The intelligence of machines and the branch of computer science which aims to create it

Artificial Intelligence Journal

Subscribe to Artificial Intelligence Journal: eMailAlertsEmail Alerts newslettersWeekly Newsletters
Get Artificial Intelligence Journal: homepageHomepage mobileMobile rssRSS facebookFacebook twitterTwitter linkedinLinkedIn


BMC Software ha presentato oggi una gamma di prodotti innovativi che, per la prima volta nella storia dell'IT, sfruttano totalmente le innovazioni basate sulla user experience e sul crowdsourcing per fornire ai dipendenti il ‘controllo completo’ della loro esperienza IT grazie a un'interfaccia mobile avanzata e intuitiva.

I nuovi prodotti — BMC MyIT 2.0, BMC AppZone 2.0 e BMC Remedyforce Winter 14 — dimostrano concretamente il commitment di BMC verso l'impiego di tecnologie mobile, social e cloud. BMC ritiene infatti che queste tecnologie, insieme all'offerta di servizi IT automatizzati e industrializzati, siano le caratteristiche chiave di The New IT”. Poiché le aziende continuano a sostituire prodotti e servizi fisici con quelli forniti per via digitale - come le banche che danno ai loro clienti l'opzione di versare un assegno con uno smartphone invece che recandosi presso uno sportello - le aspettative correlate ad esperienze migliori nel panorama tecnologico sono aumentate esponenzialmente, così come le pressioni esercitate sull'IT per erogare tali servizi. BMC Software raccoglie queste sfide con i prodotti customer-focused annunciati quest'oggi.

MyIT 2.0 dà ai dipendenti la possibilità di risolvere velocemente problemi tecnici di routine, eliminare moduli frustranti, usare il crowdsourcing per cercare risposte e informazioni e navigare attraverso le diverse risorse dell’azienda. AppZone offre un accesso centrale facile e veloce alle applicazioni aziendali, siano esse in cloud, mobili, custom o sul desktop. Remedyforce aiuta le aziende a fornire una gamma di servizi, dal semplice helpdesk a servizi aziendali digitali transformazionali basati su una user experience ‘fresca’, all’avanguardia nel mobile e in qualche modo simile a Google.

I nuovi prodotti sono stati creati appositamente per gestire un'ampia gamma di servizi digitali di nuova generazione che danno ai dipendenti gli strumenti necessari per massimizzare le performance e la creatività. Questo approccio aumenta anche la soddisfazione e la produttività e al contempo riduce la IT friction’*. I Responsabili IT possono così concentrarsi sulle priorità dell’azienda e sulla proattività grazie all’organizzazione e alla semplificazione delle operazioni back-end.

“MyIT 2.0 è come un ‘chiosco touchscreen’ per gli utenti finali: tocca, trascina, clicca e arriverà l'assistenza”, ha affermato Robert Stinnett, data centre automation engineer, Carfax. “Penso che tale aspetto abbia un grande potenziale nel creare ‘micro centri di assistenza’ all'interno dell'azienda. Per esempio, i team che stanno lanciando un nuovo progetto o una particolare applicazione all'interno dell'azienda potranno velocemente e facilmente installare il loro micro sito di assistenza mediante MyIT. Si tratta di una nuova era dell'IT che usa la conoscenza collettiva dell'azienda e fornisce servizi finali quasi in tempo reale” .

“I Responsabili IT cercano da tempo una modalità migliore per fornire ai dipendenti il tipo di ‘esperienza tecnologica’ e il supporto di cui necessitano, ma la percezione che la tecnologia non sia ancora in grado di raccogliere questa sfida è ancora molto diffusa”, ha affermato Kia Behnia, chief technology officer BMC Software. “Quello che presentiamo oggi cambia radicalmente questo scenario. Consente di fornire ai dipendenti un'esperienza IT avanzata e fortemente intuitiva, radicata nelle aspettative create da Facebook e Twitter. Per i CIO, rappresenta un nuovo set di strumenti che consente loro, per la prima volta, di creare e offrire nuovi servizi e tecnologie che apportano un valore aggiunto significativo alle aziende grazie a una migliore produttività e competitività”.

