The intelligence of machines and the branch of computer science which aims to create it

Artificial Intelligence Journal

Subscribe to Artificial Intelligence Journal: eMailAlertsEmail Alerts newslettersWeekly Newsletters
Get Artificial Intelligence Journal: homepageHomepage mobileMobile rssRSS facebookFacebook twitterTwitter linkedinLinkedIn


Artificial Intelligence Authors: Corey Roth, Pat Romanski, Liz McMillan, Yeshim Deniz, Kevin Benedict

Related Topics: CEOs in Technology, Artificial Intelligence Journal, Java Developer Magazine, Startup Journal, Venture Capital, Open Source Journal, Software Testing Journal, Dell News on Ulitzer

News Feed Item

MANGOPAY diventa internazionale e accetta sette nuove valute

MANGOPAY, la soluzione di pagamento per mercati, piattaforme di crowdfunding e operatori economici collaborativi ha annunciato oggi il consolidamento della propria offerta di servizi grazie a nuove funzionalità e sette valute aggiuntive.

Le sue nuove funzionalità di facile uso comprendono:

  • Sette nuove valute (sterlina britannica, dollaro americano, franco svizzero, zloty polacco, corona norvegese, svedese e danese) oltre all'euro. Presto si accetteranno anche i dollari australiani e canadesi
  • Pagamento in-app tramite il processo di "tokenisation" della carta, che permette ai commercianti di ricevere pagamenti senza che gli utenti abbandonino la piattaforma
  • Nuovi kit di sviluppo open source per rendere più facile l'integrazione dei sistemi, per esempio PHP, Python, Ruby e Java
  • Account di prova per i commercianti con la possibilità di diventare operativi direttamente tramite mangopay.com.

Con una licenza per l'emissione di moneta elettronica (EME) paneuropea, MANGOPAY è una soluzione completa per i mercati internazionali. La società aiuta i clienti ad accettare pagamenti di terzi, creare e gestire e-wallet (etichetta bianca), dividere fondi e riscattare commissioni in modo semplice, sicuro e trasparente.

MANGOPAY è una soluzione unica grazie al suo prezzo altamente competitivo, calcolato esclusivamente in base ai pagamenti in entrata e impostato per diminuire man mano che il volume di vendite mensile cresce. MANGOPAY offre una tariffa base di 1,8% + 0,18 € per l'euro e di 2,5% + 0,25 € per le altre valute (tutti i dettagli sono disponibili sulla lista dei prezzi). A seconda delle esigenze del cliente, sono disponibili anche opzioni gratuite, come pagamenti con un clic e pagamenti ricorrenti, nonché metodi locali di pagamento (per esempio ELV, Maestro e iDEAL).

Una delle sfide tecniche maggiori per i mercati online, le piattaforme di crowdsourcing e le applicazioni di telefonia mobile di tutta Europa è quella di implementare un sistema per la gestione dei pagamenti che si adatti alle esigenze di ciascuno, che sia internazionale e che rispetti i regolamenti europei. Negli ultimi 10 mesi, contemporaneamente al rafforzamento dell'economia collaborativa, MANGOPAY ha già registrato 150 siti europei per gestirne i pagamenti. Tra i clienti che utilizzano l'API MANGOPAY rientrano Vestiaire Collective, Ulule, La Fourchette, Vinted, Payplug, SmartAngels, Hopwork, Trendu, Eppela, IlockYou, Sailsharing, Qhaceshoy e Farmdrop. Nel 2013 MANGOPAY ha gestito pagamenti che hanno superato i 50 milioni di euro.

Sebastien Fabre, Vestiaire Collective, ha detto “Una soluzione allineata alle esigenze della nostra comunità internazionale. Finalmente una risposta efficiente ai bisogni del mercato! Ottimo lavoro MANGOPAY!

Alexandre Boucherot, Ulule, ha detto“Avevamo bisogno di una soluzione sicura per riscuotere i pagamenti di terzi. MANGOPAY ci permette di gestire e-wallet (etichetta bianca) per i nostri utenti in un ambiente in linea al 100% con tutti i regolamenti vigenti”.

Céline Lazorthes, CEO, MANGOPAY e Leetchi.com, ha detto “Sono fiera di annunciare che oggi MANGOPAY è compatibile con un ampio ventaglio di valute. Questa versatilità era un requisito essenziale per molti dei nostri clienti internazionali, che noi dovevamo soddisfare. Quando ho creato Leetchi.com nel 2009 sognavo di avere in mano proprio una soluzione di questo genere!”

ENDS

Informazioni sul Gruppo Leetchi

Leetchi gestisce la soluzione di pagamenti di gruppo online leader in Europa: Leetchi.com – lanciata nel novembre 2009 e con oltre 1 milione di clienti all'attivo. Il gruppo gestisce anche l'API MANGOPAY, che è stato immesso sul mercato nel 2013 e conta più di 150 clienti europei. La sua licenza emittente di moneta elettronica garantisce che tutti regolamenti europei vengano rispettati. Il gruppo impiega 26 persone tra Parigi e Lussemburgo ed è supportato da fornitori di venture capital come Kima Ventures (Xavier Niel), Idinvest e 360 Capital Partners. Dalla sua fondazione il gruppo ha raccolto 5,6 milioni di euro.

Per maggiori informazioni visitare www.mangopay.com

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

More Stories By Business Wire

Copyright © 2009 Business Wire. All rights reserved. Republication or redistribution of Business Wire content is expressly prohibited without the prior written consent of Business Wire. Business Wire shall not be liable for any errors or delays in the content, or for any actions taken in reliance thereon.