The intelligence of machines and the branch of computer science which aims to create it

Artificial Intelligence Journal

Subscribe to Artificial Intelligence Journal: eMailAlertsEmail Alerts newslettersWeekly Newsletters
Get Artificial Intelligence Journal: homepageHomepage mobileMobile rssRSS facebookFacebook twitterTwitter linkedinLinkedIn


Artificial Intelligence Authors: William Schmarzo, Ed Featherston, Dan Blacharski, Corey Roth, Jnan Dash

Related Topics: Artificial Intelligence Journal, 4G Technology Journal, Dell News on Ulitzer, iPad on Ulitzer

News Feed Item

ZTE annuncia un nuovo dispositivo hotspot mobile CAT6 per LTE avanzato ad alta velocità

Mobile World Congress – ZTE, uno dei primi cinque produttori mondiali di dispositivi palmari al mondo, oggi ha presentato ZTE Flare, un dispositivo hotspot mobile Wi-Fi unificato per LTE 4G. Si tratta della prima soluzione commercialmente disponibile dotata del modem Qualcomm® Gobi™ per LTE 4G avanzato di quarta generazione targato Qualcomm Technologies, Inc., una società del gruppo Qualcomm Incorporated (NASDAQ: QCOM). ZTE Flare incorpora il chipset Qualcomm Gobi 9x30, in grado di supportare velocità massime di downlink LTE di categoria 6 fino a 300 Mbps, e rappresenta quindi la scelta ideale per gli utenti di tutto il mondo alla ricerca dell'esperienza di banda larga mobile più veloce.

"I chipset Gobi di Qualcomm Technologies non solo offrono la massima velocità nella banda larga mobile, ma si integrano facilmente nei nostri prodotti", ha dichiarato il signor Zhao Guang, MBB Product General Manager di ZTE. "Questo ci consente di portare rapidamente sul mercato la più avanzata tecnologia di LTE avanzato di categoria 6, offrendo ai clienti un'esperienza utente superiore".

ZTE Flare offre numerosi significativi miglioramenti rispetto ai dispositivi ZTE di generazione precedente, incluso il ridotto consumo energetico e il minor calore generato – fattori resi possibili in larga misura dall'uso delle più recenti tecnologie Qualcomm Gobi e RF360.

"Le connessioni di banda larga mobile ad alta velocità sono sempre più importanti per gli utenti di oggi; siamo entusiasti di utilizzare la tecnologia Gobi per la connettività con LTE 4G avanzato di CAT6 per il migliore e più recente prodotto hotspot mobile di ZTE", ha commentato Alex Katouzian, vicepresidente senior della gestione prodotti presso Qualcomm Technologies, Inc. "Ci aspettiamo di vedere molti altri dispositivi sfruttare la velocità, l'affidabilità e la connettività globale offerta dai chipset Gobi, che consentono ai clienti di accedere al contenuto mobile in qualsiasi luogo".

Anche il chipset Qualcomm Gobi 9x30, il primo modem commerciale prodotto con processo da 20nm, è il primo modem LTE avanzato in grado di offrire banda larga con aggregazione carrier fino a 40 MHz su LTE FDD e TDD. Consentendo agli operatori mobili di combinare uno spettro frammentato tra due bande RF in tutte le combinazioni 3GPP approvate e possibili di 5 MHz, 10 MHz, 15 MHz e 20 MHz, Gobi 9x30 permette l'implementazione di FDD e TDD con LTE avanzato di CAT6 su scala globale. Oltre a offrire agli utenti finali velocità superiori di trasmissione dati e latenze ridotte, Gobi 9x30 presenta significativi miglioramenti delle performance, tra cui una riduzione di quasi il 15% nella potenza assorbita rispetto alla generazione precedente e un ingombro inferiore.

Il modem Gobi9x30 è dotato di un chip Wi-Fi Qualcomm® VIVE™ 802.11ac, la soluzione QCA6174 dual band 802.11ac/a/b/g/n 2x2 MIMO, che offre una notevole capacità di banda larga per la distribuzione della connessione LTE fino a 32 utenti connessi. Il modem Gobi9x30 supporta inoltre tutta la suite di tecnologie RF360 con funzioni quali l'Envelope Tracking (ET), l'accordatore d'antenna nonché PA e switch integrati.

Secondo le previsioni, ZTE Flare sarà disponibile a partire dalla seconda metà del 2014.

Informazioni su ZTE Mobile Devices

ZTE Mobile Devices è una divisione di ZTE Corporation, azienda leader a livello mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazioni, soluzioni di rete e dispositivi mobili, con sede a Shenzhen, in Cina. ZTE è quotata sulle borse di Hong Kong e di Shenzhen.

ZTE è uno dei primi 5 produttori di telefonini al mondo – secondo Gartner, analista del settore a livello internazionale. L'azienda produce una gamma completa di dispositivi mobili tra cui cellulari, tablet, modem per banda larga mobile e hotspot, oltre a terminali per l'integrazione dei computer desktop domestici.

ZTE, leader a livello mondiale nel settore, collabora con più di 230 dei principali operatori e distributori di oltre 160 paesi e regioni di tutto il mondo, e vanta partenariati strategici con 47 dei 50 più importanti operatori a livello mondiale. Nel 2012 ZTE ha presentato più domande di brevetto internazionale di qualsiasi altra società al mondo.

Per ulteriori informazioni visitare il sito: www.ztedevices.com

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

More Stories By Business Wire

Copyright © 2009 Business Wire. All rights reserved. Republication or redistribution of Business Wire content is expressly prohibited without the prior written consent of Business Wire. Business Wire shall not be liable for any errors or delays in the content, or for any actions taken in reliance thereon.