The intelligence of machines and the branch of computer science which aims to create it

Artificial Intelligence Journal

Subscribe to Artificial Intelligence Journal: eMailAlertsEmail Alerts newslettersWeekly Newsletters
Get Artificial Intelligence Journal: homepageHomepage mobileMobile rssRSS facebookFacebook twitterTwitter linkedinLinkedIn


Artificial Intelligence Authors: Corey Roth, Pat Romanski, Liz McMillan, Yeshim Deniz, Kevin Benedict

Related Topics: Artificial Intelligence Journal, Twitter on Ulitzer, Dell News on Ulitzer

News Feed Item

Tecnologia 3D potrebbe ridurre i costi delle parti di ricambio per l'aeronautica

Nel prossimo futuro l'uso della stampa in 3D nel settore dell'aeronautica si limiterà probabilmente ai pezzi di ricambio, più che ai pezzi di ricambio brevettati, secondo l'inchiesta annuale di Oliver Wyman.

Nell'inchiesta 2014 MRO Survey, il 60 percento degli intervistati sostiene che il maggior beneficio dell'emergente tecnologia di produzione adattiva per il settore sarà un minor costo dei pezzi di ricambio e il 54 percento sostiene che la tecnologia potrebbe ridurre gli investimenti finalizzati al magazzino. Solo il 40 percento degli intervistati prevede che la tecnologia possa diventare un'altra opzione per i pezzi di ricambio di valore.

"Mentre la stampa in 3D in qualsiasi settore ha il potenziale di erodere le protezioni esistenti delle tecnologie brevettate, i risultati di questa inchiesta suggeriscono che gli operatori del settore si aspettano che i produttori di apparecchiature originali trovino il modo di proteggere le proprie tecnologie dalla produzione adattiva da parte di altri", ha affermato Chris Spafford, socio di Oliver Wyman, che si è occupato dell'inchiesta sulla manutenzione, la riparazione e la revisione nel settore dell'aeronautica.

L'inchiesta di quest'anno mostra anche che le operazioni di fusione e acquisizione stanno crescendo per le società indipendenti di manutenzione. La maggior parte delle attività proviene da grosse società di manutenzione, riparazione e revisione e da investitori nell'area del private equity.

L'inchiesta conferma inoltre che le compagnie aeree statunitensi stanno riportando in patria la manutenzione delle cellule spostando le operazioni dall'estero all'America settentrionale. Nell'inchiesta di quest'anno il 60 percento delle compagnie aeree intervistate sostiene di essere disposte a pagare fino al 5% in più per avere un fornitore di servizi nazionale e il 20 percento ha indicato la disponibilità ad accettare costi maggiorati fino al 15%.

È un'ottima notizia per i meccanici del settore aeronautico: il 32 percento delle società nordamericane di manutenzione, riparazione e revisione intervistate dice di essere in fase di assunzione per ampliare le proprie attività e il 48 percento sta assumendo personale per ampliare l'organico.

Per visionare l'intera relazione visitare il sito MRO Survey 2014 Findings.

Informazioni sull'inchiesta MRO Survey

L'inchiesta MRO annuale, che viene effettuata da più di dieci anni da Oliver Wyman, rappresenta uno standard del settore per quanto riguarda informazioni relative ai cambiamenti delle tendenze nel settore MRO (manutenzione, riparazione e revisione). L'inchiesta si rivolge ai leader nel settore MRO, tra cui dirigenti di compagnie aeree, dei dipartimenti acquisti e ingegneria, fornitori di servizi di manutenzione vincolati o indipendenti, divisioni post-sale di produttori OEM e professionisti del settore finanza e noleggio. La maggior parte dei nostri intervistati ricopre posizioni dirigenziali senior e di rilievo, rappresentando dunque uno spaccato globale del settore.

Informazioni su Oliver Wyman

Oliver Wyman è un leader globale nella consulenza di gestione. Con uffici in oltre 50 città sparse in 25 Paesi, Oliver Wyman combina una profonda conoscenza settoriale con competenze specialistiche in strategia, operazioni, gestione del rischio e trasformazione dell'organizzazione. I 3000 professionisti dell'azienda aiutano i clienti a migliorare le operazioni e il profilo del rischio e ad accelerare le prestazioni organizzative per cogliere le opportunità più promettenti. Oliver Wyman è una filiale interamente controllata di Marsh & McLennan Companies [NYSE:MMC]. Per maggiori informazioni visitare il sito www.oliverwyman.com. Per seguire Oliver Wyman su Twitter: @OliverWyman.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

More Stories By Business Wire

Copyright © 2009 Business Wire. All rights reserved. Republication or redistribution of Business Wire content is expressly prohibited without the prior written consent of Business Wire. Business Wire shall not be liable for any errors or delays in the content, or for any actions taken in reliance thereon.