The intelligence of machines and the branch of computer science which aims to create it

Artificial Intelligence Journal

Subscribe to Artificial Intelligence Journal: eMailAlertsEmail Alerts newslettersWeekly Newsletters
Get Artificial Intelligence Journal: homepageHomepage mobileMobile rssRSS facebookFacebook twitterTwitter linkedinLinkedIn


Artificial Intelligence Authors: Kevin Benedict, Elizabeth White, Yeshim Deniz, Liz McMillan, Pat Romanski

Related Topics: CEOs in Technology, MultiTouch Developer Journal, eCommerce Journal, Artificial Intelligence Journal, Open Source Journal, Dell News on Ulitzer, iPad on Ulitzer

News Feed Item

ZTE arricchisce la serie ZTE Open con due nuovi cellulari Firefox OS

ZTE, tra i primi cinque produttori mondiali di dispositivi palmari, ha oggi rilasciato Open C e Open II, due nuovi rivoluzionari cellulari Firefox OS della serie ZTE Open, e prevede inoltre di commercializzare oltre un milione di dispositivi Firefox OS entro la fine del 2014. Si rafforza così ulteriormente la già solida relazione di ZTE con Mozilla, nata con il lancio del primo ZTE Open in occasione dell'edizione 2013 del Mobile World Congress.

ZTE Open II (Photo: Business Wire)

ZTE Open II (Photo: Business Wire)

Open C è uno dei primi dispositivi a sfruttare la versione più recente di Firefox OS e punta a offrire una miglior esperienza utente con rapporto costo-prestazioni ottimale. Nell'ambito della cooperazione a lungo termine di Telefónica con ZTE, Open C inizialmente sarà lanciato in collaborazione con Telefónica in Venezuela e in Uruguay nel corso del secondo trimestre del 2014.

Anche il modello Open II è dotato della versione più recente di Firefox OS: rappresenta l'evoluzione del popolare ZTE Open, lanciato nel 2013 da Telefónica in sei paesi e commercializzato anche tramite eBay nei mercati degli USA e del Regno Unito. Grazie all'incontro tra la splendida estetica e Firefox OS, il sistema operativo open source basato sul Web, Open II offre agli utenti un'esperienza eccellente a un prezzo estremamente conveniente.

Kan Yulun, CEO per le aree EMEA e LATAM di ZTE Mobile Devices e vicepresidente di ZTE Corporation, ha commentato: "Il solido rapporto commerciale tra ZTE e Mozilla rispecchia il nostro obiettivo di sviluppo di una gamma di dispositivi in linea con le esigenze dei consumatori, che chiedono modelli innovativi all'insegna della convenienza. ZTE offre due tra i primi dispositivi basati sulla versione più aggiornata di Firefox OS e così continua a rinnovarsi e a offrire ai suoi clienti le tecnologie mobili più al passo coi tempi".

"ZTE è stato uno dei primi partner di Mozilla a sviluppare un cellulare basato su Firefox OS, il modello ZTE Open, e abbiamo lavorato a stretto contatto per il continuo miglioramento della nuova piattaforma. ZTE Open C e Open II sono gli esempi più innovativi dell'evoluzione di Firefox OS, che arricchisce oggi il mondo degli smartphone con le potenti tecnologie open del Web", è stato il commento di Li Gong, vicepresidente senior del segmento Dispositivi mobili e presidente della divisione asiatica di Mozilla.

La potenza della tecnologia 'aperta' sul Web

Firefox OS è un sistema operativo di tipo open source e basato sul Web che offre un'interfaccia utente fresca e semplice, caratterizzata da una gamma completa di funzionalità e app, tra cui fotocamera, dialer, SMS e giochi creati utilizzando le tecnologie HTML5. Le app per il Web non pesano sulle risorse ed è quindi possibile usufruire di prestazioni più elevate a un prezzo più conveniente. Open C supporta la sincronizzazione bidirezionale dei contatti e il linking, oltre all'esclusiva funzione di ricerca dinamica di app di Firefox OS che, tramite l'apposita casella situata nella parte superiore della home page, consente di trovare più velocemente i contenuti desiderati.

Open C offre performance superiori con connettività integrata grazie al processore Qualcomm® Snapdragon™ 200 con CPU dual core di Qualcomm Technologies, Inc., per velocità fino a 1,2 GHz per core. Poiché Firefox OS consuma meno risorse, la batteria da 1400 mAh del modello Open C offre un'autonomia di almeno 6-8 ore, anche per la visualizzazione di video o l'ascolto di musica prolungati. È un prodotto che consente di esprimere la propria personalità grazie a sei diverse proposte cromatiche: blu, azzurro, turchese, rosso, bianco e arancione.

