The intelligence of machines and the branch of computer science which aims to create it

Artificial Intelligence Journal

Subscribe to Artificial Intelligence Journal: eMailAlertsEmail Alerts newslettersWeekly Newsletters
Get Artificial Intelligence Journal: homepageHomepage mobileMobile rssRSS facebookFacebook twitterTwitter linkedinLinkedIn


Artificial Intelligence Authors: William Schmarzo, Ed Featherston, Dan Blacharski, Corey Roth, Jnan Dash

Related Topics: Artificial Intelligence Journal, Las Vegas on Ulitzer

News Feed Item

Gibson Brands annuncia accordo per acquisire l’azienda di audio e home entertainment di Philips

Come parte della sua crescita e diversificazione costanti nel settore chiave della musica e dell’audio, Gibson Brands, Inc.(www.gibson.com) ha annunciato in data odierna di avere firmato un accordo con Royal Philips (NYSE: PHG; AEX: PHIA) per acquisire WOOX Innovations, l’azienda di audio, video, multimedia e accessori di Philips. Ai sensi dell’accordo, Gibson Brands pagherà 135 milioni di dollari ed una commissione sulla concessione del marchio, relativa ad un accordo di licenza per un periodo iniziale di 7 anni. Il perfezionamento dell’accordo è previsto nella seconda metà del 2014, previe condizioni d’uso, inclusi gli atti regolatori e le procedure del consiglio aziendale.

Gibson Brands, con sede a Nashville, Stati Uniti, negli ultimi anni ha investito in marche audio fra cui Onkyo e TEAC per promuovere la sua ambizione di diventare leader globale nella musica e nel suono. Questa transazione si avvarrà della forte presenza sul mercato di Gibson Brands negli Stati Uniti ed in Giappone e, della forza sul mercato di WOOX Innovations con i prodotti audio e di home entertainment con marchio Philips in Europa, Cina, America Latina ed altre aree geografiche in crescita.

“Questo accordo è il passo più significativo nel cammino di Gibson Brands per diventare la più grande azienda al mondo di musica e tecnologia del suono” ha affermato Henry Juszkiewicz, presidente e amministratore delegato di Gibson Brands. “Acquisendo l’azienda di audio e home entertainment di Philips, vogliamo continuare a offrire al consumatore i prodotti e le esperienze audio più straordinarie del mondo. Sono molto contento di ampliare la portata di Gibson Brands in tutto il mondo e di dare il benvenuto a questo grande team nella famiglia Gibson.”

“Con questa transazione, stiamo facendo un altro passo importante nel processo che trasformerà Philips in un’azienda tecnologica leader nel campo della salute e del benessere”, ha detto Frans van Houten, amministratore delegato di Philips. “Philips e Gibson Brands hanno giocato ruoli significativi nel plasmare i settori della musica e dell’home entertainment e, con questo accordo, il marchio Philips continuerà ad essere un leader dell’innovazione in questo settore.”

L’azienda di video rimarrà con Philips fino al trasferimento a Gibson Brands nel 2017. Fino ad allora, sarà in vigore un accordo di distribuzione secondo cui WOOX Innovations sarà completamente responsabile della commercializzazione e delle vendite dei prodotti video ottici di marca Philips.

Con sede centrale a Hong Kong e circa 1.900 di dipendenti in tutto il mondo, WOOX Innovations è un’azienda globale e redditizia che promuove il marchio Philips nei settori del suono, home entertainment e dei relativi accessori.

Nel 2014 Gibson Brands celebra 120 anni di attività ed è una delle aziende di elettronica di consumo con più rapida crescita al mondo.

Informazioni su Gibson Brands (gibson.com) Gibson Brands, una delle aziende con la più rapida crescita nei settori della musica e del suono, è stata fondata nel 1894 e ha sede centrale a Nashville, Tennessee. Gibson Brands è un leader globale nel settore di strumenti musicali ed audio professionali e di consumo e si impegna a garantire esperienze di qualità superiore, offrendo prodotti eccezionali con marchi apprezzati in tutto il mondo. Gibson ha un portafoglio di oltre 100 marchi celebri depositati a cominciare da Gibson, il marchio numero uno di chitarre. Altri marchi inclusi: Epiphone, Dobro, Valley Arts, Kramer, Steinberger, Tobias, Slingerland, Maestro, Baldwin, Hamilton, Chickering e Wurlitzer. I marchi audio comprendono: KRK Systems, TASCAM, Cakewalk, Cerwin-Vega!, Stanton, Onkyo, Integra, TEAC, TASCAM Professional Software ed Esoteric. Tutti i marchi Gibson attribuiscono la massima importanza all’innovazione, al prestigio e al miglioramento della qualità di vita dei nostri clienti.

Informazioni su Royal Philips:

Royal Philips (NYSE: PHG; AEX: PHIA) è un’azienda diversificata per la salute e il benessere, concentrata sul miglioramento della vita delle persone attraverso un’innovazione significativa nelle aree della sanità, nello stile di vita del consumatore e nell’illuminazione. Con sede centrale in Olanda, nel 2013 Philips ha registrato vendite pari a 23,3 miliardi di euro e conta circa 115.000 dipendenti con vendite e servizi in più di 100 Paesi. L’azienda è leader nell’assistenza cardiologica, assistenza in fase acuta e assistenza sanitaria a domicilio, soluzioni di illuminazione ad alto rendimento energetico e nuove applicazioni per l’illuminazione, così come nella depilazione maschile, nella cura dell’aspetto personale e dell’igiene orale. Informazioni su Philips sono reperibili su www.philips.com/newscenter.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

More Stories By Business Wire

Copyright © 2009 Business Wire. All rights reserved. Republication or redistribution of Business Wire content is expressly prohibited without the prior written consent of Business Wire. Business Wire shall not be liable for any errors or delays in the content, or for any actions taken in reliance thereon.