The intelligence of machines and the branch of computer science which aims to create it

Artificial Intelligence Journal

Subscribe to Artificial Intelligence Journal: eMailAlertsEmail Alerts newslettersWeekly Newsletters
Get Artificial Intelligence Journal: homepageHomepage mobileMobile rssRSS facebookFacebook twitterTwitter linkedinLinkedIn


Artificial Intelligence Authors: Elizabeth White, Liz McMillan, Corey Roth, Yeshim Deniz, Pat Romanski

Related Topics: CEOs in Technology, Artificial Intelligence Journal, Monster Technology Careers, Dell News on Ulitzer, Telecom Innovation

News Feed Item

Monster Worldwide annuncia i risultati del quarto trimestre 2013

Monster Worldwide Inc. (NYSE: MWW) ha presentato oggi i risultati finanziari per il quarto trimestre chiusosi il 31 dicembre 2013.

"Siamo lieti dei nostri risultati finanziari per il quarto trimestre dato che siamo stati in grado di avere una crescita sequenziale delle entrate nel Nord America e in Europa come conseguenza della maggiore domanda per i prodotti di Monster. Siamo stati incoraggiati dall'impeto che abbiamo constatato nel secondo e terzo trimestre 2013 in Nord America e in alcune regioni dell'Europa, aumentato poi nel quarto trimestre e crediamo che queste tendenze di vendita positive continueranno nel 2014", ha dichiarato Sal Iannuzzi, chairman, presidente e CEO di Monster Worldwide. "Continuiamo ad attualizzare diverse iniziative importanti che crediamo miglioreranno significativamente la nostra quota di mercato e aumenteranno la redditività. Siamo impazienti di discutere queste iniziative durante il nostro Meeting con gli investitori del 14 maggio. Infine, coerentemente con il nostro obiettivo di migliorare il valore per gli azionisti, abbiamo riacquistato azioni per un valore corrispondente a 46 milioni di dollari durante il trimestre e continuiamo a credere che il riacquisto delle azioni rappresenti un investimento estremamente invitante".

Risultati del quarto trimestre 2013

Il reddito di 199 milioni di dollari è aumentato su base sequenziale di 197 milioni di dollari del terzo trimestre 2013. Gli utili nel quarto trimestre 2012 sono stati di 211 milioni di dollari. Il reddito proveniente dalle attività della Società in Nord America e in Europa è aumentato su base sequenziale. Il reddito dalle attività nel segmento Internet Advertising & Fees per il quarto trimestre 2013 è stato di 18 milioni di dollari rispetto ai 19 milioni di dollari nel periodo corrispondente dello scorso anno. I dati storici sulle entrate per i precedenti trimestri sono disponibili nelle informazioni finanziarie supplementari della Società.

Le spese di gestione GAAP consolidate sono scese a 189 milioni di dollari con una diminuzione del 11% se confrontate ai 212 milioni di dollari del quarto trimestre 2012. Le perdite nette consolidate per il quarto trimestre 2013 sono state di 20 milioni di dollari, o 0,21 dollari per azione, e comprendono 26 milioni di dollari di imposte sul reddito non liquide associate soprattutto al completamento della vendita precedentemente annunciata degli interessi di minoranza della Società relativi alle attività nelle Corea del Sud. Nel quarto trimestre 2012, la Società ha riscontrato una perdita netta di 73 milioni di dollari, o 0,66 per azione, che comprende una perdita dalle attività dismesse, al netto delle imposte, di 68 milioni di dollari.

I ricavi netti non GAAP sono stati di 10 milioni di dollari, ovvero 0,11 per azione diluita, rispetto ai 13 milioni di dollari o 0,12 per azione diluita nel quarto trimestre 2012. Le spese operative non-GAAP sono state di 181 milioni di dollari, in diminuzione del 5% rispetto allo scorso anno. Il Margine EBITDA del 16% è stato portato da Careers-North America con un margine del 24%. Queste rettifiche proforma sono descritte nella sezione "Notes Regarding the Use of non-GAAP Financial Measures" ("Note relative all'uso di misurazioni finanziarie non-GAAP"), e sono riconciliate con le misure GAAP nelle tabelle allegate.

La liquidità netta derivante da attività operative nel trimestre è stata di 25 milioni di dollari mentre il flusso di cassa libero è stato di 17 milioni di dollari. Il risconto passivo è cresciuto sequenzialmente arrivando a 342 milioni di dollari, l'8% se confrontato con i 316 milioni di dollari del 30 settembre 2013. Il risconto passivo al 31 dicembre 2012 è cresciuto del 6% su base sequenziale. La Società ha terminato il trimestre con una liquidità disponibile totale di circa 270 milioni di dollari, che comprende 86,5 milioni di dollari di entrate nette associate con la transazione in Corea del Sud conclusasi nel dicembre 2013.

