The intelligence of machines and the branch of computer science which aims to create it

Artificial Intelligence Journal

Subscribe to Artificial Intelligence Journal: eMailAlertsEmail Alerts newslettersWeekly Newsletters
Get Artificial Intelligence Journal: homepageHomepage mobileMobile rssRSS facebookFacebook twitterTwitter linkedinLinkedIn


ZTE, uno dei cinque maggiori produttori al mondo di dispositivi di telefonia mobile, oggi presenta Grand Memo II LTE, uno smartphone LTE ultrasottile ad elevate prestazioni. Con il suo display IPS da 6 pollici che occupa fino all’80% della superficie del dispositivo, gli utenti possono visualizzare immagini, video e film in HD di qualità elevata con un angolo di visione a 178 gradi. Il dispositivo utilizza la nuovissima interfaccia utente (UI) MiFavor 2.3 di ZTE dotata di una serie di icone, che ’permettono di usare facilmente il dispositivo mobile intelligente. Inoltre, Grand Memo II LTE abbina uno stile raffinato a una pratica struttura ultrasottile spessa 7,2 mm.

ZTE Grand Memo II LTE (Photo: Business Wire)

ZTE Grand Memo II LTE (Photo: Business Wire)

Zeng Xuezhong, Amministratore delegato di ZTE Mobile Devices ed Executive Vice President di ZTE Corporation, ha commentato: “Il Grand Memo II LTE è progettato per soddisfare la domanda sempre maggiore da parte degli utenti di uno stile raffinato e un’esperienza utente intuitiva. La tecnologia ad elevate prestazioni è abbinata a un’interfaccia utente semplice, che consente agli utenti di personalizzare ’il dispositivo secondo le proprie preferenze.”

Esperienza utente di qualità superiore

Il nuovo MiFavor 2.3 UI arricchisce l’esperienza utente, rendendo più naturale l’utilizzo del dispositivo mobile’. Memorizzando le abitudini dell’utente, offre un’interfaccia semplificata e personalizzata che può essere adattata alle proprie esigenze grazie a un sistema intelligente e innovativo di schermate divise. Inoltre, MiFavor UI apporta al sistema operativo Google Android 4.4 KitKat le caratteristiche di un design raffinato mai viste prima su altri dispositivi, compresa l’integrazione di funzioni come notebook, calendario, previsioni meteo, sveglia, Internet e musica.

Con la funzione 4G di serie, il Grand Memo II LTE non solo è in grado di visualizzare film in streaming ad alta velocità, ma rende anche piacevolissimo l’ascolto audio grazie a Smart PA e 3D Stereo Sound. E con l’attenzione che ZTE ha posto nell’estendere al massimo la durata della batteria, gli utenti saranno in grado di godersi tutto l’intrattenimento che desiderano, grazie alla batteria da 3200 mAh, associata alle soluzioni esclusive di ZTE che ne riducono il consumo del 30%, consentendo così 16 ore di continua visualizzazione di video in HE, 72 ore di ascolto di musica o diversi giorni di normale utilizzo.

Con un processore Qualcomm® Snapdragon™ 400, il Grand Memo II offre le prestazioni richieste che consentono ai consumatori di approfittare di LTE e di internet ad alta velocità, di gaming a 3D online e video streaming in HD, oltre che al facile accesso a canali di social media come Facebook e Twitter dovunque ci si trovi. Inoltre, grazie alla retrocamera da 13 MP e alla fotocamera da 5 MP del cellulare, ottimizzata per videochiamate, è possibile scattare rapidamente foto ad alta qualità da condividere facilmente.

“Siamo entusiasti di continuare la nostra collaborazione con ZTE per presentare il nuovo Grand Memo II LTE dalle prestazioni eccezionali”, ha annunciato Raj Talluri, vicepresidente senior gestione prodotti, Qualcomm Technologies, Inc. “Alimentato da un processore Snapdragon 400 con connettività LTE integrata, il Grand Memo II offre un’esperienza multimediale di alta qualità con connettività senza interruzioni per consentire agli utenti di essere sempre connessi dovunque si trovino.”

Alta qualità dei materiali

Il Grand Memo II LTE di ZTE è stato progettato tenendo sempre presente la qualità. Con uno spessore di soli 7,2 mm, vanta un display IPS di 6 pollici realizzato in vetro Corning Gorilla® Glass 3 che copre l’80% della parte anteriore. Il retro ha una finitura speciale che aggiunge un tocco raffinato, oltre a valorizzarne la tattilità.

Il Grand Memo II LTE di ZTE segue il lancio di Grand Memo LTE l’anno precedente. Il dispositivo sarà prima lanciato in Cina in aprile, quindi simultaneamente in Europa, Nord America e Asia Pacifico.

Per toccare con mano il Grand Memo II LTE di ZTE, visitare lo stand di ZTE al Mobile World Congress 2014, situato nel Padiglione 3, Stand 3G30 e 3F30. Per ulteriori informazioni, visitare www.mobileworldcongress.com/zte-press-con.

 
Specifiche essenziali del Grand Memo II LTE:
Sistema operativo:   Android 4.4 KitKat
Dimensioni: 161,5x83x7,2 mm
Display: 6 pollici, HD, TFT, 16 milioni di colori, a cattura multi-touch
Camera: Retro: 13 MP, F2.2, Sony BSI, AF con FLASH
Fronte: 5 MP F2.2, FF
UMTS 900/2100 MHz
Batteria: 3200 mAh
Processore: Qualcomm Snapdragon 400
Memoria: 2 GB RAM+, 16 GB eMMC
Altro: GPS, con AGPS, Navigazione veicolo, WIFI 802.11a/b/g/n/ac, Accelerometro Bluetooth 4.0, Prossimità, Illuminazione ambiente, Bussola, giroscopio, Micro SD, DLNA, WIFI Display, Gestures, Telecomando a infrarossi, VOD

Informazioni su ZTE Mobile Devices

ZTE Mobile Devices è una divisione di ZTE Corporation, azienda leader a livello mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazioni, soluzioni di rete e dispositivi mobili, con sede a Shenzhen, in Cina. ZTE è una società quotata sia alla borsa di Hong Kong che a quella di Shenzhen.

ZTE è una delle prime cinque aziende produttrici di dispositivi di telefonia mobile al mondo, secondo quanto riportato dall’analista di settore a livello mondiale IDC. La società produce una gamma completa di dispositivi mobili, fra cui cellulari, tablet, modem e hotspot mobili a banda larga e terminali per integrazione di computer desktop da casa.

ZTE, leader a livello mondiale nel settore, collabora con più di 230 dei principali operatori e distributori di oltre 160 paesi e regioni di tutto il mondo, contraendo partenariati strategici con 47 dei 50 più importanti operatori a livello globale. Nel 2012 ZTE ha presentato più richieste di brevetti internazionali di qualsiasi altra società al mondo.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.ztedevices.com

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

More Stories By Business Wire

Copyright © 2009 Business Wire. All rights reserved. Republication or redistribution of Business Wire content is expressly prohibited without the prior written consent of Business Wire. Business Wire shall not be liable for any errors or delays in the content, or for any actions taken in reliance thereon.