The intelligence of machines and the branch of computer science which aims to create it

Artificial Intelligence Journal

Subscribe to Artificial Intelligence Journal: eMailAlertsEmail Alerts newslettersWeekly Newsletters
Get Artificial Intelligence Journal: homepageHomepage mobileMobile rssRSS facebookFacebook twitterTwitter linkedinLinkedIn


Artificial Intelligence Authors: Liz McMillan, Yeshim Deniz, Pat Romanski, Zakia Bouachraoui, Elizabeth White

Related Topics: Artificial Intelligence Journal, Dell News on Ulitzer

News Feed Item

SunEdison annuncia azioni per ridurre i costi a Merano, Italia e St. Peters, Missouri - Produzione di semiconduttori

ST. PETERS, Missouri, 10 febbraio 2014 /PRNewswire/ -- SunEdison, Inc. (NYSE: SUNE) ha annunciato oggi che chiuderà da subito, a tempo indeterminato, il suo impianto per la produzione di polisilicio a Merano, Italia.  Si tratta della fase finale di un processo iniziato con il piano di ristrutturazione globale del 2011 annunciato in precedenza.

L'impianto di polisilicio di Merano è stato chiuso nel dicembre del 2011 nell'ambito del piano di ristrutturazione al fine di allineare meglio l'azienda con le condizioni di mercato attuali e previste, e migliorare la competitività globale a livello di costi.  Nei due anni trascorsi, SunEdison ha preso in esame diverse opzioni per migliorare l'efficienza dei costi dell'impianto di polisilicio di Merano.  In definitiva, le riduzioni dei costi identificate non sono state sufficienti a sostenere la fattibilità economica dell'impianto nell'ambiente di mercato attuale. La chiusura a tempo indeterminato interesserà circa 200 dipendenti dell'impianto di polisilicio di Merano.  Insieme a tale chiusura, nei 12 mesi successivi saranno chiuse anche le operazioni associate del TCS (trichlorosilane) per l'elettronica, con circa 35 dipendenti. A seguito di tale decisione di chiudere a tempo indeterminato l'impianto di fabbricazione del polisilicio e le operazioni TCS, ci si aspetta una riduzione di circa 37 milioni di dollari delle immobilizzazioni alla fine dell'anno chiuso il 31 dicembre 2013.

SunEdison avvierà inoltre un piano per consolidare le operazioni dei suoi semiconduttori di cristallo. Il consolidamento comprenderà il passaggio delle attività di cristalli di piccolo diametro dall'impianto di St. Peters, Missouri ad altri impianti di cristalli in Corea, Taiwan e Italia.  Il consolidamento della fabbricazione di cristalli riguarderà circa 100 dipendenti a St. Peters e sarà implementata nei 12 mesi successivi.

"Non abbiamo mai intrapreso iniziative come queste alla leggera. Tuttavia, alla luce delle attuali condizioni del mercato, l'annuncio di oggi è necessario per preservare la nostra forte posizione competitiva e rafforzare il nostro futuro. Faremo del nostro meglio per offrire tutta l'assistenza necessaria ai nostri dipendenti," ha dichiarato Shaker Sadasivam, vice presidente esecutivo e presidente di Materiali semiconduttori. "La decisione di chiudere il polisilicio di Merano e le operazioni TCS e il passaggio delle operazioni sui cristalli sono il risultato dei nostri continui sforzi per migliorare le prestazioni della nostra azienda attraverso soluzioni che renderanno i nostri impianti economicamente solidi."  

Sadasivam ha inoltre dichiarato, "Apprezziamo tutto il supporto offerto dalla Provincia di Bolzano e dal Governo italiano nell'aiutarci a raggiungere potenze nominali inferiori. Ci auguriamo di poter continuare a lavorare con loro durante la transizione per contribuire a rendere le nostre attività italiane più competitive.  Siamo concentrati sul mantenimento di costi competitivi nei luoghi dove siamo presenti a livello globale, tra cui l'Italia. Questo comprende continuare ad adottare misure strategiche volte a migliorare tutti gli aspetti delle nostre operazioni, tra cui costi, qualità e produttività. Ciò ci consentirà di migliorare la nostra azienda a livello globale e di supportare il nostro obiettivo di mantenere una presenza decisa in Italia."

Dichiarazioni previsionali

Alcune dichiarazioni nel presente comunicato sono "previsionali" e vengono rese in conformità clausola "safe harbour" del Private Securities Litigation Reform Act (Legge di riforma in materia di controversie sui titoli privati) del 1995. Queste dichiarazioni "previsionali" comprendono le dichiarazioni relative alla tempistica prevista per la chiusura delle operazioni TCS, il consolidamento delle operazioni di fabbricazione di cristalli di piccolo diametro, il numero di dipendenti coinvolti e l'importo che sarà registrato come riduzione delle immobilizzazioni per l'anno concluso 31 dicembre 2013. Queste dichiarazioni comprendono rischi e incertezze che possono determinare differenza di fatto dei risultati rispetto a quanto dichiarato nel presente comunicato stampa. Le dichiarazioni previsionali contenute nel presente comunicato stampa sono valide solo alla data del presente comunicato e sono soggette a incertezze e cambiamenti. Tenuto conto delle circostanze, non si deve fare eccessivo affidamento su tali dichiarazioni previsionali. SunEdison declina espressamente qualsiasi obbligo o impegno a rilasciare pubblicamente alcun aggiornamento o revisione a tali dichiarazioni per riflettere eventuali cambiamenti nelle sue aspettative riguardo ad esso o qualunque modifica negli eventi, condizioni o circostanze su cui si basano tali dichiarazioni.

Informazioni su SunEdison
SunEdison è leader mondiale nel settore della tecnologia dei semiconduttori e del solare.  SunEdison è stata precursore nella progettazione e sviluppo di tecnologie per piastrine in silicio da oltre 50 anni. Con impianti dedicati alla Ricerca e Sviluppo e alla produzione negli USA, Europa e Asia, SunEdison mette a disposizione dispositivi semiconduttori a prestazioni elevate e celle solari di prossima generazione. SunEdison è anche sviluppatore di progetti a energia solare e leader mondiale nei servizi per energia solare. Le azioni ordinarie di SunEdison sono quotate nella Borsa valori di New York con il simbolo "SUNE."  Per ulteriori informazioni su SunEdison, visitare www.SunEdison.com.

More Stories By PR Newswire

Copyright © 2007 PR Newswire. All rights reserved. Republication or redistribution of PRNewswire content is expressly prohibited without the prior written consent of PRNewswire. PRNewswire shall not be liable for any errors or delays in the content, or for any actions taken in reliance thereon.