Riacquisto di azioni

Durante il quarto trimestre 2013, Monster ha riacquistato 8,2 milioni di azioni delle sue azioni ordinarie per un prezzo medio di 5,63 per azione, e per un totale di 46 milioni di dollari. Al 31 dicembre 2013, rimanevano circa 93 milioni di dollari di ulteriori acquisti previsti dal programma di riacquisto della Società precedentemente annunciato di 200 milioni di dollari. Nell'ultimo anno, la Società ha riacquistato 20,6 milioni di azioni, circa il 20% del totale delle sue azioni in circolazione.

Risultati dell'esercizio finanziario

Monster Worldwide ha annunciato un fatturato totale di 808 milioni di dollari per dodici mesi terminati il 31 dicembre 2013, rispetto ai 890 milioni di dollari nello stesso periodo dello scorso anno, con un decremento del 9%. Le entrate di Monster Careers sono diminuite del 10%, raggiungendo 735 milioni di dollari, rispetto agli 814 milioni di dollari nello stesso periodo del 2012. Le attività promozionali e le competenze Internet (Internet Advertising & Fees) hanno registrato entrate per 73 milioni di dollari, rispetto ai 76 milioni di dollari dell'anno precedente. La Società ha annunciato una perdita netta di 0,5 milioni di dollari, rispetto alla perdita netta di 259 milioni di dollari, o (2,27) per azione nel precedente periodo.

La Società pubblica le indicazioni sugli utili per azione per il primo trimestre

L'utile per azione non GAAP EPS per il primo trimestre è atteso nell'intervallo 0,06 - 0,10, che esclude all'incirca 9 milioni di dollari di retribuzione basata sulle azioni.

I dati storici non GAAP EPS, ad esclusione delle spese di retribuzione basata sulle azioni, sono disponibili nelle informazioni finanziarie supplementari della Società.

Teleconferenza e Webcast

I risultati del quarto trimestre 2013 saranno discussi durante la teleconferenza trimestrale di Monster Worldwide, che avrà luogo il giovedì 6 febbraio 2014 alle ore 08:30 ET. Una trasmissione in diretta della conferenza è accessibile online alla sezione relazioni con gli investitori del sito web della società all'indirizzo http://ir.monster.com. Per accedere alla teleconferenza via telefono si prega di chiamare il numero (888) 696-1396 o (706) 758-9636 e indicare il codice identificativo 36864089. Durante la teleconferenza si farà riferimento a una presentazione costituita da diapositive in tema finanziario; questa sarà disponibile attraverso la trasmissione webcast in diretta. Sarà anche disponibile un file in formato PDF della presentazione finanziaria direttamente alla sezione Investor Relations all'indirizzo http://ir.monster.com.

La Società ha reso disponibili anche alcune informazioni finanziarie integrative, consultabili direttamente alla sezione relazioni con gli investitori all'indirizzo: http://ir.monster.com.

Per rivedere la teleconferenza si prega di chiamare il numero (855) 859-2056, o il numero (404) 537-3406 e di indicare il codice identificativo 36864089. Questo codice sarà valido fino alla mezzanotte del giovedì 20 febbraio 2014.

Informazioni su Monster Worldwide

Monster Worldwide, Inc. (NYSE:MWW), è l'azienda leader mondiale nel riuscire a collegare con successo le persone alle opportunità di lavoro. Monster utilizza le tecnologie più avanzate del mondo per aiutare le persone a trovare più facilmente , facendo da punto di incontro tra chi è in cerca di lavoro e le opportunità lavorative attraverso soluzioni digitali, social e mobili che comprendono monster.com®, il nostro fiore all'occhiello; e mettendo in contatto le imprese e i migliori talenti utilizzando una vasta offerta di prodotti e servizi. Pioniere nel mondo di Internet, Monster conta oltre 200 milioni di persone registrate al suo network mondiale Monster Worldwide. Oggi, con una presenza locale in più di 40 nazioni, Monster offre le sue eccezionali e sofisticate capacità per la ricerca di posti di lavoro, gestione della carriera, reclutamento e gestione dei talenti a livello internazionale. Per ulteriori informazioni visitare about.monster.com

