The intelligence of machines and the branch of computer science which aims to create it

Artificial Intelligence Journal

Subscribe to Artificial Intelligence Journal: eMailAlertsEmail Alerts newslettersWeekly Newsletters
Get Artificial Intelligence Journal: homepageHomepage mobileMobile rssRSS facebookFacebook twitterTwitter linkedinLinkedIn


Artificial Intelligence Authors: Liz McMillan, Elizabeth White, Corey Roth, Yeshim Deniz, Pat Romanski

Related Topics: Artificial Intelligence Journal, Twitter on Ulitzer, 4G Technology Journal, Dell News on Ulitzer, Telecom Innovation

News Feed Item

ZTE fornisce supporto tecnico per il lancio da parte di Air China del suo primo test di comunicazione aria/terra a banda larga

ZTE Corporation ("ZTE") (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ), azienda leader a livello mondiale nella fornitura di attrezzatura per le telecomunicazioni, soluzioni di rete e dispositivi mobili, è il fornitore esclusivo del sistema a banda larga aria/terra usato da Air China per completare il suo primo test di servizi internet in volo e di valutazione dell'esperienza dei passeggeri. ZTE ha anche fornito supporto tecnico e assistenza, permettendo ai passeggeri di sperimentare un servizio a banda larga veloce e pratico.

Il test si è svolto durante un volo di un'ora da Pechino a Chengdu, durante il quale i passeggeri sono stati in grado di accedere a molti servizi online attraverso WiFi, tra cui WeChat, messaggistica istantanea, microblogging, email, giochi online e servizi di pagamento online. I passeggeri sono stati anche in grado di vedere video e film online in tempo reale.

Air China è la prima compagnia aerea a fornire servizi internet terra/aria in Cina e il test è stato il primo al mondo a basarsi su tecnologia 4G. Il sistema ha adottato apparecchiature LTE wireless personalizzate, mentre lungo il percorso del volo e in uno specifico spazio aereo sono state posizionate le stazioni di terra al fine di raggiungere la copertura aerea ottimale. Il sistema fornisce una larghezza di banda dati wireless compresa fra 30 e 60 Mbps per aeromobili a diverse altitudini.

"Al fine di offrire servizi a banda larga aria/terra sicuri, efficienti e pratici, ZTE ha investito considerevolmente nella risoluzione dei problemi di comunicazione fra i dispositivi aviotrasportati e le stazioni di base a terra", ha dichiarato Gong Yuezhong, vicepresidente senior di ZTE.

Il Dott. Gong Yuezhong, vicepresidente senior di ZTE, ha aggiunto: "Il suo 'algoritmo offset' per la frequenza adattiva e la tecnologia 'super cell' assicurano la continuità del servizio internet durante il volo, migliorando il livello di soddisfazione dei clienti grazie a servizi online ottimizzati".

Nel 2006 ZTE aveva lanciato il primo sistema di comunicazione a banda larga per dispositivi mobili del settore, in partnership con Aircell e Qualcomm. Il sistema è stato utilizzato da 9 compagnie aeree statunitensi, su 1.500 aeroplani, con un'ampia gamma di servizi mobili in volo.

ZTE continuerà a utilizzare tecnologie 4G dall'efficacia comprovata nel settore dell'aviazione civile per rispondere alla domanda di servizi dati in volo. Il successo di questo test aria/terra aumenterà i servizi internet disponibili in volo, migliorando ancora di più la qualità dei servizi e allargando il mercato per le compagnie aeree.

Informazioni su ZTE

ZTE è una società globale, quotata in borsa, che fornisce attrezzatura per telecomunicazioni e soluzioni di rete e vanta la più vasta gamma di prodotti virtualmente in tutti i settori delle telecomunicazioni, compresi wireless, access & bearer, VAS, terminali e servizi professionali. La società fornisce prodotti e servizi estremamente innovativi e su misura a più di 500 operatori in oltre 160 paesi e li aiuta a soddisfare le esigenze in continuo cambiamento dei loro clienti e ad aumentare il fatturato. ZTE investe il 10% del suo fatturato annuale in attività di ricerca e sviluppo e svolge ruoli guida in varie istituzioni internazionali che vogliono definire nuovi standard nel settore delle telecomunicazioni. ZTE è fortemente impegnata nelle iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR) ed è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. La società è l’unico produttore cinese nel settore delle telecomunicazioni a essere quotato alle borse di Hong Kong e di Shenzhen (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ). Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.zte.com.cn.

More Stories By Business Wire

Copyright © 2009 Business Wire. All rights reserved. Republication or redistribution of Business Wire content is expressly prohibited without the prior written consent of Business Wire. Business Wire shall not be liable for any errors or delays in the content, or for any actions taken in reliance thereon.