The intelligence of machines and the branch of computer science which aims to create it

Artificial Intelligence Journal

Subscribe to Artificial Intelligence Journal: eMailAlertsEmail Alerts newslettersWeekly Newsletters
Get Artificial Intelligence Journal: homepageHomepage mobileMobile rssRSS facebookFacebook twitterTwitter linkedinLinkedIn


Artificial Intelligence Authors: William Schmarzo, Ed Featherston, Dan Blacharski, Corey Roth, Jnan Dash

Related Topics: Artificial Intelligence Journal

News Feed Item

Decine di migliaia di progetti: lo strumento di progettazione circuiti Scheme-it di Digi-Key, gratuito, è stato aggiornato

Digi-Key Corporation, il distributore di componenti elettronici leader del settore per assortimento, disponibilità e prontezza delle consegne, ha annunciato oggi nuovi miglioramenti al rinomato strumento di progettazione circuiti Scheme-it, disponibile gratuitamente sul sito Digi-Key. Lo strumento è stato progettato e realizzato in collaborazione con Aspen Labs LLC, una società che si occupa di mass-media per il settore commerciale, focalizzata sulle esigenze degli ingegneri.

David Sandys, Director, Digi-Key Supplier Marketing (Photo: Business Wire)

David Sandys, Director, Digi-Key Supplier Marketing (Photo: Business Wire)

Ritenuto spesso un "generatore di idee", lo strumento di progettazione Scheme-it di Digi-Key offre agli utenti un modo intuitivo e gratuito di registrare il concetto progettuale di un circuito in forma elettronica condivisibile. Lo strumento implementa l'intero catalogo di Digi-Key, per consentire agli utenti di progettare con componenti realmente disponibili per la spedizione immediata da Digi-Key.

"L'impulso per lo sviluppo di uno strumento come Scheme-it verteva sull'esigenza di abbassare la barriera d'ingresso alla progettazione, per consentire agli utenti di trasformare immediatamente un abbozzo disegnato su un tovagliolo di carta in una distinta base", ha affermato David Sandys, direttore marketing fornitori a Digi-Key. "L'integrazione con il catalogo Digi-Key differenzia veramente lo strumento da altre opzioni gratuite, dato che i progettisti sono in grado di progettare i componenti nel circuito con la consapevolezza di poterli ordinare direttamente presso Digi-Key".

Scheme-it è fornito con di un'avanzata serie di funzioni, tra cui:

  • Capacità di creare diagrammi a livello di blocco, icona, sistema o schema.
  • Una libreria di oltre 700 simboli generici, così come la possibilità di creare simboli personalizzati.
  • Accesso a oltre 4 milioni di componenti tramite l'integrazione con il catalogo Digi-Key.
  • Libertà di designare i progetti come privati o pubblici, condividerli tramite un link o incorporarli in pagine web, blog o email.
  • Rapida evoluzione del progetto tramite la capacità di caricare la distinta base.
  • Un link diretto all'assistenza tecnica Digi-Key per le operazioni di selezione dei componenti.
  • Distinta base integrata e creazione dei preventivi.
  • Esportazione a file PDF o PNG.

L'adozione dello strumento è stata incredibile, con oltre 30.000 progetti già caricati. Inoltre, lo strumento riceve un traffico enorme, pari a una media di 42.000 visite al mese. Tuttavia, non disposta a riposare su questi allori, Digi-Key ha già apportato aggiornamenti significativi allo strumento negli ultimi mesi, per migliorare l'esperienza utente e aggiungere funzionalità.

Al momento, Digi-Key è impegnata ad integrare nello strumento simboli, soluzioni e progetti di riferimento dei vari produttori. Questa funzionalità aggiornata è già disponibile nello strumento e continuerà a crescere mentre l'azienda aggiunge nuove librerie di simboli e di progetti di riferimento.

"Siamo entusiasti del successo di Scheme-it finora", ha dichiarato Cody Miller, presidente di Aspen Labs. "Con l'aggiunta di molte librerie di simboli specifici di ogni produttore, lo strumento sta assumendo una nuova forma e di è dimostrato ancora più utile, in quanto gli utenti possono inserire componenti specifici in un progetto, rilasciandoli nella gestione BOM Digi-Key e ordinandoli direttamente da Scheme-it. Non vediamo l'ora di ultimare l'introduzione di queste librerie e fornire questo valore aggiunto agli utenti di Scheme-it".

Per ulteriori informazioni o per accedere allo strumento Scheme-it, visitare la pagina Scheme-it da uno qualsiasi dei siti web globali di Digi-Key.

Digi-Key Corporation

Digi-Key Corporation, con sede a Thief River Falls, Minnesota, è un fornitore globale di servizi completi per una vastissima gamma di componenti elettronici, in quantitativi sia di produzione sia di prototipazione/progettazione, comprendente oltre tre milioni di componenti realizzati da più di 650 produttori di marchi di qualità. Con oltre un milione di prodotti in magazzino, un ventaglio sorprendente di risorse online, Digi-Key riafferma il proprio impegno di tenere a magazzino il più vasto assortimento di componenti elettronici del settore e di fornire ai propri clienti il migliore servizio possibile. Per ulteriori informazioni e per conoscere la vasta selezione di prodotti offerta da Digi-Key, visitare il sito Digi-Key.

More Stories By Business Wire

Copyright © 2009 Business Wire. All rights reserved. Republication or redistribution of Business Wire content is expressly prohibited without the prior written consent of Business Wire. Business Wire shall not be liable for any errors or delays in the content, or for any actions taken in reliance thereon.