gestire i log e di costruire rapidamente cruscotti e alerts per monitorare gli eventi rilevanti - anticipando i problemi e garantendo un valido supporto ai processi di compliance.

Inoltre, BOARD 8.1 offre numerose innovazioni funzionali -come il “Data Spreading Modeler” per allocare i dati secondo modelli pre-configurabili – che migliorano ancora la sua ineguagliata capacità di supportare con una soluzione unificata di BI e CPM l’intero processo decisionale.

BOARD Mobile - facile implementazione su dispositivi mobili

Con la versione 8.1 l’utilizzo di BOARD si estende ai dispositivi mobili. Progettato e sviluppato per garantire alte performance in un ambiente gesture-based (basato sui gesti), BOARD Mobile offre agli utenti un facile accesso alle proprie applicazioni desktop e web, tramite tablet Windows 8 e Apple iPad. La possibilità di accedere ai propri dati in modalità off-line, permette agli utenti di lavorare anche quando non dispongono di alcun collegamento ad una rete.

Inoltre, utilizzando il caratteristico approccio per Toolkit, BOARD Mobile consente alle aziende di implementare praticamente qualsiasi tipo di report e dashboard su tablet, in pochi minuti e senza nessuna programmazione.

"Il nostro principale obiettivo strategico è quello di aiutare le aziende di ogni dimensione a massimizzare le proprie performance, migliorando l’efficienza dei loro processi decisionali. BOARD 8.1 è un altro importante passo avanti nella realizzazione di questa visione ", spiega Giovanni Grossi.

Per ulteriori informazioni su BOARD Mobile e BOARD 8.1 si prega di visitare il sito: www.board.com

About BOARD

BOARD International è leader internazionale nelle soluzioni software per Business Intelligence e Performance Management. Nata nel 1994, BOARD ha aiutato più di 2500 organizzazioni in tutto il mondo a migliorare l’efficienza e l’efficacia dei loro processi decisionali, unificando BI e CPM in un unico prodotto integrato: BOARD

More Stories By Business Wire

Copyright © 2009 Business Wire. All rights reserved. Republication or redistribution of Business Wire content is expressly prohibited without the prior written consent of Business Wire. Business Wire shall not be liable for any errors or delays in the content, or for any actions taken in reliance thereon.