Nota speciale: Le affermazioni di questo comunicato stampa che non sono esclusivamente storiche, che includono, ma non sono limitate, a quelle relative alla direzione strategica della Società, alle aspettative e ai risultati futuri, costituiscono dichiarazioni a carattere di previsione secondo il significato sancito dalla Sezione 27A del Securities Act del 1933 e della Sezione 21E del Securities Exchange Act del 1934. Tali dichiarazioni a carattere di previsione comportano determinati rischi e incertezze, quindi i risultati effettivi potrebbero differire sostanzialmente da quelli espressi o implicati in questo comunicato stampa e non può essere fornita nessuna garanzia che la Società raggiungerà, fra le altre cose, le sue previsioni relativamente agli utili per azione del primo trimestre del 2014. Alcuni fattori potrebbero causare una sostanziale differenza dei risultati rispetto a quelli espressi o impliciti nelle dichiarazioni a carattere di previsione, includono, ma non sono limitati, le condizioni economiche e di altra natura nei mercati in cui la Società opera; i rischi associati alle acquisizioni o alle cessioni, la concorrenza, e ad altri rischi discussi nel Modulo 10-K e in altri resoconti depositati dalla Società presso la Securities e Exchange Commission, la cui discussione è incorporata nel presente comunicato stampa a titolo di riferimento. Molti di questi fattori che determineranno i risultati futuri della società superano la capacità di controllo e previsionale della dirigenza. I lettori del presente comunicato non dovrebbero fare eccessivo affidamento sulle dichiarazioni a carattere di previsione di questo comunicato, dato che riflettono le opinioni dell'amministrazione aggiornate solamente alla data odierna. La Società non si assume nessun obbligo di modificare o aggiornare qualsiasi dichiarazione a carattere di previsione contenuta in questo comunicato stampa, o di fare qualsiasi altra dichiarazione a carattere di previsione in conseguenza dell'acquisizione di nuove informazioni, di eventi futuri o altro.

Note relative all'uso di misurazioni finanziarie non-GAAP

La Società ha fornito, a integrazione dei risultati di gestione, alcuni dati finanziari non basati sui principi contabili di generale accettazione (non-GAAP). Tali valori non sono in linea né rappresentano un'alternativa ai valori GAAP e possono essere diversi dai dati non-GAAP riportati da altre aziende. La Società ritiene che la presentazione di dati non-GAAP fornisca informazioni utili all'amministrazione e agli investitori relativamente a talune tendenze finanziarie e commerciali correlate alla sua situazione finanziaria e ai risultati di gestione della stessa.

Il reddito non-GAAP, le spese di gestione, i proventi di gestione da attività correnti, il margine operativo, l'utile da attività correnti, il reddito (o le perdite) nette da attività dismesse e gli utili (o le perdite) diluiti per azione escludono tutti alcune rettifiche proforma, quali: costi conseguenti alla ristrutturazione nel 2012; il recupero del risarcimento pagato ad un ex dirigente; le spese di compensazione non in contanti su base azionaria; i costi derivanti dalla revisione delle alternative strategiche della Società; i vantaggi fiscali associati allo storno degli accantonamenti per le imposte sul reddito per posizioni fiscali dubbie e un'agevolazione fiscale relativa a determinate perdite conseguenti ai programmi di ristrutturazione della Società; i risultati delle attività di Careers – Cina, in America Latina e in Turchia data la loro classificazione nell'elenco attività dismesse. La Società utilizza queste misure non-GAAP per revisionare i risultati in corso delle attività principali della Società stessa e, in determinate istanze, per la misura della performance secondo particolari piani di retribuzione con gratifica della Società stessa. Questi dati non-GAAP potrebbero non essere raffrontabili a voci simili riportate da altre Società. `

Il reddito di gestione al lordo di interessi, imposte, svalutazioni e ammortamenti ("EBITDA") è definito come il ricavo o la perdita netti al lordo di reddito o spese da interessi, spese o vantaggi da imposte sul reddito, ricavo o perdita netti nella partecipazione azionaria, svalutazione e ammortamento, spese per compensi non monetari e costi di ristrutturazione non monetari. La Società considera l'EBITDA un indicatore importante della sua forza operativa e crede sia utile all'amministrazione e agli investitori per valutare la sua performance operativa. L'EBITDA è una misurazione non-GAAP e potrebbe non essere raffrontabile a misurazioni che hanno denominazione analoga riportate da altre Società.

Il flusso di cassa disponibile è definito come flusso di cassa generato dalle attività correnti al netto delle spese in conto capitale. Il flusso di cassa disponibile è considerato una misurazione della liquidità e fornisce informazioni utili in merito alla capacità della Società di generare liquidità dopo gli investimenti in immobili e attrezzature. Il flusso di cassa disponibile qui descritto è un valore non-GAAP che potrebbe non essere paragonabile a misurazioni con denominazione analoga riportate da altre Società. Il flusso di cassa disponibile non rispecchia l'intero cambiamento nella posizione di cassa della Società per il periodo in questione e non deve essere considerato un sostituto di tale valore.

