The intelligence of machines and the branch of computer science which aims to create it

Artificial Intelligence Journal

Subscribe to Artificial Intelligence Journal: eMailAlertsEmail Alerts newslettersWeekly Newsletters
Get Artificial Intelligence Journal: homepageHomepage mobileMobile rssRSS facebookFacebook twitterTwitter linkedinLinkedIn


Artificial Intelligence Authors: William Schmarzo, Ed Featherston, Dan Blacharski, Corey Roth, Jnan Dash

Related Topics: Artificial Intelligence Journal, 3G Innovations, 4G Technology Journal, Dell News on Ulitzer, Smart Grids on Ulitzer

News Feed Item

ZTE presenta al CeBIT una soluzione di trunking multimediale basata su tecnologie a banda larga LTE

ZTE Corporation ("ZTE") (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ), azienda globale quotata in borsa, produttrice di dispositivi per telecomunicazioni, soluzioni di rete e dispositivi mobili, ha presentato una soluzione di trunking multimediale basata su tecnologie a banda larga LTE in occasione del CeBIT 2014 di Hannover, in Germania.

La soluzione di trunking multimediale basata su tecnologie a banda larga TD-LTE trova applicazione in moltissimi settori, offre un servizio ICT (Information and Communications Technology) ottimale per i clienti e risponde ai requisiti specifici di moltissime organizzazioni, compresi il settore dei trasporti, della pubblica sicurezza e dell'energia.

Attualmente i sistemi digitali convenzionali di trunking a banda stretta offrono esclusivamente capacità vocale con funzionalità limitate per quanto riguarda i dati, che non riescono a soddisfare la richiesta di attività 'pesanti' in termini di trasmissione dati, come il download di video e fotografie. La soluzione di trunking multimediale basata su tecnologie a banda larga LTE di ZTE ovvia a questi problemi grazie alla trasmissione radio estremamente veloce (fino a 100 Mb/s in downlink e 50 Mb/s in uplink), oltre alla risposta multiparty e all'accesso rapido.

Il sistema targato ZTE offre inoltre chiamate vocali, servizio SMS e funzionalità intercom, oltre al supporto di vari servizi a banda larga come multimedia dispatch, trasmissione video wireless ad alta definizione, funzionalità di videoconferenza multimediale e mobile office, nonché localizzazione di veicoli e personale. La capacità di trunking del sistema è estremamente flessibile e questo consente di rispondere alle esigenze dei clienti in una vasta gamma di scenari applicativi. ZTE ha inoltre presentato innovazioni e miglioramenti al sistema basati sulla tecnologia TD-LTE, con codifica 'over the air', VPN (Virtual Private Networking), autenticazione bidirezionale per l'accesso, codifica end-to-end e altre misure a garanzia della sicurezza e della riservatezza dei servizi di comunicazione, soddisfacendo pienamente le richieste diversificate dei clienti.

ZTE ha creato reti wireless a banda larga TD-LTE per le comunicazioni multimediali nelle principali città cinesi e fornisce servizi dati e multimediali broadband in centri urbani come Pechino, Tianjin, Shanghai e Zhengzhou, migliorando l'efficienza, la produttività e le capacità gestionali del comparto della sicurezza pubblica in tutte queste aree. La rete pechinese è stata la prima wireless a banda larga basata sulla tecnologia TD-LTE 4G e anche la prima al mondo inclusa in un progetto pilota dedicato all'uso commerciale.

La soluzione di trunking multimediale basata su tecnologie a banda larga LTE di ZTE trova inoltre un ampio numero di applicazioni nel settore energetico. Grazie alla messa in rete flessibile, all'implementazione rapida, all'ampia copertura di rete e alle prestazioni sicure e affidabili, il sistema ha rappresentato la base per la creazione di smart grid e di reti digitali per il settore petrolifero. ZTE ha effettuato test per la rete TD-LTE, inclusa la rete di comunicazione elettrica di Hainan e la rete digitale di Fengcheng Oilfield a Xinjiang.

ZTE ha lanciato la sua soluzione di comunicazione multimediale wireless per il transito ferroviario urbano a banda larga per la creazione di una rete metropolitana di trasporto ferroviario intelligente, con supporto di informazioni relative a treni e passeggeri, della trasmissione di notizie e di informazioni sul traffico, della dislocazione di materiale ferroviario e personale, di telemonitoraggio, comunicazioni unificate, acquisizione di informazioni in tempo reale e consegna rapida. Sono inoltre in corso prove del sistema, anche in campo commerciale, in diversi settori quali la pubblica sicurezza, gli aeroporti, i porti e le imprese.

Forte di 10 anni di ricerca ed esperienza nel trunking, ZTE offre prodotti sicuri e affidabili sulle reti 2G, 3G e 4G, ed è anche leader nella ricerca sulla tecnologia di trunking TD-LTE. I prodotti ZTE trovano applicazione nei settori dei veicoli dotati di sistemi di comunicazioni di emergenza, delle reti private per le piccole-medie imprese, delle reti di comunicazione multimediale urbana a banda larga di media scala e nelle reti di comunicazione di emergenza di larga scala, diffuse in tutto il mondo. Anche i dispositivi terminali di ZTE, come radiomobili, palmari e moduli di trasmissione dati supportano un elevato grado di personalizzazione e consentono al sistema di rispondere ai requisiti operativi strettamente specifici dei clienti.

Informazioni su ZTE

ZTE è un produttore mondiale, quotato in borsa, di soluzioni per reti e apparecchiature di telecomunicazioni che offre la più ampia e articolata gamma di prodotti per praticamente qualsiasi settore delle telecomunicazioni, come wireless, access & bearer, Servizi a Valore Aggiunto (VAS), terminali e servizi professionali. Offre prodotti e servizi estremamente innovativi e su misura a più di 500 operatori in oltre 160 paesi e li aiuta a soddisfare le esigenze in continuo cambiamento dei loro clienti e ad aumentare il fatturato. È l’unico produttore cinese nel settore delle telecomunicazioni a essere quotato alle borse di Hong Kong e di Shenzhen (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ). Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.zte.com.cn.

More Stories By Business Wire

Copyright © 2009 Business Wire. All rights reserved. Republication or redistribution of Business Wire content is expressly prohibited without the prior written consent of Business Wire. Business Wire shall not be liable for any errors or delays in the content, or for any actions taken in reliance thereon.