“Le caratteristiche avanzate di MyIT 2.0 sono molto significative”, ha affermato Kim Olds, senior user support specialist, Anne Arundel County Public Schools. “Vi sono molte migliorie che ci renderebbero un'organizzazione molto più efficiente, come la mappatura dei computer che necessitano di aggiornamento o sostituzione e l’accesso in tempo reale alle condizioni del sistema senza dover chiamare il supporto tecnico. Le potenziali applicazioni sono molteplici”.

MyIT 2.0

MyIT 2.0 rappresenta una vera innovazione e un enorme avanzamento nel settore IT. Questa applicazione self-service di nuova generazione presenta un'interfaccia utente completamente riprogettata, ispirata alle ultime innovazioni dei social network. Consente di eliminare moduli e ‘ticket’ e permette ai dipendenti di chiedere aiuto, ottenere risposte alle loro domande e condividere informazioni mediante messaggi online in tempo reale, post sui social e altro ancora. Insieme a Remedyforce, questo flusso di lavoro ‘più naturale’ taglia i costi e fa crescere la soddisfazione dei dipendenti e del reparto IT. Integra inoltre componenti di notifica e di stato del sistema che offrono una conoscenza in tempo reale dei problemi e delle interruzioni di servizio. Disponibile con Remedyforce, MyIT 2.0 è attualmente in beta e sarà disponibile ad aprile 2014. (Per un demo o ulteriori informazioni su MyIT 2.0 clicchi qui).

AppZone 2.0

AppZone è un application store universale che consente ai dipendenti di accedere facilmente ad applicazioni via cloud, mobile, custom o desktop. I dipendenti possono commentare, valutare e condividere le applicazioni che apprezzano, consentendo ad altri di scaricare le applicazioni sulla base delle scelte dei loro colleghi, stimolandone così l’adozione. Per l’IT, un application store aziendale rappresenta la possibilità di pubblicare e gestire in sicurezza le applicazioni per tutta l'azienda. (Per ulteriori informazioni su AppZone 2.0 clicchi qui).

Remedyforce Winter ‘14

Remedyforce Winter ‘14 è l’ultima versione della soluzione cloud-based per la gestione dei servizi digitali di BMC. MyIT 2.0 e AppZone 2.0 sono ora completamente integrate con Remedyforce e offrono ai dipendenti un'esperienza front end completa on-premise, on demand e cloud/SaaS. (Per ulteriori informazioni Remedyforce Winter ‘14 clicchi qui).

BMC Software. L'innovazione IT guida la trasformazione aziendale.

BMC Software aiuta le principali aziende in tutto il mondo ad allineare la tecnologia alla trasformazione aziendale al fine di migliorare la gestione, la distribuzione e l’utilizzo di servizi digitali. Dal mainframe fino al cloud e al mobile, BMC offre soluzioni di gestione IT all’avanguardia che hanno già supportato oltre 15.000 aziende nel massimizzare le performance, aumentare l’efficienza e nel raggiungere risultati che ritenevano impossibili.

Per ulteriori informazioni: bmc.com.

BMC, BMC Software e il logo di BMC Software sono di proprietà esclusiva di BMC Software Inc., sono registrati con il U.S. Patent and Trademark Office e potrebbero essere registrati o in attesa di essere registrati in altri Paesi. Tutti gli altri marchi registrati sono proprietà dei rispettivi possessori. © Copyright 2014 BMC Software, Inc.

* L'84% dei dipendenti a livello globale perde in media 18 ore al mese a causa di problemi correlati all'IT, secondo quanto rilevato da una ricerca su 900 professionisti dell'IT e 900 service provider condotta da Forrester Consulting nel febbraio del 2013 e commissionato da BMC Software. Questo comporta un impatto del valore di 3.700 dollari l'anno per ogni dipendente interessato, per un totale di 100 miliardi di dollari ogni anno per le aziende Fortune 100.

More Stories By Business Wire

Copyright © 2009 Business Wire. All rights reserved. Republication or redistribution of Business Wire content is expressly prohibited without the prior written consent of Business Wire. Business Wire shall not be liable for any errors or delays in the content, or for any actions taken in reliance thereon.