Le liquidità nette e i titoli sono definiti come le disponibilità liquide e gli equivalenti liquidi, in aggiunta ai titoli negoziabili a breve termine, al netto del debito complessivo. La liquidità disponibile totale è definita come le disponibilità liquide e gli equivalenti liquidi, oltre ai titoli negoziabili a breve termine e ai prestiti dalla nostra linea di credito non utilizzati. La Società ritiene che le liquidità nette, i titoli e la disponibilità liquida totale costituiscano un'importante misurazione della liquidità e un indicatore della sua capacità di soddisfare i suoi obblighi continuativi. La Società utilizza inoltre liquidità netta, titoli e liquidità disponibile totale, oltre ad altri valori, per valutare le proprie scelte di impiego del capitale. La liquidità netta, i titoli e la liquidità disponibile totale qui descritti costituiscono misurazioni non-GAAP e potrebbero non essere paragonabili a misurazioni con denominazione analoga utilizzate da altre Società

MONSTER WORLDWIDE, INC.
CONTO ECONOMICO CONSOLIDATO NON VERIFICATO
(in migliaia, esclusi gli importi per azione)
       
 
Trimestre chiuso al 31 dicembre, Periodo di dodici mesi terminato il 31 dicembre,
2013 2012 2013 2012
 
Entrate $ 198.718   $ 211.244   $ 807.579   $ 890.392  
 
Stipendi e assimilati 99.433 97.401 379.406 408.305
Ufficio e generali 50.461 55.497 205.397 226.601
Marketing e promozioni 38.840 44.503 169.590 188.326
Spese di ristrutturazione e altre spese straordinarie - 14.831 19.995 40.358
Recupero di un premio di liquidazione per un ex funzionario   -     -     -     (5.350 )
Totale spese di gestione   188.734     212.232     774.388     858.240  
 
Utile di esercizio (perdita) 9.984 (988 ) 33.191 32.152
 
Interessi e altro, netto   (1.663 )   (1.699 )   (5.770 )   (5.883 )
 
Utili (perdite) su base comparabile al lordo delle imposte sul reddito e delle perdite in partecipazioni azionarie 8.321 (2.687 ) 27.421 26.269
 
Accantonamenti (profitti) per imposte sul reddito 28.157 2.267 23.004 (32.978 )
Perdite in partecipazioni azionarie, netto   (86 )   (355 )   (908 )   (1.081 )
 
Utili (perdite) da attività correnti (19.922 ) (5.309 ) 3.509 58.166
 
Perdita da attività dismesse, al netto delle imposte   -     (67.716 )   (3.798 )   (316.886 )
 
Perdite nette (19.922 ) (73.025 ) (289 ) (258.720 )
 
Reddito netto attribuibile a partecipazioni di minoranza   (193 )   -     (193 )   -  
 
Perdita netta attribuibile a Monster Worldwide, Inc. $ (20.115 ) $ (73.025 ) $ (482 ) $ (258.720 )
 
*Utile (perdite ) di base per azione attribuibili a Monster Worldwide, Inc.:
 
Utili (perdite) da attività correnti $ (0,21 ) $ (0,05 ) $ 0,03 $ 0,52
Perdita da attività dismesse, al netto delle imposte   -     (0,61 )   (0,04 )   (2,81 )
Utili (perdite) di base per azione $ (0,21 ) $ (0,66 ) $ -   $ (2,29 )
 
*Utile (perdite) diluiti per azione attribuibili a Monster Worldwide, Inc.:
 
Utili (perdite) da attività correnti $ (0,21 ) $ (0,05 ) $ 0,03 $ 0,51
Perdita da attività dismesse, al netto delle imposte   -     (0,61 )   (0,04 )   (2,78 )
Utili (perdite) diluiti per azione $ (0,21 ) $ (0,66 ) $ -   $ (2,27 )
 
 
Media ponderata delle azioni in circolazione:
 
Di base   97.872     111.098     106.947     112.866  
 
Diluita   97.872     111.098     107.913     113.995  
 
 
 
EBITDA:
 
Utile di esercizio (perdita) $ 9.984 $ (988 ) $ 33.191 $ 32.152
Svalutazione e ammortamento attività non tangibili 12.782 16.386 59.156 64.279
Ammortamento della retribuzione basata sulle azioni 8.226 6.985 25.391 28.174
Spese di ristrutturazione non monetarie   -     1.126     5.315     7.543  
 
EBITDA $ 30.992   $ 23.509   $ 123.053   $ 132.148  
 
*In alcuni periodi la somma dell'utile per azione potrebbe non corrispondere a causa dell'arrotondamento.
MONSTER WORLDWIDE, INC.
CONTO ECONOMICO CONSOLIDATO NON VERIFICATO DEI FLUSSI DI CASSA
(in migliaia)
   
