The intelligence of machines and the branch of computer science which aims to create it

Artificial Intelligence Journal

Subscribe to Artificial Intelligence Journal: eMailAlertsEmail Alerts newslettersWeekly Newsletters
Get Artificial Intelligence Journal: homepageHomepage mobileMobile rssRSS facebookFacebook twitterTwitter linkedinLinkedIn


Artificial Intelligence Authors: Kevin Benedict, Elizabeth White, Yeshim Deniz, Liz McMillan, Pat Romanski

Related Topics: Artificial Intelligence Journal

News Feed Item

Gartner riconosce Guidewire come “leader” nel suo primo Quadrante magico per i moduli per la gestione degli indennizzi per le assicurazioni danni e infortuni

Guidewire Software, Inc. (NYSE:GWRE), un fornitore di prodotti software flessibili per il settore delle assicurazioni danni/infortuni, ha annunciato oggi di essere stata riconosciuta come “leader” nella prima relazione di Gartner, Inc. “Quadrante magico per i moduli per la gestione degli indennizzi per le assicurazioni danni e infortuni1 (Magic Quadrant for Property and Casualty Insurance Claims Management Modules)”. Guidewire ha ottenuto il punteggio più elevato per quanto concerne la capacità esecutiva e la completezza della visione. La relazione può essere visualizzata qui.

Quale primo quadrante magico di Gartner per il settore delle assicurazioni danni/infortuni, la relazione valuta sette fornitori diversi operanti su scala mondiale che rispondono ai criteri per l’inclusione nella categoria moduli per la gestione degli indennizzi.

“La domanda globale di moduli singoli per la gestione degli indennizzi ha subito un calo nel 2013, ma le vendite dei moduli per indennizzi entro le suite sono triplicate” ha scritto Jeff Haner, analista principale dell’indagine, Assicurazioni, Gartner, e autore della relazione. “Gli investimenti nella modernizzazione dei sistemi core sono tuttora cospicui e la maggior parte delle compagnie assicuratrici sta optando sempre più per il licensing di moduli per la gestione degli indennizzi entro suite di soluzioni core modulari”.

“Il team di Guidewire è onorato del riconoscimento quale leader nel quadrante magico per la gestione degli indennizzi di Gartner e intendiamo consolidare ulteriormente la nostra reputazione quanto ad offerta di soluzioni innovative” ha dichiarato Brian Desmond, vicepresidente, Marketing, Guidewire Software. “I nostri clienti usano i prodotti di Guidewire per sostituire i loro sistemi tradizionali e trasformare le loro aziende; si tratta di imprese ardue a prescindere dal livello prestazionale delle tecnologie di cui si avvalgono. Siamo ansiosi di collaborare con i nostri clienti e consideriamo questa relazione un riconoscimento del successo conseguito collettivamente dalla comunità Guidewire. Ringraziamo i nostri clienti per aver scelto Guidewire quale loro partner e siamo estremamente riconoscenti per il grandissimo sostegno”.

Guidewire ClaimCenter® è uno dei principali sistemi di gestione di sinistri end-to-end, pensato da cima a fondo per venire incontro alle esigenze specifiche delle assicurazioni odierne che operano nel ramo danni/infortuni. Le regole aziendali flessibili di ClaimCenter consentono al settore sinistri di definire, applicare e migliorare costantemente le proprie prassi preferenziali per la gestione delle richieste di indennizzo al fine di ottimizzare e controllare il processo di liquidazione. ClaimCenter è in uso presso assicuratori di tutte le dimensioni in ogni linea di prodotto, per migliorare velocità e accuratezza, ridurre le spese peritali per i danni e consentire una gestione propositiva dei sinistri. ClaimCenter è disponibile come sistema autonomo o come parte di Guidewire InsuranceSuite™ e può essere integrato a un sistema preesistente di assicurazione o ad applicazioni di terzi.

Informazioni sul Quadrante magico

Gartner non sponsorizza rivenditori, prodotti o servizi menzionati nelle sue pubblicazioni relative a indagini di mercato e non consiglia agli utenti di tecnologie di rivolgersi unicamente ai rivenditori cui sono stati assegnati i punteggi più elevati. Le pubblicazioni relative a indagini di mercato di Gartner sono costituite dai pareri espressi dall’organizzazione addetta alle ricerche di mercato di Gartner e non sono pertanto da intendersi quali dichiarazioni fattuali. Gartner declina qualsiasi garanzia, esplicita o implicita, rispetto alla presente indagine, compresa qualsiasi garanzia di commerciabilità o idoneità per scopi particolari.

1 Gartner Quadrante magico per i moduli per la gestione degli indennizzi per le assicurazioni danni e infortuni (Gartner Magic Quadrant for Property and Casualty Insurance Claims Management Modules), Jeff Haner, 28 maggio 2014

Informazioni su Guidewire Software

Guidewire Software è un fornitore di sistemi software core per il settore assicurativo (danni/infortuni). Le soluzioni Guidewire sono progettate per essere flessibili e scalabili e offrono agli assicuratori la facoltà di prestare un eccellente servizio, aumentare la quota di mercato e ridurre i costi operativi. Guidewire InsuranceSuite™, si compone di Guidewire PolicyCenter®, Guidewire ClaimCenter® e Guidewire BillingCenter®, e spazia su tutte le aree funzionali chiave nell’assicurazione: sottoscrizione e amministrazione polizze, gestione sinistri e fatturazione. Guidewire ha sede centrale a Foster City, in California, con uffici a Pechino, Dublino, Hong Kong, Londra, Monaco, Parigi, Sydney, Tokyo, Toronto e Varsavia. Per ulteriori informazioni visitare www.guidewire.com.

NOTA: Guidewire, Guidewire Software, Guidewire ClaimCenter, Guidewire PolicyCenter, Guidewire BillingCenter, Guidewire InsuranceSuite, Guidewire Live, Before & After, Guidewire PartnerConnect, Guidewire SolutionConnect, Deliver Insurance Your Way e il logo Guidewire sono marchi commerciali, marchi di servizio o marchi commerciali registrati di Guidewire Software, Inc. negli Stati Uniti e/o altri Paesi.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

More Stories By Business Wire

Copyright © 2009 Business Wire. All rights reserved. Republication or redistribution of Business Wire content is expressly prohibited without the prior written consent of Business Wire. Business Wire shall not be liable for any errors or delays in the content, or for any actions taken in reliance thereon.