The intelligence of machines and the branch of computer science which aims to create it

Artificial Intelligence Journal

Subscribe to Artificial Intelligence Journal: eMailAlertsEmail Alerts newslettersWeekly Newsletters
Get Artificial Intelligence Journal: homepageHomepage mobileMobile rssRSS facebookFacebook twitterTwitter linkedinLinkedIn


Artificial Intelligence Authors: Corey Roth, Pat Romanski, Liz McMillan, Yeshim Deniz, Kevin Benedict

Related Topics: Artificial Intelligence Journal, Dell News on Ulitzer

News Feed Item

Oikocredit offre risultati finanziari solidi

AMERSFOORT, Paesi Bassi, March 19, 2014 /PRNewswire/ --

Oikocredit, investitore sociale e cooperativa di livello mondiale, ha registrato un'altra serie di risultati solidi per l'intero esercizio che si è concluso il 31 dicembre 2013.

Nel corso dell'anno, Oikocredit ha continuato i propri investimenti strategici in Africa, inclusa agricoltura e finanza, al contempo mirando ad altri settori.

L'afflusso netto di fondi prestabili ha raggiunto la cifra record di 80 milioni di Euro, un incremento del 74% rispetto ai 46 milioni di Euro del 2012.

Il numero degli investitori totali è passato da 48.000 nel 2012 all'attuale 52.000, a conferma del sostegno agli investimenti sociali in tutto il mondo.

Nel 2013, i ricavi operativi di Oikocredit sono aumentati, tuttavia il risultato netto consolidato di 13,4 milioni di Euro è sceso rispetto al 2012, a causa della rivalutazione del portafoglio di investimenti a lungo termine.

Il risultato del 2012 era stato stimolato dai guadagni del portafoglio degli investimenti a lungo termine e della vendita di due partecipazioni.

Una proposta di dividendi pari a 11,6 milioni di Euro sarà pagata agli azionisti dopo la riunione generale annuale che si terrà a giugno 2014.

David Woods, Amministratore Delegato di Oikocredit, si è detto soddisfatto dei risultati finanziari raggiunti da Oikocredit nel 2013.

"Il nostro risultato complessivo mostra una crescita solida del nostro portafoglio di finanziamenti per lo sviluppo", ha affermato Woods.

"Nel 2013, abbiamo aumentato l'afflusso di fondi, le approvazioni di prestiti e le erogazioni, e abbiamo migliorato la qualità complessiva del nostro portafoglio", ha aggiunto Woods.

Il portafoglio dei finanziamenti per lo sviluppo è cresciuto fino a raggiungere 591 milioni di Euro, con un incremento dell'11% rispetto ai 531 milioni di Euro del 2012.

Le approvazioni di prestiti hanno raggiunto quota 297 milioni di Euro, in crescita del 27% rispetto ai 234 milioni di Euro del 2012, e le erogazioni sono aumentate del 40% arrivando a quota 306 milioni di Euro, rispetto ai 218 milioni di Euro dell'anno precedente.

Oikocredit ha aumentato gli investimenti totali nel patrimonio netto, inclusi gli impegni al raggiungimento di 66 milioni di Euro, in crescita del 7% rispetto ai 62 milioni di Euro del 2012.

Nel corso del 2013, Oikocredit si è impegnata a continuare a migliorare la propria performance sociale e il proprio sostegno ai partner attraverso iniziative di sviluppo delle competenze che si sono svolte in tutto il mondo.

Durante l'intero anno, Oikocredit ha assegnato 3 milioni di Euro in fondi per lo sviluppo di competenze, approvando oltre 130 iniziative di sostegno e rafforzando il proprio programma di tutoraggio.

Nel 2014, la performance sociale rimarrà una priorità, con un'attenzione particolare ai programmi a lungo termine per la microfinanza e le catene di valore nell'agricoltura.

Woods ha dichiarato che Oikocredit è impegnata ad accrescere la qualità del proprio portafoglio raccogliendo profitti dalle dimensioni economica, sociale e ambientale della propria attività.

"Con l'arrivo del 2014, ci riteniamo in grado di diversificare il nostro portafoglio e di rafforzare gli investimenti nell'agricoltura e nell'energia rinnovabile, in linea con la nostra missione sociale", ha detto Woods.

Oikocredit, investitore sociale e cooperativa di livello mondiale, eroga finanziamenti al settore della microfinanza, a organizzazioni del commercio equo e solidale, a cooperative e a piccole e medie imprese.

 

More Stories By PR Newswire

Copyright © 2007 PR Newswire. All rights reserved. Republication or redistribution of PRNewswire content is expressly prohibited without the prior written consent of PRNewswire. PRNewswire shall not be liable for any errors or delays in the content, or for any actions taken in reliance thereon.