Dodici mesi terminati il 31 dicembre,
2013 2012
Flussi di cassa generati da attività operative:
Perdite nette $ (289 ) $ (258.720 )
Rettifiche per la conciliazione delle perdite nette con la liquidità netta generata dalle attività operative:
Svalutazione e ammortamento 59.156 70.000
Riserve per conti dubbi 2.367 4.469
Indennità non salariali 25.391 28.964
Imposte sul reddito differite 28.574 (9.814 )
Spese di ristrutturazione non liquide 5.315 7.505
Perdite in partecipazioni azionarie, netto 908 1.081
Ammontare riclassificato di altro reddito complessivo accumulato (23.109 ) -
Benefici d'imposta da cambiamenti per posizioni fiscali dubbie (14.355 ) (43.193 )
Riduzione di valore dell'avviamento e di altre attività immateriali - 267.855
Beneficio d'imposta in eccesso dai piani di retribuzione azionaria (5.907 ) -
Variazioni delle attività e passività, al netto dei costi di acquisizione:
Conto verso clienti 8.018 (2.013 )
Prepagati e altro 14.573 13.332
Risconti passivi (22.189 ) (17.456 )
Debiti verso fornitori, ratei passivi e altro   (44.631 )   (8.683 )
Totale rettifiche   34.111     312.047  
Liquidità netta da attività operative   33.822     53.327  
 
Flussi di cassa impiegati per attività di investimento:
Spese in conto capitale (32.616 ) (59.572 )
Liquidità finanziata e dividendi ricevuti da impresa di equity partecipata e altro   (6.266 )   (1.349 )
Liquidità nette utilizzate per attività d'investimento   (38.882 )   (60.921 )
 
Flussi di cassa impiegati per attività di finanziamento:
Utili da prestiti con agevolazioni creditizie a breve termine 69.500 224.718
Pagamenti per prestiti con agevolazioni creditizie (91.599 ) (305.709 )
Utili per prestiti a termine - 100.000
Pagamenti per prestiti a termine (6.875 ) (43.750 )
Riacquisto di azioni ordinarie (107.167 ) (65.611 )
Ritenute d'acconto relative a “net share settlement” (regolamento con differenziale pagato in azioni ordinarie, n.d.t.) di premi in azioni vincolate e unità (6.061 ) (8.482 )
Beneficio d'imposta in eccesso dai piani di retribuzione azionaria 5.907 -
Proventi netti dalla vendita di partecipazioni di minoranza 86.523 -
Utili dall'esercizio dei diritti di sottoscrizione   -     23  
Liquidità nette utilizzate per attività di finanziamento   (49.772 )   (98.811 )
 
Effetti dei tassi di cambio sulla liquidità   (4.772 )   4.273  
 
Diminuzione netta della liquidità ed equivalenti liquidi (59.604 ) (102.132 )
Liquidità ed equivalenti liquidi, a inizio periodo   148.185     250.317  
Liquidità ed equivalenti liquidi, a fine periodo $ 88.581   $ 148.185  
 
Flusso di cassa libero:
 
Liquidità netta da attività operative $ 33.822 $ 53.327
Meno: spese in conto capitale   (32.616 )   (59.572 )
Flusso di cassa libero $ 1.206   $ (6.245 )
MONSTER WORLDWIDE, INC.
STATO PATRIMONIALE SINTETICO CONSOLIDATO NON CERTIFICATO
(in migliaia)
   
Attivi: 31 dicembre 2013 31 dicembre 2012
 
Liquidità ed equivalenti liquidi $ 88.581 $ 148.185
Conti in attivo, netto 332.675 335.905
Immobili e attrezzature, al netto 124.169 147.613
Avviamento e attività immateriali, netto 919.576 919.854
Altri beni 121.256 111.606
Attivi dalle attività dismesse   -   21.702
Totale attivo $ 1.586.257 $ 1.684.865
 
Passività e patrimonio netto:
 
Debiti esigibili, ratei passivi e altre passività correnti $ 166.257 $ 181.914
Risconti passivi 342.156 351.546
Porzione attuale del debito a lungo termine e prestiti da agevolazioni creditizie 9.375 18.264
Imposte sul reddito di lungo periodo, in essere 53.078 63.465
Debito a lungo termine, meno porzione attuale 125.900 145.975
Altre passività a lungo termine 44.297 10.406
Passività attuali delle attività dismesse   1.049   33.256
Totale passività $ 742.112 $ 804.826
 
Patrimonio netto 844.145 880.039
     
Totale passività e patrimonio netto $ 1.586.257 $ 1.684.865
MONSTER WORLDWIDE, INC.
CONTO ECONOMICO E RICONCILIAZIONI non-GAAP NON CERTIFICATI
(in migliaia, esclusi gli importi per azione)
               
