The intelligence of machines and the branch of computer science which aims to create it

Artificial Intelligence Journal

Subscribe to Artificial Intelligence Journal: eMailAlertsEmail Alerts newslettersWeekly Newsletters
Get Artificial Intelligence Journal: homepageHomepage mobileMobile rssRSS facebookFacebook twitterTwitter linkedinLinkedIn


Artificial Intelligence Authors: Liz McMillan, Elizabeth White, Pat Romanski, Yeshim Deniz, Corey Roth

Related Topics: CEOs in Technology, Artificial Intelligence Journal, Dell News on Ulitzer

News Feed Item

Catalyst onora le premiate iniziative di Kimberly-Clark e Lockheed Martin

Cosa serve per portare avanti le donne e trasformare il posto di lavoro per tutti? Due iniziative davvero uniche, in due settori molto diversi, mostrano come si fa.

Questa sera, il premio Catalyst Award 2014 verrà presentato a Kimberly-Clark Corporation e Lockheed Martin Corporation per le loro iniziative in ambito di ampliamento delle opportunità per le donne e il commercio. Le iniziative riconosciute dal Catalyst Award impattano donne e uomini, famiglie e organizzazioni, società ed economie, e verranno riconosciute all'annuale Catalyst Awards Dinner, la cena di gala alla quale parteciperanno circa 1.600 ospiti—compresi quasi 100 amministratori delegati, oltre a dirigenti senior di società multinazionali e aziende professionali.

“Le nostre iniziative di Kimberly-Clark e Lockheed Martin premiate dal 2014 Catalyst Award offrono modelli straordinari di quanto possiamo ottenere attraverso una forte leadership ai vertici, che guidi con grande volontà gli obiettivi, le strategie e l'affidabilità in un'intera organizzazione”, ha spiegato Deborah Gillis, Presidente e CEO di Catalyst. “Queste iniziative hanno aiutato a cambiare i posti di lavoro e, così facendo, hanno creato culture nelle quali sia le donne che gli uomini possono avere successo in ambito lavorativo. Hanno investito nella promessa di leadership di donne di talento. Allo stesso tempo, sono andate oltre le pareti dell'ufficio per rivolgersi a donne e ragazze—offrendo loro opportunità e strumenti per trascendere le barriere e diventare leader, che, a loro volta, possano rappresentare ruoli-modello, trasformando in futuro posti di lavoro e comunità”.

L'iniziativa di Kimberly-Clark, Unleash Your Power: Strengthening the Business With Women Leaders ("Libera il tuo potere: rafforzare l'azienda con dirigenti donne"), è un'iniziativa esclusiva nell'ambito del talento a livello aziendale globale che evidenzia l'importante ruolo ricoperto dalle donne nel posto di lavoro e sul mercato. “La nostra iniziativa Unleash Your Power è incentrata sulla creazione di un posto di lavoro eccezionale che riflette le persone che utilizzano e acquistano i nostri prodotti nel mondo”, ha spiegato Thomas J. Falk, Presidente e Amministratore delegato di Kimberly-Clark Corporation. “Siamo onorati dal riconoscimento di Catalyst dei nostri sforzi per realizzare un posto di lavoro diversificato e impegnato, e siamo entusiasti del grande lavoro che si prospetta per conseguire la nostra aspirazione di dare potere alle donne e agli uomini di talento perché raggiungano il loro pieno potenziale”.

