The intelligence of machines and the branch of computer science which aims to create it

Artificial Intelligence Journal

Subscribe to Artificial Intelligence Journal: eMailAlertsEmail Alerts newslettersWeekly Newsletters
Get Artificial Intelligence Journal: homepageHomepage mobileMobile rssRSS facebookFacebook twitterTwitter linkedinLinkedIn


Artificial Intelligence Authors: William Schmarzo, Ed Featherston, Dan Blacharski, Corey Roth, Jnan Dash

Related Topics: CEOs in Technology, Cloud Computing, Artificial Intelligence Journal, Telecom Innovation, Java in the Cloud

News Feed Item

Jazztel e ZTE: pronti al lancio commerciale di 10G PON

ZTE Corporation ("ZTE") (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ), società quotata in borsa e leader mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazioni, soluzioni di rete e dispositivi mobili, ha completato il primo test commerciale full service della tecnologia 10G PON per l'operatore spagnolo Jazztel. Il test di coesistenza tra GPON e 10G PON ha dimostrato che la soluzione 10G PON di ZTE è compatibile con i sistemi precedenti e successivi ed è in grado di supportare qualsiasi servizio in tutti gli scenari prevedibili.

La rete 10G PON è stata testata commercialmente utilizzando modelli di verifica conformi allo standard ITU-T G.987. Ciò dimostra la netta superiorità di GPON in diversi scenari, specialmente per quanto riguarda i servizi aziendali basati sul cloud, i servizi video e i servizi VoIP Centrex.

"Jazztel ha bisogno di innovare costantemente la propria offerta per fornire ai nostri clienti il miglior servizio possibile e per garantire la nostra competitività sul mercato. La soluzione xGPON di ZTE permette l'espansione efficace delle nostre capacità di rete FTTH", ha commentato José Miguel Garcia Fernández, CEO di Jazztel.

"Siamo molto lieti di aver collaborato con Jazztel al completamento del primo test di rete commerciale full service della tecnologia 10G PON in Spagna. La nostra soluzione 10G PON permetterà agli operatori di semplificare le proprie reti, di migliorare l'efficienza della banda larga e di soddisfare la domanda crescente di banda larga ultraveloce, spianando la strada alla generazione di entrate con categorie di servizi di livelli diversi. Ci impegniamo a lavorare con gli operatori mobili e altre parti interessate per far progredire la proliferazione delle applicazioni 10G PON", ha affermato Xiao Ming, vicepresidente di ZTE Corporation.

Jazztel ha scelto ZTE per costruire una rete nazionale FTTH a banda larga e ad alta velocità nel novembre 2012; tale rete è diventata commercialmente operativa nell'ottobre 2013. ZTE ha fornito a Jazztel una soluzione end-to-end "chiavi in mano" che comprende una serie completa di servizi, tra cui apparecchiature, servizi tecnici e manutenzione.

I prodotti e le soluzioni FTTx di ZTE – che offrono agli utenti finali nuovi servizi Internet ad alta velocità e di convergenza fisso-mobile, e che funzionano in scenari diversi con la stessa piattaforma – proteggono in maniera efficace gli investimenti degli operatori, riducendo il tempo di commercializzazione.

Informazioni su ZTE

ZTE è una società globale, quotata in borsa, che fornisce apparati per le telecomunicazioni e soluzioni di rete e vanta la più vasta gamma di prodotti in quasi tutti i settori delle telecomunicazioni – compresi wireless, access & bearer, VAS, terminali e servizi professionali. La società fornisce prodotti e servizi estremamente innovativi, e su misura, a più di 500 operatori in oltre 160 paesi, aiutandoli a soddisfare le esigenze in continuo cambiamento dei loro clienti e ad aumentare il proprio fatturato. ZTE investe il 10% delle sue entrate annuali in attività di ricerca e sviluppo; la società svolge inoltre ruoli guida in varie istituzioni internazionali che vogliono definire nuovi standard nel settore delle telecomunicazioni. ZTE è fortemente impegnata nelle iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR) ed è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. La società è l’unico produttore cinese nel settore delle telecomunicazioni a essere quotato sulle borse di Hong Kong e di Shenzhen (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ). Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito www.zte.com.cn.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

More Stories By Business Wire

Copyright © 2009 Business Wire. All rights reserved. Republication or redistribution of Business Wire content is expressly prohibited without the prior written consent of Business Wire. Business Wire shall not be liable for any errors or delays in the content, or for any actions taken in reliance thereon.