The intelligence of machines and the branch of computer science which aims to create it

Artificial Intelligence Journal

Subscribe to Artificial Intelligence Journal: eMailAlertsEmail Alerts newslettersWeekly Newsletters
Get Artificial Intelligence Journal: homepageHomepage mobileMobile rssRSS facebookFacebook twitterTwitter linkedinLinkedIn


Artificial Intelligence Authors: William Schmarzo, Ed Featherston, Dan Blacharski, Corey Roth, Jnan Dash

Related Topics: iPhone Developer, Artificial Intelligence Journal, iPhone for Business, Twitter on Ulitzer, Facebook on Ulitzer, Dell News on Ulitzer, Telecom Innovation, iPad on Ulitzer, iPad For Business, Android

News Feed Item

Wolters Kluwer Health annuncia il lancio mondiale di UpToDate Anywhere, una risorsa per il supporto decisionale in ambito sanitario utilizzabile su dispositivi portatili

Wolters Kluwer Health, un fornitore leader mondiale di sistemi di informazione rivolti a studenti e professionisti del campo sanitario, ha annunciato oggi il lancio a livello mondiale di UpToDate® Anywhere, una soluzione che permetterà a ospedali e centri sanitari di tutto il mondo di fornire ai medici l'accesso mediante dispositivi portatili, sempre e ovunque, alla sua famosa risorsa per il supporto decisionale, oggi arricchita da funzionalità di navigazione e ricerca in varie lingue. La dichiarazione, presentata durante la fiera HIMSS14 Annual Conference & Exhibition, verte sull'estensione dell'accesso ad UpToDate Anywhere all'esterno di USA e Canada, a tutti i principali mercati mondiali a partire da Australia e Nuova Zelanda.

UpToDate Anywhere offre a ospedali, centri di assistenza e istituzioni statali solidi strumenti per semplificare la registrazione degli utenti e la gestione dell'accesso ad UpToDate dei dispositivi portatili dei medici. I responsabili di sistemi informativi clinici e ospedalieri (CMIO) negli USA e in Canada stanno già sfruttando i vantaggi offerti da UpToDate Anywhere per raggiungere obiettivi di integrazione del flusso di lavoro, incorporando UpToDate in sistemi di gestione delle cartelle cliniche elettroniche (EMR, Electronic Medical Record) come Epic e Cerner. I medici che utilizzano UpToDate per svolgere ricerche inerenti a problematiche cliniche possono anche guadagnare crediti ECM (Educazione continua in medicina) ad ogni ricerca effettuata.

Un recente sondaggio mondiale condotto da UpToDate* ha messo in luce che medici e istituzioni sanitarie vanno sempre più implementando strategie che consentono l'accesso ai dispositivi portatili come l'iPad® per favorirne l'utilizzo in ambito clinico. Dal sondaggio è emerso che il 77% dei medici utilizza uno smartphone per scopi professionali e che il 70% utilizza dispositivi portatili a supporto di decisioni cliniche. Grazie all'applicazione per dispositivi portatili UpToDate, i medici possono ottenere sul campo, presso uffici satellite, a casa o in viaggio, risposte immediatamente fruibili a domande emerse al point-of-care.

Disponibile in versioni per iOS, Android™ e Windows 8, oltre che tramite qualunque browser Internet per sistemi portatili, UpToDate si colloca fra le “migliori applicazioni in ambito medico per il nuovo iPhone” secondo iMedicalApps ed è stata definita come una delle “migliori in ambito dell'editoria” da EContent Magazine. In tutto il mondo, oltre 181.000 professionisti sanitari stanno già utilizzando la applicazioni per dispositivi portatili UpToDate.

Al lancio a livello mondiale di UpToDate Anywhere è abbinata la suite di strumenti di navigazione e ricerca in varie lingue “Search in Your Own Language”, che permette ai medici di utilizzare la loro lingua madre, ottimizzando la ricerca di informazioni di natura clinica e indicazioni valutate, grazie a un avanzato sistema di traduzione in attesa di brevetto che permette di ricercare termini in cinese semplificato e tradizionale, francese, tedesco, italiano, portoghese e spagnolo, giapponese e inglese. L'intuitiva funzionalità di completamento automatico della ricerca UpToDate è in grado di riconoscere parole o frasi nella lingua madre del medico fornendo risultati rapidi.

“Aiutare i medici a reperire rapidamente informazioni esaurienti sulle questioni cliniche che emergono al posto letto, in ambulatorio o ovunque si trovino è una componente essenziale della nostra mission, che si prefigge di migliorare l'assistenza medica in tutto il mondo”, ha affermato la D.ssa Denise Basow, Vice presidente/Direttore generale di UpToDate presso Wolters Kluwer Health, Clinical Solutions. “Il lancio mondiale di UpToDate Anywhere, unito agli sforzi fatti per incorporare UpToDate nei sistemi di gestione delle cartelle cliniche elettroniche più diffusi, ci avvicina ai nostri obiettivi, garantendo ai medici la possibilità di accedere rapidamente a informazioni affidabili sia al point-of-care che altrove”.

UpToDate Anywhere è presente all'HIMSS14 allo stand n. 1346. Seguite UpToDate su Facebook, Twitter e LinkedIn.

*Sondaggio svolto da UpToDate nel 2014 su 930 professionisti sanitari in 68 paesi.

Informazioni su Wolters Kluwer Health

Wolters Kluwer Health è un'azienda leader a livello mondiale nella fornitura di informazioni, business intelligence e soluzioni terapeutiche per il settore sanitario. Presente in oltre 150 paesi e territori di tutto il mondo, Wolters Kluwer Health annovera tra i suoi clienti professionisti, istituti e studenti di medicina, scienze infermieristiche, discipline paramediche e farmacia. Tra i suoi principali clienti figurano: Health Language®, Lexicomp®, Lippincott Williams & Wilkins, Medicom®, Medknow, Ovid®, Pharmacy OneSource®, ProVation® Medical e UpToDate®.

Wolters Kluwer Health fa parte di Wolters Kluwer, un'azienda leader nei servizi di informazione a livello mondiale. Nel 2012 Wolters Kluwer ha fatturato 3,6 miliardi di euro (4,6 miliardi di dollari), attualmente conta circa 19.000 dipendenti in tutto il mondo e dispone di strutture in 40 paesi sparsi tra Europa, Nord America, Asia Pacifico e America Latina. Seguite il nostro handle ufficiale di Twitter: @WKHealth.

More Stories By Business Wire

Copyright © 2009 Business Wire. All rights reserved. Republication or redistribution of Business Wire content is expressly prohibited without the prior written consent of Business Wire. Business Wire shall not be liable for any errors or delays in the content, or for any actions taken in reliance thereon.