The intelligence of machines and the branch of computer science which aims to create it

Artificial Intelligence Journal

Subscribe to Artificial Intelligence Journal: eMailAlertsEmail Alerts newslettersWeekly Newsletters
Get Artificial Intelligence Journal: homepageHomepage mobileMobile rssRSS facebookFacebook twitterTwitter linkedinLinkedIn


Artificial Intelligence Authors: Corey Roth, Pat Romanski, Liz McMillan, Yeshim Deniz, Kevin Benedict

Related Topics: Artificial Intelligence Journal, Microsoft Developer, CIO/CTO Update, Dell News on Ulitzer, Telecom Innovation

News Feed Item

ZTE diventa leader globale nelle categorie middleware IPTV, video-on-demand e set top box

ZTE Corporation ("ZTE") (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ), un fornitore globale quotato in borsa di attrezzatura per le telecomunicazioni, soluzioni di rete e dispositivi mobili, si è classificata al primo posto a livello globale in tre importanti segmenti del mercato: middleware, video-on-demand (VOD) e set top box (STB) nella classifica stilata nella relazione IPTV Global Market Leader Report (edizione della fine anno 2013) pubblicata da Multimedia Research Group (MRG). ZTE si è aggiudicata il primo posto nel segmento middleware che era stato occupato da Mediaroom di Microsoft (ora Ericsson) negli ultimi cinque anni.

La relazione ha analizzato 955 fornitori di servizi IPTV (internet protocol television) in tutto il mondo. Ha anche esaminato sei principali prodotti IPTV: sistemi di accesso, head-end, VOD, STB, middleware e protezione del contenuto in otto regioni (America Settentrionale, America Latina, Caraibi, Europa Occidentale, Europa Orientale, Asia-Pacifico, Medio Oriente e Africa) al fine di valutare le prestazioni di mercato dell'attrezzatura IPTV e dei fornitori di software sulla base del numero di utenti attivi per ogni prodotto (a eccezione dei sistemi head-end).

La relazione sottolinea che il VOD è uno dei sei segmenti di mercato più competitivi: 14 delle 15 società VOD contano più di un milione di abbonati. ZTE ora è leader del segmento VOD con una quota pari al 20,6 percento del mercato globale, mentre il precedente leader del mercato, Microsoft, si trova ora al secondo posto con il 16,7 percento.

ZTE ha anche scalzato Mediaroom di Microsoft dal primo posto, nel settore middleware con una quota di mercato pari al 22,7 percento. Il segmento IPTV STB è il più aggressivo, con 27 fornitori in competizione, dominato da ZTE con una quota di mercato pari al 22,9 percento.

Nel corso degli ultimi dieci anni ZTE ha sviluppato soluzioni video a banda larga all'avanguardia, tra cui IPTV, over the top (OTT), TV ibrida, multi-schermo, CDN (Content Delivery Network, rete per la distribuzione di contenuto), caching e servizi con valore aggiunto. Tra gli operatori IPTV clienti di ZTE troviamo China Telecom, VNPT, Indonesia Telkom, Beltelecom, M-Tel in Bulgaria, Cincinnati Bell Telecom e France Telecoms alle Mauritius. Alla fine del 2013 ZTE aveva lanciato con successo 48 progetti IPTV commerciali con 17,3 milioni di abbonati e capacità per accoglierne 26,5 milioni. Inoltre la più grande rete H.264 IPTV al mondo è stata creata da ZTE per Jiangsu Telecom (una filiale di China Telecom). La soluzione EyeWill TV della società è l'unica piattaforma a integrare IPTV a banda larga, web TV, e mobile TV.

"Dal lancio di IPTV, ZTE si è dedicata ad attività di ricerca e sviluppo e di sviluppo del mercato in questo settore. La relazione MRG MLR è un'importante pietra miliare che sottolinea la posizione di ZTE come leader mondiale", ha affermato Frank Fang, Vicepresidente di ZTE. "Con l'avvento dell'era LTE e con il lancio della fibra ottica, ZTE continuerà a offrire IPTV, OTT, mobile video e altre soluzioni e business model innovativi per permettere ai clienti degli operatori televisivi di godersi i servizi video sempre e ovunque".

Oltre a fornire attrezzatura e soluzioni OTT, ZTE diventerà anche un fornitore di servizi OTT in cooperazione con operatori delle telecomunicazioni. Può fornire tutti e tre i modelli: il modello OTT puro dominato da un fornitore di contenuto, il modello IPTV e OTT tramite la cooperazione tra ZTE e gli operatori delle telecomunicazioni e il modello DVB (digital video broadcasting, diffusione video digitale) e OTT tramite la cooperazione tra ZTE e gli operatori televisivi.

Informazioni su ZTE

ZTE è una società globale, quotata in borsa, che fornisce attrezzatura per telecomunicazioni e soluzioni di rete e vanta la più vasta gamma di prodotti virtualmente in tutti i settori delle telecomunicazioni, compresi wireless, access & bearer, VAS, terminali e servizi professionali. La società fornisce prodotti e servizi estremamente innovativi e su misura a più di 500 operatori in oltre 160 paesi e li aiuta a soddisfare le esigenze in continuo cambiamento dei loro clienti e ad aumentare il fatturato. ZTE investe il 10% del suo fatturato annuale in attività di ricerca e sviluppo e svolge ruoli guida in varie istituzioni internazionali che vogliono definire nuovi standard nel settore delle telecomunicazioni. ZTE è fortemente impegnata nelle iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR) ed è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. La società è l’unico produttore cinese nel settore delle telecomunicazioni a essere quotato alle borse di Hong Kong e di Shenzhen (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ). Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.zte.com.cn.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

More Stories By Business Wire

Copyright © 2009 Business Wire. All rights reserved. Republication or redistribution of Business Wire content is expressly prohibited without the prior written consent of Business Wire. Business Wire shall not be liable for any errors or delays in the content, or for any actions taken in reliance thereon.