The intelligence of machines and the branch of computer science which aims to create it

Artificial Intelligence Journal

Subscribe to Artificial Intelligence Journal: eMailAlertsEmail Alerts newslettersWeekly Newsletters
Get Artificial Intelligence Journal: homepageHomepage mobileMobile rssRSS facebookFacebook twitterTwitter linkedinLinkedIn


Artificial Intelligence Authors: Elizabeth White, Liz McMillan, Kevin Benedict, Corey Roth, Pat Romanski

Related Topics: CEOs in Technology, Artificial Intelligence Journal, 3G Innovations, 4G Technology Journal, CIO/CTO Update, Dell News on Ulitzer, Telecom Innovation

News Feed Item

Hong Kong: CSL attiva la prima rete con LTE avanzato a 300 Mbps

CSL, il primo operatore a lanciare la rete LTE 4G/DC-HSPA+ in Asia, oggi affianca ZTE per annunciare, in occasione del Mobile World Congress 2014 di Barcellona, l'implementazione del primo impianto di telefonia mobile con LTE avanzato a 300 Mbps1 in una rete commerciale. CSL collabora anche con Qualcomm e ZTE al testing di un nuovo modem CAT6 per LTE avanzato – che utilizza il chipset Qualcomm Gobi 9x35 e si prevede sia disponibile all'acquisto entro la seconda metà di quest'anno.

Si tratta di una pietra miliare importante nell'evoluzione dell'LTE e dell'industria della comunicazione mobile, poiché segnala l'inizio della diffusione della tecnologia LTE avanzata a 300 Mbps sulla rete commerciale di CSL – che continuerà nel corso dell'anno e oltre. CSL ha unito il suo operatore autorizzato LTE 20 MHz a 2.600 MHz con un altro operatore autorizzato LTE 20 MHz a 1.800 MHz per raggiungere una velocità teorica massima di 300 Mbsp. La tecnologia di carrier aggregation (CA) di CSL, leader nel settore, permette all'azienda di sfruttare le potenzialità del suo spettro ineguagliato, offrendo connettività 4G fuori classe per i consumatori e le aziende di Hong Kong. Oggi CSL è l'unico operatore a Hong Kong con uno spettro FD-LTE sufficiente per raggiungere la velocità teorica ottimale di 300 Mbps con LTE-A.

Phil Mottram, CEO di CSL, ha detto: “Ci impegnamo a offrire l'esperienza di rete migliore di Hong Kong per riconfermare la nostra posizione leader nel settore, in termini di stabilità e copertura per i nostri clienti, sviluppando la nostra capacità di rete e di tecnologia LTE 4G all'avanguardia. Le reti a banda larga presenti a Hong Kong sono tra le più veloci al mondo, perciò i clienti di Hong Kong sono abituati alle velocità massime e sono molto esigenti. Stiamo creando una rete futuristica, che supporterà le esigenze crescenti in termini di dati delle aziende e dei consumatori, in questa città estremamente mobile”.

Christian Daigneault, CTO di CSL, ha commentato: “L'attivazione dell'LTE avanzato a 300 Mbps nella nostra rete può avvenire rapidamente poiché, nei nostri impianti di telefonia mobile, abbiamo già implementato hardware radio per tecnologia SDR (Software Definable Radio) dual band LTE a 1.800 MHz e 2600 MHz. Inoltre, nella maggior parte dei casi, l'upgrade richiede un cambiamento di software. Tutto ciò ci avvicina all'introduzione del servizio commerciale completo nella seconda metà del 2014, quando si prevede che saranno disponibili i dispositivi compatibili.

“ZTE è lieta di affiancare CSL nel processo di offrire i servizi mobili di prossima generazione ai clienti di Hong Kong”, ha detto Zhang Renjun, vicepresidente senior di ZTE Corporation. “L'impiego della tecnologia CA rafforza decisamente la posizione di CSL come operatore leader a Hong Kong”.

“Siamo lieti di lavorare con CSL a Hong Kong per offrire ai clienti del settore mobile un'esperienza utente significamente più rapida e migliore” ha detto Alex Katouzian, vicepresidente senior, product management presso Qualcomm Technologies, Inc. “La quarta generazione di modem multimodali 3G/LTE di Qualcomm Technologies, il chipset Gobi 9x35, è la prima a offrire velocità di download di categoria 6 fino a 300 Mbps, fornendo al contempo una migliore efficienza energetica con una scheda di circuiti stampata di dimensioni inferiori rispetto alle generazioni precedenti”.

Nel 2014 CSL confermerà il suo impegno rivolto a offrire i migliori servizi di rete mobile a Hong Kong; LTE-A300 è una delle iniziative tecnologiche che l'operatore implementerà durante l'anno. Dopo aver annunciato il lancio di Voice over LTE (VoLTE) sulla sua rete nel dicembre 2013, CSL intende procedere con il completo lancio commerciale nella prima metà del 2014, quando i dispositivi e i servizi saranno maturi.

Informazioni su CSL

Fondato nel 1983, CSL è il più importante operatore di reti mobili di Hong Kong, nonché la prima azienda di Hong Kong in questo settore a impiegare una distintiva strategia di segmentazione del mercato, per offrire servizi che rispondono alle esigenze dei clienti attraverso marchi diversi: 1O1O, one2free e New World Mobility.

CSL gestisce una rete GSM / WCDMA / UMTS 900 di livello mondiale a Hong Kong dove, nel 2010, ha lanciato la prima rete dual band LTE 4G con DC-HSPA+ – che gli permette di offrire servizi mobili e a banda larga completi. In qualità di principale operatore di servizi roaming a Hong Kong, CSL assicura connettività multimediale internazionale ineguagliata con oltre 590 operatori mobili in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito www.hkcsl.com.

Informazioni su ZTE

ZTE è una società globale, quotata in borsa, che fornisce attrezzatura per telecomunicazioni e soluzioni di rete e vanta la più vasta gamma di prodotti virtualmente in tutti i settori delle telecomunicazioni, compresi wireless, access & bearer, VAS, terminali e servizi professionali. La società fornisce prodotti e servizi estremamente innovativi e su misura a più di 500 operatori in oltre 160 paesi e li aiuta a soddisfare le esigenze in continuo cambiamento dei loro clienti e ad aumentare il fatturato. ZTE investe il 10% del suo fatturato annuale in attività di ricerca e sviluppo e svolge ruoli guida in varie istituzioni internazionali che vogliono definire nuovi standard nel settore delle telecomunicazioni. ZTE è fortemente impegnata nelle iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR) ed è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. La società è l’unico produttore cinese nel settore delle telecomunicazioni a essere quotato sulle borse di Hong Kong e di Shenzhen (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ). Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito www.zte.com.cn.

1 300 Mbps è un limite teorico raggiungibile in condizioni ottimali, come dimostrato da test in ambienti controllati. Le velocità effettive saranno sostanzialmente minori a causa di una serie di fattori che influenzano la performance, tra cui: numero di utenti, capacità di caricamento del server, condizioni di internet, velocità del server, condizione della rete, copertura, ubicazione, computer e dispositivi utilizzati, hardware, software, livelli di utilizzo e altri fattori.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

More Stories By Business Wire

Copyright © 2009 Business Wire. All rights reserved. Republication or redistribution of Business Wire content is expressly prohibited without the prior written consent of Business Wire. Business Wire shall not be liable for any errors or delays in the content, or for any actions taken in reliance thereon.