The intelligence of machines and the branch of computer science which aims to create it

Artificial Intelligence Journal

Subscribe to Artificial Intelligence Journal: eMailAlertsEmail Alerts newslettersWeekly Newsletters
Get Artificial Intelligence Journal: homepageHomepage mobileMobile rssRSS facebookFacebook twitterTwitter linkedinLinkedIn


Artificial Intelligence Authors: Elizabeth White, Yeshim Deniz, Liz McMillan, Pat Romanski, Corey Roth

Related Topics: CEOs in Technology, Artificial Intelligence Journal

News Feed Item

Ascom si aggiudica il Red Dot Award 2014 per un nuovo transceiver con allarme wireless progettato per le case di cura

Ascom (www.ascom.com/ws), fornitore leader di applicazioni per le comunicazioni wireless on-site, ha vinto il prestigioso Red Dot Award 2014 per il design di un nuovo transceiver con allarme wireless. Un comitato internazionale formato da 40 esperti di design ha indicato i vincitori di quest'anno, valutando 4.815 prodotti concorrenti, provenienti da 53 Paesi.

(Photo: Business Wire)

(Photo: Business Wire)

Per la seconda volta Ascom riceve il prestigioso Red Dot. Nel 2012, infatti, era stato premiato il design del ricevitore per pazienti teleCARE IP.

"Il transceiver con allarme wireless di Ascom consente una maggiore mobilità e grande tranquillità a tutti gli ospiti di strutture per anziani e garantisce agli addetti alle cure la certezza che tutti gli ospiti siano al sicuro", ha spiegato Jan Ringenier, Ascom Project Manager. Jan ha aggiunto, sottolineandone l'importanza, che il dispositivo è stato sviluppato con un look "facile da usare" e "meno istituzionale" proprio per consentire agli anziani di superare la sensazione di "stigmatizzazione sociale" derivante dall'indossare un allarme.

Ringenier ha continuato: "Il ricetrasmettitore è progettato per massima semplicità, grande praticità d'uso e qualità elevata, con una parte centrale tonda caratteristica che attira l'attenzione e una dimensione percepita ridotta. Inoltre, le parti centrali sono interscambiabili, consentendo quindi libertà di personalizzazione o adattamento in base alle esigenze specifiche. L'anello circostante si caratterizza per un rilievo protettivo che riduce il rischio di falsi allarmi, ma consente comunque di accedere facilmente al pulsante. Il ricetrasmettitore può essere indossato al collo o al polso, per il massimo confort."

"I problemi delle persone ospitate presso strutture per anziani sono variegati e pongono sfide sempre nuove al personale", ha continuato. "Sapere dove si trovano gli ospiti quando richiedono assistenza contribuisce a risparmiare tempo in un momento critico, mentre le funzionalità di gestione in caso di allontanamento garantiscono la massima tranquillità sia al personale che ai familiari."

"I 40 esperti hanno valutato con la massima attenzione e la massima cura la qualità dei prodotti concorrenti", ha affermato il Dott. Peter Zec, fondatore e CEO di Red Dot. "Proprio per il background stesso degli esperti, sono stati presi in esame anche gli aspetti culturali specifici dei prodotti provenienti da 53 Paesi. Ma solo i prodotti migliori sono stati premiati dalla giuria. Ciò si riflette in maniera particolare nella percentuale di prodotti di successo concorrenti al Red Dot Award, che è molto più ridotta rispetto ad altri premi di design internazionali. Pertanto i vincitori possono davvero andare orgogliosi dei risultati raggiunti con i loro prodotti. Essi si contraddistinguono dagli altri e sono stati in grado di superare il test sotto gli occhi critici degli esperti. Questo successo sarà celebrato in occasione del Red Dot Gala, quando i vincitori riceveranno il riconoscimento di fronte a un pubblico internazionale."

Il ricetrasmettitore con allarme wireless fa parte del sistema di chiamate di emergenza teleCARE IP di Ascom, un insieme di soluzioni flessibili e complete per comunicazioni on-site dedicate alle strutture residenziali per anziani.

"teleCARE IP di Ascom si avvale della più recente tecnologia IP in ambienti LAN e WLAN", ha spiegato Pat Van Ryzin, Ascom Vice President of Global Product Line Patient Systems. "Questa nuova soluzione completa la nostra gamma di strumenti di comunicazione destinati ai servizi per anziani. Migliora la qualità della vita degli ospiti, indipendentemente dal livello di assistenza di cui hanno bisogno, consentendo loro di far pervenire le proprie richieste, chiedere aiuto, controllare l'ambiente circostante e godersi il loro livello di mobilità, qualunque esso sia."

ABOUT ASCOM WIRELESS SOLUTIONS

Ascom Wireless Solutions (www.ascom.com/ws) is a leading provider of on-site wireless communications for key industry segments such as hospitals, senior care, independent living, manufacturing industries, secure establishments, retail and hotels. More than 75,000 systems are installed at major companies all over the world. The company offers a broad range of voice and professional messaging solutions, creating value for customers by supporting and optimizing their mission-critical processes. The solutions are based on VoWiFi, IP-DECT, nurse call and paging technologies, smartly integrated via Ascom Unite into existing enterprise systems. The company has subsidiaries in 11 countries and 1,200 employees worldwide. Founded in 1955 and based in Göteborg, Sweden, Ascom Wireless Solutions is part of the Ascom Group, listed on the Swiss Stock Exchange (ASCN:SIX).

More Stories By Business Wire

Copyright © 2009 Business Wire. All rights reserved. Republication or redistribution of Business Wire content is expressly prohibited without the prior written consent of Business Wire. Business Wire shall not be liable for any errors or delays in the content, or for any actions taken in reliance thereon.