The intelligence of machines and the branch of computer science which aims to create it

Artificial Intelligence Journal

Subscribe to Artificial Intelligence Journal: eMailAlertsEmail Alerts newslettersWeekly Newsletters
Get Artificial Intelligence Journal: homepageHomepage mobileMobile rssRSS facebookFacebook twitterTwitter linkedinLinkedIn


Artificial Intelligence Authors: Corey Roth, Pat Romanski, Liz McMillan, Yeshim Deniz, Kevin Benedict

Related Topics: eCommerce Journal, Artificial Intelligence Journal, Twitter on Ulitzer, SEO Journal, Facebook on Ulitzer, Dell News on Ulitzer, Big Data on Ulitzer

News Feed Item

Terapeak continua a guadagnare terreno sul mercato conquistando l'attenzione del settore

Terapeak, autorevole voce nel settore dell'analisi, della comprensione e della previsione delle tendenze dei consumatori e dell'andamento dei prodotti nel settore dell'e-commerce, sta rapidamente acquisendo importanza in virtù del riconoscimento da parte dei rivenditori online del valore delle informazioni strategicamente utilizzabili contenute nei "big data" e delle innovative soluzioni proposte in questo settore. In quanto primo fornitore autorizzato di soluzioni per l'analisi dei dati di mercato di eBay, Terapeak ha mantenuto una costante tendenza alla crescita mentre l'e-commerce continua a trasformare il settore delle vendite al dettaglio.

La recente relazione di bilancio di eBay relativa al quarto trimestre e all'intero esercizio fiscale 2013 ha rivelato una sensibile crescita e un deciso incremento delle entrate, con un aumento degli utili fino a 4,5 miliardi di dollari per l'ultimo trimestre e un'impennata del volume delle vendite del 21% con un incremento del 14% delle entrate nell'arco dell'intero anno. Considerate queste premesse, non sorprende che anche Terapeak abbia conseguito straordinari risultati nel periodo in questione. Grazie alle sue esclusive soluzioni per l'intelligence commerciale, la società è infatti un elemento imprescindibile del successo di molti imprenditori online, operatori di e-commerce e aziende Fortune 500.

Nell'ultimo trimestre del 2013, Terapeak ha rilasciato una versione gratuita di MySales, il suo strumento di informazione per l'e-commerce multicanale. MySales consente ai commercianti che vendono su eBay, Amazon e Magento di visualizzare tutti i dati relativi alle proprie vendite all'interno di un unico contenitore (dashboard) e di individuare le tendenze. MySales aiuta i clienti di Terapeak anche offrendo loro visibilità nei propri dati di traffico e consentendo di vedere quante volte un potenziale cliente ha visionato i loro articoli. Nonostante MySales sia stato rilasciato come prodotto gratuito solo negli ultimi 3 mesi, vanta già oltre 100.000 account.

Quasi 3 milioni di commercianti utilizzano attualmente le soluzioni di analisi di Terapeak tramite uno dei suoi prodotti di e-commerce e il numero continua a crescere rapidamente. "In definitiva, chi utilizza le soluzioni Terapeak ottiene più successo rispetto a chi non le usa, in virtù della maggiore visibilità del mercato e della conseguente capacità di prendere decisioni informate" ha dichiarato Kevin North, amministratore delegato di Terapeak.

Secondo Glen Scott, uno dei clienti di Terapeak nonché titolare di Petsporium su eBay, "più ricerche facevo, più mi convincevo che, usando Terapeak, avrei potuto dare un volto completamente nuovo alla mia attività. E questo accadeva sei mesi fa. Grazie a Terapeak, il mese scorso ho realizzato un numero di vendite record e sono sulla buona strada per un nuovo record anche questo mese."

Un altro commerciante di eBay nonché cliente di Terapeak, David Rapport di Ekusparts, ha dichiarato: "Per compensare il contributo apportato da Terapeak alla mia attività, avrei bisogno di un altro dipendente a tempo pieno. Senza le ricerche su eBay, definire prezzi, domanda e disponibilità dei prodotti richiederebbe a chiunque diverse ore ogni giorno".