Trimestre conclusosi il  31 dicembre 2013 Trimestre conclusosi il  31 dicembre 2012
Dichiarati Rettifiche non GAAP Non GAAP consolidati Dichiarati Rettifiche non GAAP Non GAAP consolidati
 
Entrate $ 198.718   $ -   $ 198.718   $ 211.244   $ -   $ 211.244  
 
Stipendi e assimilati 99.433 (8.226 ) a 91.207 97.401 (6.985 ) a 90.416
Ufficio e generali 50.461 - 50.461 55.497 (1.347 ) b 54.150
Marketing e promozioni 38.840 - 38.840 44.503 - 44.503
Spese di ristrutturazione e altre spese straordinarie   -     -     -     14.831     (14.831 ) c   -  
Totale spese di gestione   188.734     (8.226 )   180.508     212.232     (23.163 )   189.069  
Utile di esercizio (perdita) 9.984 8.226 18.210 (988 ) 23.163 22.175
Margine operativo 5,0 % 9,2 % -0,5 % 10,5 %
 
Interessi e altro, netto   (1.663 )   -     (1.663 )   (1.699 )   -     (1.699 )
 
Utili (perdite) su base comparabile al lordo delle imposte sul reddito e delle perdite in partecipazioni azionarie 8.321 8.226 16.547 (2.687 ) 23.163 20.476
 
Accantonamenti (profitti) per imposte sul reddito 28.157 (22.366 ) f,g 5.791 2.267 4.481 e,f 6.748
Perdite in partecipazioni azionarie, netto   (86 )   -     (86 )   (355 )   -     (355 )
Utili (perdite) da attività correnti   (19.922 )   30.592     10.670     (5.309 )   18.682     13.373  
 
Perdita da attività dismesse, al netto delle imposte - - - (67.716 ) 67.716 h -
 
Utili (perdite) netti (19.922 ) 30.592 10.670 (73.025 ) 86.398 13.373
 
Reddito netto attribuibile a partecipazioni di minoranza (193 ) - (193 ) - - -
           
Utile (perdita) netta attribuibile a Monster Worldwide, Inc. $ (20.115 ) $ 30.592   $ 10.477   $ (73.025 ) $ 86.398   $ 13.373  
 
*Utile (perdite) diluiti per azione attribuibili a Monster Worldwide, Inc.:
Utili (perdite) da attività correnti $ (0,21 ) $ 0,31 $ 0,11 $ (0,05 ) $ 0,17 $ 0,12
Proventi (perdite) da attività dismesse, al netto delle imposte   -     -     -     (0,61 )   0,61     -  
Utili (perdite) diluiti per azione $ (0,21 ) $ 0,31   $ 0,11   $ (0,66 ) $ 0,78   $ 0,12  
 
Media ponderata delle azioni in circolazione:
Di base 97.872 97.872 97.872 111.098 111.098 111.098
Diluita 97.872 98.655 98.655 111.098 112.129 112.129
 
 
Dodici mesi terminati il 31 dicembre 2013 Dodici mesi terminati il 31 dicembre 2012
Dichiarati Rettifiche non GAAP Non GAAP consolidati Dichiarati Rettifiche non GAAP Non GAAP consolidati
 
Entrate $ 807.579   $ -   $ 807.579   $ 890.392   $ -   $ 890.392  
 
Stipendi e assimilati 379.406 (25.391 ) a 354.015 408.305 (28.174 ) a 380.131
Ufficio e generali 205.397 (2.920 ) b 202.477 226.601 (4.659 ) b 221.942
Marketing e promozioni 169.590 - 169.590 188.326 - 188.326
Spese di ristrutturazione e altre spese straordinarie 19.995 (19.995 ) c - 40.358 (40.358 ) c -
Recupero di un premio di liquidazione per un ex funzionario   -     -     -     (5.350 )   5.350   d   -  
Totale spese di gestione   774.388     (48.306 )   726.082     858.240     (67.841 )   790.399  
Utile di gestione 33.191 48.306 81.497 32.152 67.841 99.993
Margine operativo 4,1 % 10,1 % 3,6 % 11,2 %
 
Interessi e altro, netto   (5.770 )   -     (5.770 )   (5.883 )   -     (5.883 )
 
Utili al lordo delle imposte e perdite in partecipazioni azionarie 27.421 48.306 75.727 26.269 67.841 94.110
 
Accantonamenti (profitti) per imposte sul reddito 23.004 3.528 e,f,g 26.532 (32.978 ) 64.517 e,f 31.539
Perdite in partecipazioni azionarie, netto   (908 )   -     (908 )   (1.081 )   -     (1.081 )
Utili da attività correnti   3.509     44.778     48.287     58.166     3.324     61.490  
 