"Qualcomm Technologies collabora con ZTE e Mozilla sin dalle prime fasi dello sviluppo di Firefox OS e siamo entusiasti di partecipare alla seconda generazione di dispositivi Firefox lanciati da ZTE", ha commentato Jason Bremner, vicepresidente senior per la gestione prodotti di Qualcomm Technologies, Inc. "Firefox OS è una piattaforma entusiasmante che mette a disposizione dei cellulari la potenza e l'ubiquità delle applicazioni basate su HTML5. Grazie al potente processore Snapdragon 200, che garantisce performance multimediali ottimali e una durata superiore della batteria, ZTE Open C e Open II offrono prestazioni realmente eccellenti per dispositivi mobili estremamente convenienti".

Il futuro dei cellulari ZTE Firefox OS

ZTE ha grande fiducia nelle prospettive future che si aprono per i cellulari Firefox OS. Nell'ambito della storica strategia di ZTE incentrata sui clienti, ZTE programma di aggiornare tutte le linee dei prodotti basati su Firefox OS, dalla gamma di base a quella più alta. Dopo il lancio dei modelli Open C e Open II dual core, ZTE prevede anche di rilasciare un modello di smartphone Firefox OS da circa 11 cm entro il 2015.

Gli smartphone Firefox OS sono essenziali per la crescita di ZTE in Europa e in America Latina. Consentono infatti di inserirsi nel mercato degli smartphone entry level come alternativa per i consumatori, che altrimenti disporrebbero di poche opzioni comprovate ed economicamente convenienti. ZTE Open, che ha debuttato al Mobile World Congress nel 2013, è stato commercializzato con la collaborazione di Telefónica in Spagna, Venezuela, Colombia, Perù, Messico e Uruguay. Successivamente tramite eBay è stato venduto negli Stati Uniti e nel Regno Unito, dove ha fatto registrare un 'tutto esaurito' iniziale in soli 3 giorni. Per la vendita di Open C e Open II, oltre che con eBay, ZTE collaborerà anche con altre piattaforme di e-commerce.

"ZTE Open, il nostro primo cellulare Firefox OS, ha riscosso un grande successo e siamo quindi entusiasti di lanciare sul mercato prodotti Firefox OS ancora più innovativi, a partire da ZTE Open C e Open II. Crediamo molto nella piattaforma Firefox OS e prevediamo di vendere oltre un milione di cellulari Firefox OS solamente nel 2014", ha concluso Kan Yulun.

Per vivere un'esperienza diretta con ZTE Open C e Open II, visitate lo stand di ZTE al Mobile World Congress 2014, padiglione 3, stand 3G30 e 3F30. Ulteriori informazioni sono inoltre disponibili alla pagina www.mobileworldcongress.com/zte-press-con

ZTE Open C - Specifiche:

OS: Firefox OS

Network: GPRS/WCDMA/HSPA+

Fotocamera: 3 MP

Display: 4" WVGA (800 × 480 pixel), multitouch

CPU: processore Qualcomm Snapdragon 200 con CPU dual core; velocità fino a 1,2 GHz per core

Memoria: 512 MB RAM + 4 GB ROM

Batteria: 1400 mAh

Dimensioni: 126 × 64,7 × 10,8 mm

ZTE Open II - Specifiche:

OS: Firefox OS

Network: GPRS/WCDMA/HSPA+

Fotocamera: 2 MP

Display: 3,5" HVGA (480 × 320 pixel), multitouch

CPU: MSM8210 dual core 1,2 GHz

Memoria: 256 MB RAM + 2 GB ROM

Batteria: 1150 mAh

Dimensioni: 118 × 61 × 10,5 mm

Informazioni su ZTE Mobile Devices

ZTE Mobile Devices è una divisione di ZTE Corporation, azienda leader a livello mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazioni, soluzioni di rete e dispositivi mobile, con sede a Shenzhen, in Cina. ZTE è quotata alle borse di Hong Kong e di Shenzhen.

ZTE è uno dei primi 5 produttori di tutto il mondo secondo Gartner, analista del settore a livello internazionale. L'azienda produce una gamma completa di dispositivi mobili tra cui cellulari, tablet, modem per banda larga mobile e hotspot, oltre a terminali per l'integrazione dei desktop domestici.

ZTE, leader a livello mondiale nel settore, collabora con più di 230 dei principali operatori e distributori di oltre 160 paesi e regioni di tutto il mondo, contraendo partenariati strategici con 47 dei 50 più importanti operatori a livello mondiale. Nel 2012 ZTE ha presentato più domande di brevetto internazionale di qualsiasi altra società al mondo.

Per maggiori informazioni visitare: www.ztedevices.com

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

More Stories By Business Wire

Copyright © 2009 Business Wire. All rights reserved. Republication or redistribution of Business Wire content is expressly prohibited without the prior written consent of Business Wire. Business Wire shall not be liable for any errors or delays in the content, or for any actions taken in reliance thereon.