The intelligence of machines and the branch of computer science which aims to create it

Artificial Intelligence Journal

Subscribe to Artificial Intelligence Journal: eMailAlertsEmail Alerts newslettersWeekly Newsletters
Get Artificial Intelligence Journal: homepageHomepage mobileMobile rssRSS facebookFacebook twitterTwitter linkedinLinkedIn


Artificial Intelligence Authors: William Schmarzo, Ed Featherston, Dan Blacharski, Corey Roth, Jnan Dash

Related Topics: Artificial Intelligence Journal, Twitter on Ulitzer, Facebook on Ulitzer

News Feed Item

PayPal lancia una nuova identità del marchio

PayPal ha rivoluzionato il modo in cui la gente in tutto il mondo concepisce ed usa il denaro. Oggi PayPal ha annunciato l’apporto di cambiamenti sostanziali all’identità del proprio marchio, compreso il nuovo logo. Il nuovo look rispecchia la semplicità, la praticità e la sicurezza del servizio PayPal ed è stato pensato per il mondo dinamico ed incentrato sulla mobilità del giorno d’oggi. Si tratta del primo aggiornamento dell’identità di PayPal dal 2007.

“La nuova identità del nostro marchio va ben oltre l’aggiornamento del logo”, ha dichiarato David Marcus, presidente di PayPal. “E Ci siamo allineati alla nostra prima campagna globale per la promozione del marchio. Stiamo stabilendo nuove aspettative dei nostri consumatori, sviluppatori e commercianti a livello globale: PayPal sta ridefinendo il futuro del denaro dando priorità alla gente. Del resto, non sono i soldi a far girare il mondo, ma le persone”.

L’identità del marchio, sviluppata dalla premiata azienda di design fuseproject, ottima nelle sue forme semplificate e nei colori più raggianti, pur attingendo al noto logo attuale e alla nota forma abbreviata di PayPal costituita dalla doppia “P”. La nuova espressione del marchio rappresenta più accuratamente le esigenze crescenti degli operatori mobili, del mondo reale e delle aziende online che usano PayPal e la reputazione della medesima quale società innovatrice. Gli aspetti grafici e percettivi sono stati pensati per un mondo che sta passando ora dal desktop ai dispositivi mobili, verso un futuro dove pressoché qualsiasi dispositivo potrà essere utilizzato per effettuare pagamenti.

I nuovi dispositivi, dagli orologi intelligenti agli occhiali collegati, permetteranno un giorno agli utenti di trasferire denaro dai loro polsi con un solo clic o, letteralmente, con un solo battere di ciglia. Il nuovo design crea un look e una percezione completi del marchio nel suo complesso, consolidando ulteriormente la fiducia riposta dai consumatori in PayPal. E grazie alla sua semplicità e flessibilità, può essere usato ovunque, dagli smartphone alle TV da 72 pollici.

“PayPal è un marchio iconico il cui valore va ben oltre il trattamento del logo”, ha affermato Yves Behar, fondatore e direttore generale di fuseproject. “PayPal è innovativa e dinamica, e le persone interagiscono con essa come si interagisce con un marchio incentrato sul consumatore. Il nuovo logo rispecchia il concetto di società pionieristica e preparerà PayPal a guidare il settore come mezzo intuitivo per eseguire transazioni, usando qualsiasi dispositivo in una maniera non tecnica”.

La nuova identità è stata modernizzata e resa visivamente più compatta, proponendosi ai consumatori in modo elegante e simpatico. Quattro elementi chiave si traducono in un livello inedito di dinamismo e impatto, inteso ad aiutare PayPal ad interagire in maniera più efficace con i consumatori in tutto il mondo e attraverso tutti i dispositivi: un marchio denominativo più incisivo per il termine PayPal in caratteri modificati Futura, un nuovo monogramma per le doppie P di PayPal, colori più accesi ed una grafica dinamica inclinata. Insieme, il marchio denominativo e il monogramma andranno a costituire la nuova firma di PayPal.

Gli elementi usati nel nuovo design accentuano:

  • Connessione
  • Progressismo
  • La posizione di PayPal come società pionieristica

La connessione è un fattore incentivante che si cela dietro il nuovo design: la connessione con il denaro, con le persone e tra le persone.

Il carattere usato presenta bordi smussati per sottolineare che PayPal è un marchio umano e cordiale. Sebbene il blu sia sempre stato usato nel logo, sono stati selezionati nuovi colori (blu indaco intenso per “Pay” e blu acceso per “Pal”), come perfezionamento estetico più indicato per il mondo ad alta definizione del giorno d’oggi.

Le P nel monogramma sono sovrapposte per accentuare la connessione tra le persone quando usano PayPal. Le P sono state concepite allo scopo di rispecchiare la leadership innovativa e progressista di PayPal e per offrire maggior “compattezza” nell’uso quotidiano.

L’altro tema comune del nuovo design è costituito dal concetto di progressismo; le parole e le lettere rimangono in corsivo, come nel vecchio logo, per rispecchiare una società progressista e all’avanguardia. Il concetto di progressismo è inoltre comunicato attraverso la grafica dinamica inclinata.

La nuova identità verrà implementata su scala mondiale, online e in tutte le principali applicazioni di PayPal, compresi i tasti nella pagina di pagamento, app, dispositivi PayPal Here, materiali di marketing e materiali di vendita. Verrà inoltre visualizzata nella nuova campagna globale di PayPal per la promozione del marchio: “Powering The People Economy”. La campagna multicanale verrà lanciata dapprima in Germania, nel Regno Unito, in Australia e negli Stati Uniti ed è stata messa a punto da Havas Worldwide.

Per ulteriori informazioni sulla nuova identità visitare la pagina http://bit.ly/DMbrand e sulla campagna per la promozione del marchio visitare la pagina http://bit.ly/PPFbrand

Informazioni su PayPal

PayPal mette la gente al centro di tutto ciò che fa. Fondata nel 1998, la società continua a contraddistinguersi come l’azienda che sta spianando la strada alla rivoluzione dei pagamenti digitali, permettendo alle persone di assumere il controllo diretto dei loro soldi. Grazie alle sue innovazioni, la società migliora la vita per oltre 148 milioni di account attivi in 26 valute diverse e in ben 193 mercati, elaborando più di 9 milioni di pagamenti al giorno. Una società eBay Inc. (NASDAQ: EBAY), PayPal rappresenta il modo più facile e sicuro di effettuare e ricevere pagamenti. Il servizio offre alla gente modi più semplici per inviare denaro senza dover divulgare informazioni finanziarie e con la flessibilità derivata dalla possibilità di usare residui negli account, conti bancari o carte di credito.

Visitate il sito Web www.paypal-media.com per ulteriori informazioni e seguiteci su Twitter, Facebook, YouTube, LinkedIn e sul nostro blog PayPal-Forward.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

More Stories By Business Wire

Copyright © 2009 Business Wire. All rights reserved. Republication or redistribution of Business Wire content is expressly prohibited without the prior written consent of Business Wire. Business Wire shall not be liable for any errors or delays in the content, or for any actions taken in reliance thereon.