L'iniziativa di Lockheed Martin negli Stati Uniti, Women Accelerating Tomorrow, comprende una serie di programmi, procedimenti e strumenti a sostegno dell'avanzamento delle donne nell'ambito di un ampio impegno strategico per attrarre, sviluppare e trattenere talenti diversi in un settore molto tecnico. “Nella nostra posizione di società che opera a livello globale nel settore aerospaziale e della sicurezza, lavoriamo su alcune delle sfide più impegnative per il nostro paese, e ciò significa che abbiamo bisogno dei migliori talenti”, ha commentato il Direttore Generale, Presidente e Amministratore delegato di Lockheed Martin, Marillyn Hewson. “Ci onora ricevere il riconoscimento Catalyst per i nostri sforzi nel sostenere le donne in tutte le fasi della loro carriera, dall'incoraggiare le ragazze a proseguire in settori STEM (scienze, tecnologia, ingegneria e matematica), al creare solide formazioni di talento e programmi di sviluppo della leadership, al promuovere la diversità nei fornitori. Tutti questi sforzi fanno parte del nostro impegno a costruire una cultura di inclusione. Raggruppare prospettive ed esperienze diverse fa di Lockheed Martin un luogo di lavoro migliore e rafforza la nostra attività”.

A copresiedere il Catalyst Awards Dinner, ospitato presso il Waldorf Astoria di New York, saranno Ilene H. Lang, ex-Presidente e CEO di Catalyst, e Peter Voser, ex-Amministratore delegato di Royal Dutch Shell. Gli sponsor dell'iniziativa sono Alcoa Foundation e Shell Oil Company.

La Cena di gala farà seguito immediato alla giornata dedicata alla Catalyst Awards Conference, che si terrà anch'essa presso il Waldorf Astoria. Tema della conferenza sarà Making Change Happen, e vedrà la partecipazione di esperti provenienti da tutto il mondo per condividere la conoscenza e le soluzioni per l'avanzamento delle donne alla leadership aziendale. Ad arricchire la conferenza ci saranno dichiarazioni ispiratrici da parte di CEO e rappresentanti dalle iniziative premiate dal Catalyst Award, che condivideranno le proprie prospettive sul successo delle loro iniziative che cambiano la cultura. In occasione della conversazione principale durante il pranzo, Rosalind G. Brewer, Presidente e Amministratore delegato di Sam’s Club, parlerà del suo percorso di carriera con Deborah Gillis, Presidente e CEO di Catalyst. Nel pomeriggio, i laboratori di apprendimento offriranno approfondimenti in argomenti quali leadership inclusiva, avanzamento di un maggior numero di donne ai consigli di amministrazione aziendali, pratiche di D&I (sviluppo e innovazione) e cambio organizzativo. L'evento clou del pomeriggio sarà l'intervento della consulente di leadership, campionessa olimpica e autrice Bonnie St. John, che condividerà la propria storia di superamento degli ostacoli da prima donna afro-americana a vincere una medaglia nella categoria dello sci alle olimpiadi o paraolimpiadi. Lo sponsor principale della conferenza è Walmart e lo sponsor di supporto è Unilever.

Leggete il programma e le descrizioni complete delle iniziative premiate da Catalyst oggi e in passato .

INFORMAZIONI SU CATALYST

Fondata nel 1962, Catalyst è la principale organizzazione no-profit che amplia le opportunità per le donne e le aziende. Con uffici negli Stati Uniti, in Canada, Europe, India e Australia e oltre 700 soci, Catalyst è la risorsa fidata per la ricerca, le informazioni e i consigli sulle donne nel mercato del lavoro. Ogni anno, Catalyst premia iniziative esemplari di organizzazioni volte a promuovere l'avanzamento delle donne con il Catalyst Award.

INFORMAZIONI SU CATALYST AWARD

Il Catalyst Award premia ogni anno approcci aziendali innovativi con risultati comprovati e misurabili che interessano l'assunzione, lo sviluppo e l'avanzamento delle donne, compresa la diversità fra queste ultime. Dal 1987, Catalyst ha premiato 82 iniziative presso 76 organizzazioni in tutto il mondo, le cui iniziative innovative per la diversità e l'inclusione hanno cambiato i posti di lavoro, le comunità e le vite dei lavoratori.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

More Stories By Business Wire

Copyright © 2009 Business Wire. All rights reserved. Republication or redistribution of Business Wire content is expressly prohibited without the prior written consent of Business Wire. Business Wire shall not be liable for any errors or delays in the content, or for any actions taken in reliance thereon.