The intelligence of machines and the branch of computer science which aims to create it

Artificial Intelligence Journal

Subscribe to Artificial Intelligence Journal: eMailAlertsEmail Alerts newslettersWeekly Newsletters
Get Artificial Intelligence Journal: homepageHomepage mobileMobile rssRSS facebookFacebook twitterTwitter linkedinLinkedIn


Artificial Intelligence Authors: William Schmarzo, Ed Featherston, Dan Blacharski, Corey Roth, Jnan Dash

Related Topics: Artificial Intelligence Journal, CIO/CTO Update, Dell News on Ulitzer

News Feed Item

Mondo fisico e digitale convergono nel 5G, secondo ZTE

ZTE Corporation (“ZTE”) (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ), azienda quotata in borsa e leader mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazioni, soluzioni di rete e dispositivi mobili, ha rivelato oggi la visione dell'azienda per i futuri scenari legati al 5G, in cui la connettività wireless a super banda larga permetterà ai consumatori e alle organizzazioni l'accesso istantaneo e on-demand ad applicazioni e informazioni in tempo reale in ampie aree della vita quotidiana e del lavoro, per una convergenza di mondo fisico e digitale.

Secondo il rapporto ZTE, “5G – Driving the Convergence of the Physical and Digital Worlds” (5G - Verso la convergenza del mondo fisico e digitale), la tecnologia 5G renderà possibile interazioni senza soluzione di continuità tra le persone, oltre alla connettività tra persone e macchine, creando un nuovo ecosistema digitale nel quale ogni persona o macchina connessa può essere produttore e consumatore d'informazioni, portando così a una crescita accelerata del traffico di rete. Per gestire le esigenze degli utenti 5G, le reti acquisiranno maggiore intelligenza, facilità d'uso e versatilità, combinando così le migliori caratteristiche delle reti cellulari e wireless locali.

“Il 5G sarà il catalizzatore della convergenza fra reti, servizi e dispositivi, e aprirà nuove prospettive per utenti e organizzazioni”, ha spiegato Zhao Xianming, vicepresidente e CTO di ZTE. “Per fornire la migliore esperienza utente per i futuri servizi di 5G, il settore delle telecomunicazioni dovrà collaborare con altre filiere nel settore per sviluppare una comprensione approfondita di come la tecnologia 5G possa soddisfare le esigenze di diversi settori economici”.

Nell'era 5G, mondo fisico e sfera digitale corrispondente saranno sempre più vicini, con un coinvolgimento e un'interazione reciproca che avverranno attraverso rapidi scambi di informazioni. La mappatura digitale del mondo fisico sarà conseguenza della crescente integrazione nelle reti 5G di diverse filiere: vendita al dettaglio, medicina, istruzione, intrattenimento, trasporto e finanza.

“In qualità di fornitore globale leader nel settore delle soluzioni per le telecomunicazioni e le aziende, ZTE continuerà a giocare un ruolo attivo nello sviluppo della tecnologia 5G”, ha dichiarato Zhao.

La ricerca sulla tecnologia 5G si concentrerà sull'esperienza utente, piuttosto che limitarsi all'espansione della capacità di rete. La tecnologia 5G supporterà una gamma molto più ampia di servizi e applicazioni informatiche interconnesse, man mano che le reti sviluppano nuove capacità di soddisfare esigenze sociali e aziendali sempre maggiori, oltre a quelle dei singoli consumatori. Per fornire un'esperienza utente ottimale, i ricercatori 5G dovranno sviluppare nuovi servici centrati sull'utente, offrendo modelli basati sull'uso e sui servizi utilizzati.

La relazione è scaricabile al seguente link:
http://wwwen.zte.com.cn/en/products/bearer/201402/P020140221415329571322.pdf

Informazioni su ZTE

ZTE è una società globale, quotata in borsa, che fornisce apparati per telecomunicazioni e soluzioni di rete e vanta la più vasta gamma di prodotti virtualmente in tutti i settori delle telecomunicazioni, compresi wireless, access & bearer, VAS, terminali e servizi professionali. La società fornisce prodotti e servizi estremamente innovativi e su misura a più di 500 operatori in oltre 160 paesi e li aiuta a soddisfare le esigenze in continuo cambiamento dei loro clienti e ad aumentare il fatturato. ZTE investe il 10% del suo fatturato annuale in attività di ricerca e sviluppo e svolge ruoli guida in varie istituzioni internazionali impegnate nella definizione di nuovi standard nel settore delle telecomunicazioni. ZTE è fortemente impegnata in iniziative di responsabilità sociale aziendale (CSR) ed è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. La società è l’unico produttore cinese nel settore delle telecomunicazioni a essere quotato alle borse di Hong Kong e di Shenzhen (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ). Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.zte.com.cn.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

More Stories By Business Wire

Copyright © 2009 Business Wire. All rights reserved. Republication or redistribution of Business Wire content is expressly prohibited without the prior written consent of Business Wire. Business Wire shall not be liable for any errors or delays in the content, or for any actions taken in reliance thereon.