The intelligence of machines and the branch of computer science which aims to create it

Artificial Intelligence Journal

Subscribe to Artificial Intelligence Journal: eMailAlertsEmail Alerts newslettersWeekly Newsletters
Get Artificial Intelligence Journal: homepageHomepage mobileMobile rssRSS facebookFacebook twitterTwitter linkedinLinkedIn


Artificial Intelligence Authors: William Schmarzo, Ed Featherston, Dan Blacharski, Corey Roth, Jnan Dash

Related Topics: CEOs in Technology, Artificial Intelligence Journal, Dell News on Ulitzer

News Feed Item

Chiarezza.it presenta la "Guida Gialla" 2014

MILANO, February 24, 2014 /PRNewswire/ --


Aggiornata la guida illustrata per comprendere il mondo delle polizze auto in modo semplice, chiaro e immediato

Chiarezza.it, comparatore online leader nel mercato delle polizze assicurative in Italia, presenta la "Guida Gialla" 2014, un aggiornamento della sua guida illustrata sull'assicurazione auto, pensata e creata in modo semplice, chiaro e intuitivo.

Chiarezza.it, forte dell'esperienza di 4 anni di attività nel mercato delle assicurazioni auto online e di oltre un milione di utenti, presenta la versione aggiornata della Guida Gialla in risposta ai dubbi e alle opinioni dei consumatori. È infatti frutto dell'ascolto delle esigenze e degli spunti degli utenti, da cui sono emerse difficoltà nella comprensione delle terminologie e delle procedure.

Chiarezza.it ha voluto quindi fornire agli utenti spiegazioni chiare, semplici e intuitive attraverso un manuale composto da infografiche che rendono visivamente più chiari e comprensibili concetti a volte di difficile interpretazione dai non addetti ai lavori.

Le infografiche, grazie al loro linguaggio diretto e a un'impostazione grafica di grande impatto visivo, spiegano concetti base del mondo assicurativo. L'obiettivo è rendere i consumatori consapevoli delle procedure da attivare, ad esempio, in caso di sinistro o di districarsi tra terminologie di non facile comprensione o come scegliere in modo consapevole le coperture accessorie. Questi argomenti, e tante altre tematiche, vengono spiegati all'interno della guida, attraverso circa 50 infografiche.

Francisco Garcia, CEO di Chiarezza.it commenta così il nuovo progetto: "Ascoltando i nostri utenti ci siamo resi conto che non sempre i consumatori sono consapevoli dei concetti base relativi al mondo delle assicurazioni, è per questo che abbiamo deciso di fornire loro uno strumento che possa aiutarli a scegliere la propria polizza con consapevolezza."

Chiarezza.it

Chiarezza,it è un comparatore online di assicurazioni che mette a disposizione degli utenti un efficace strumento di confronto di polizze per l'auto. Chiarezza.it è un valido assistente digitale per la scelta della polizza auto più adeguata alle esigenze del singolo. Con questo servizio, l'utente, rispondendo alle domande del questionario, deve solamente inserire i propri dati personali e quelli del veicolo, che verranno poi elaborati e confrontati dal sistema. In pochi secondi appariranno una serie di offerte, personalizzabili con le coperture accessorie e ordinate per prezzo crescente.

In Italia il servizio di Chiarezza.it, lanciato nel febbraio del 2010, ha già raggiunto i primi posti nel settore della comparazione assicurativa.

More Stories By PR Newswire

Copyright © 2007 PR Newswire. All rights reserved. Republication or redistribution of PRNewswire content is expressly prohibited without the prior written consent of PRNewswire. PRNewswire shall not be liable for any errors or delays in the content, or for any actions taken in reliance thereon.