Perdita da attività dismesse, al netto delle imposte (3.798 ) 3.798 h - (316.886 ) 316.886 h -
 
Reddito (perdite) nette (289 ) 48.576 48.287 (258.720 ) 320.210 61.490
 
Reddito netto attribuibile a partecipazioni di minoranza (193 ) - (193 ) - - -
           
Utile (perdita) netta attribuibile a Monster Worldwide, Inc. $ (482 ) $ 48.576   $ 48.094   $ (258.720 ) $ 320.210   $ 61.490  
 
*Utili (perdite) diluiti per azione attribuibili a Monster Worldwide, Inc.:
Utili da attività correnti $ 0,03 $ 0,41 $ 0,45 $ 0,51 $ 0,03 $ 0,54
Perdita da attività dismesse, al netto delle imposte   (0,04 )   0,04     -     (2,78 )   2,78     -  
Utili (perdite) diluiti per azione $ -   $ 0,45   $ 0,45   $ (2,27 ) $ 2,81   $ 0,54  
 
Media ponderata delle azioni in circolazione:
Di base 106.947 106.947 106.947 112.866 112.866 112.866
Diluita 107.913 107.913 107.913 113.995 113.995 113.995
 
Nota sulle rettifiche non GAAP:
Le informazioni finanziarie qui incluse contengono alcune misure finanziarie non-GAAP. Queste informazioni non sono state fornite per essere usate al posto delle informazioni finanziarie preparate e presentate in conformità con i GAAP, né per essere considerate in modo unico. Crediamo che la precedente presentazione di misure non-GAAP, fornisca delle informazioni utili per l'amministrazione e per gli investitori su alcune tendenze operative e di business essenziali, e relative ai nostri risultati operativi, alcuni oneri di ristrutturazione e di altri oneri straordinari esclusi.
 
Le rettifiche non GAAP riguardano i seguenti elementi:
 
a Costi associati a retribuzioni in azioni.
 
b Costi direttamente associati alla revisione precedentemente annunciata delle alternative strategiche.
 
c Spese correlate alla ristrutturazione relative agli interventi di ristrutturazione annunciati dalla Società in gennaio e novembre, 2013. Tali spese includono i costi relativi alla riduzione del personale della Società, agli storni delle immobilizzazioni, ai costi legati al consolidamento di talune strutture per uffici e agli onorari professionali.
 
d Risarcimento pagato all'ex dirigente del governo statunitense in relazione alle prassi di assegnazione delle opzioni di sottoscrizione storiche della Società.
 
e Le rettifiche delle imposte sul reddito non-GAAP comprendono lo storno degli accantonamenti per le imposte sul reddito per posizioni fiscali dubbie  e una agevolazione fiscale una tantum relativa a perdite conseguenti al programma di ristrutturazione  della Società.
 
f La rettifica dell'imposta sul reddito è calcolata utilizzando l'aliquota effettiva del periodo riportato, moltiplicata per la rettifica proforma ai proventi (perdite) su base comparabile al lordo delle imposte sul reddito e delle partecipazioni azionarie. Le rettifiche delle imposte sul reddito non-GAAP comprendono lo storno degli accantonamenti per le imposte sul reddito.
 
g Rettifiche delle imposte sul reddito relative alla vendita di una partecipazioni di minoranza nelle attività sudcoreane della Società.
 
h Attività dismesse relative alla vendita da parte della società di ChinaHR e alla uscita dal mercato in America Latina e Turchia.
 
*In alcuni periodi la somma dell'utile per azione potrebbe non corrispondere a causa dell'arrotondamento.
MONSTER WORLDWIDE, INC.
INFORMAZIONI NON-GAAP NON CERTIFICATE PER SEGMENTO DI ATTIVITÀ
(in migliaia)
         
 
Trimestre conclusosi il 31 dicembre 2013

 

Careers - North America Careers - International Attività promozionali e competenze Internet Spese aziendali Totale
       
Utili - GAAP $ 111.000   $ 69.687   $ 18.031   $ 198.718  
 
Utili di gestione (perdite) - GAAP $ 16.968 $ (3.226 ) $ 6.016 $ (9.774 ) $ 9.984
Rettifiche non GAAP   3.347     431     737     3.711     8.226  
Utili di gestione (perdite) - Non GAAP $ 20.315   $ (2.795 ) $ 6.753   $ (6.063 ) $ 18.210  
 
EBITDA - GAAP $ 26.375 $ 2.663 $ 7.792 $ (5.838 ) $ 30.992
Rettifiche non GAAP   -     -     -     -     -  
EBITDA - Non GAAP $ 26.375   $ 2.663   $ 7.792   $ (5.838 ) $ 30.992  
 