Nell'anno solare 2013, i commercianti che si sono avvalsi di Terapeak hanno venduto articoli per oltre 4,4 miliardi di dollari sulle piattaforme eBay di tutto il mondo. Di fatto, il 31,5% dei commercianti con un incasso lordo superiore a 1 milione di dollari al mese su eBay si è avvalso lo scorso anno di Terapeak. Secondo i dati di Terapeak relativi al 2013, i commercianti che hanno utilizzato i propri strumenti e soluzioni hanno registrato in media ogni mese circa 7,6 milioni di acquirenti, per un totale di oltre 120 milioni di articoli venduti. La quota di mercato di eBay per quanto concerne il fatturato lordo degli articoli commercializzati è pari al 6,2%.

Gli innovativi prodotti di Terapeak e la rapida crescita della società hanno conquistato l'attenzione dei leader del settore. Tra i riconoscimenti ricevuti nel 2013 spiccano il 43° posto nel prestigioso elenco Fast 50 di Deloitte Technology, il premio CODiE della SIIA (Software & Information Industry Association) per la migliore soluzione per "big data" e il 150° posto nell'elenco della rivista PROFIT dedicato alle 500 società a più forte crescita. Fondata in Canada nel 2004, Terapeak ha inaugurato nel 2012 la sua nuova sede centrale nella Silicon Valley.

"Come sappiamo, eBay ha rivoluzionato il mondo del commercio al dettaglio nel lontano 1997" ha dichiarato Kevin North. "eBay ha infatti democratizzato il settore della vendita al dettaglio in modo che chiunque disponesse di un articolo, vecchio o nuovo, potesse virtualmente venderlo online. Il nostro compito consiste nel mettere la potenzialità dei "big data" nelle mani dei commercianti online, democratizzando la conoscenza dell'andamento dei prodotti nei mercati di e-commerce quali eBay, Amazon e Yahoo! Japan."

Terapeak analizza oltre 4,6 miliardi di transazioni all'anno per una spesa di oltre 70 miliardi di dollari da parte dei consumatori di tutto il mondo, fornendo a 1,3 milioni di commercianti informazioni commerciali applicate, utilizzabili per incrementare i profitti, far crescere il fatturato, fidelizzare i consumatori e garantire la soddisfazione dei clienti. Negli ultimi 5 anni, le entrate di Terapeak sono cresciute del 440%. Per ulteriori informazioni:

Visitate il sito web di Terapeak: www.terapeak.com

Indicate "Mi piace" sulla pagina Terapeak di Facebook: https://www.facebook.com/Terapeak

Seguite Terapeak su Twitter: https://twitter.com/Terapeak

Informazioni su Terapeak

Terapeak è la voce più autorevole per quanto concerne l'analisi, la comprensione e la previsione delle tendenze dei consumatori e dell'andamento dei prodotti nel settore dell'e-commerce. Terapeak analizza oltre 4,6 miliardi di transazioni all'anno, per una spesa di oltre 70 miliardi di dollari da parte dei consumatori online, per fornire informazioni commerciali ai clienti più svariati, dagli imprenditori alle aziende Fortune 500. I commercianti che operano nell'ambito dell'e-commerce si avvalgono della piattaforma di analisi di Terapeak per valutare prezzi, opportunità di approvvigionamento e tendenze del mercato, oltre all'andamento e alla concorrenza dei prodotti nelle diverse regioni. Terapeak fornisce analisi di mercato per eBay, Amazon.com e Yahoo! Japan e, grazie alla sua soluzione MySales, consente ai commercianti di visualizzare le proprie performance di vendita su più canali. Fondata nel 2004, Terapeak ha stabilito la sua sede centrale per gli Stati Uniti a Palo Alto, in California. Per maggiori informazioni, visitate il sito http://www.terapeak.com

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

More Stories By Business Wire

Copyright © 2009 Business Wire. All rights reserved. Republication or redistribution of Business Wire content is expressly prohibited without the prior written consent of Business Wire. Business Wire shall not be liable for any errors or delays in the content, or for any actions taken in reliance thereon.