Margine operativo - GAAP 15,3 % -4,6 % 33,4 % 5,0 %
Margine operativo - Non GAAP 18,3 % -4,0 % 37,5 % 9,2 %
 
Margine EBITDA - GAAP 23,8 % 3,8 % 43,2 % 15,6 %
Margine EBITDA - Non GAAP 23,8 % 3,8 % 43,2 % 15,6 %
 
Trimestre conclusosi il  31 dicembre 2012 Careers - North America Careers - International Attività promozionali e competenze Internet Spese aziendali Totale
       
Utili - GAAP $ 111.544   $ 81.128   $ 18.572   $ 211.244  
 
Utili di gestione (perdite) - GAAP $ 7.407 $ (3.684 ) $ 4.156 $ (8.867 ) $ (988 )
Rettifiche non GAAP   8.721     8.861     1.484     4.097     23.163  
Utili di gestione (perdite) - Non GAAP $ 16.128   $ 5.177   $ 5.640   $ (4.770 ) $ 22.175  
 
EBITDA - GAAP $ 19.032 $ 4.392 $ 6.137 $ (6.052 ) $ 23.509
Rettifiche non GAAP   5.888     6.741     958     1.465     15.052  
EBITDA - Non GAAP $ 24.920   $ 11.133   $ 7.095   $ (4.587 ) $ 38.561  
 
Margine operativo - GAAP 6,6 % -4,5 % 22,4 % -0,5 %
Margine operativo - Non GAAP 14,5 % 6,4 % 30,4 % 10,5 %
 
Margine EBITDA - GAAP 17,1 % 5,4 % 33,0 % 11,1 %
Margine EBITDA - Non GAAP 22,3 % 13,7 % 38,2 % 18,3 %
 
Dodici mesi conclusi il 31 dicembre 2013 Careers - North America Careers - International Internet Advertising & Fees Spese aziendali Totale
       
Utili - GAAP $ 446.274   $ 288.623   $ 72.682   $ 807.579  
 
Utili di gestione (perdite) - GAAP $ 65.009 $ (18.596 ) $ 24.492 $ (37.714 ) $ 33.191
Rettifiche non GAAP   17.909     13.661     2.475     14.261     48.306  
Utili di gestione (perdite) - Non GAAP $ 82.918   $ (4.935 ) $ 26.967   $ (23.453 ) $ 81.497  
 
EBITDA - GAAP $ 106.540 $ 11.493 $ 30.988 $ (25.968 ) $ 123.053
Rettifiche non GAAP   7.543     6.481     341     3.238     17.603  
EBITDA - Non GAAP $ 114.083   $ 17.974   $ 31.329   $ (22.730 ) $ 140.656  
 
Margine operativo - GAAP 14,6 % -6,4 % 33,7 % 4,1 %
Margine operativo - Non GAAP 18,6 % -1,7 % 37,1 % 10,1 %
 
Margine EBITDA - GAAP 23,9 % 4,0 % 42,6 % 15,2 %
Margine EBITDA - Non GAAP 25,6 % 6,2 % 43,1 % 17,4 %
 
Dodici mesi conclusi il 31 dicembre 2012 Careers - North America Careers - International Attività promozionali e competenze Internet Spese aziendali Totale
       
Utili - GAAP $ 462.962   $ 351.130   $ 76.300   $ 890.392  
 
Utili di gestione (perdite) - GAAP $ 42.686 $ 13.076 $ 17.721 $ (41.331 ) $ 32.152
Rettifiche non GAAP   26.826     22.841     4.506     13.668     67.841  
Utili di gestione (perdite) - Non GAAP $ 69.512   $ 35.917   $ 22.227   $ (27.663 ) $ 99.993  
 
EBITDA - GAAP $ 90.103 $ 42.609 $ 26.669 $ (27.233 ) $ 132.148
Rettifiche non GAAP   14.853     15.489     1.501     282     32.125  
EBITDA - Non GAAP $ 104.956   $ 58.098   $ 28.170   $ (26.951 ) $ 164.273  
 
Margine operativo - GAAP 9,2 % 3,7 % 23,2 % 3,6 %
Margine operativo - Non GAAP 15,0 % 10,2 % 29,1 % 11,2 %
 
Margine EBITDA - GAAP 19,5 % 12,1 % 35,0 % 14,8 %
Margine EBITDA - Non GAAP 22,7 % 16,5 % 36,9 % 18,4 %

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

More Stories By Business Wire

Copyright © 2009 Business Wire. All rights reserved. Republication or redistribution of Business Wire content is expressly prohibited without the prior written consent of Business Wire. Business Wire shall not be liable for any errors or delays in the content, or for any actions taken in reliance thereon.