The intelligence of machines and the branch of computer science which aims to create it

Artificial Intelligence Journal

Subscribe to Artificial Intelligence Journal: eMailAlertsEmail Alerts newslettersWeekly Newsletters
Get Artificial Intelligence Journal: homepageHomepage mobileMobile rssRSS facebookFacebook twitterTwitter linkedinLinkedIn


Artificial Intelligence Authors: Elizabeth White, Pat Romanski, Liz McMillan, Corey Roth, Yeshim Deniz

Related Topics: Cloud Computing, Artificial Intelligence Journal, SaaS Journal, Outsourcing on Ulitzer, Java in the Cloud, Big Data on Ulitzer

News Feed Item

Terra Technology e Wipro collaborano per offrire un software per supply chain basato sul cloud

Terra Technology oggi ha annunciato una partnership a livello internazionale con Wipro Ltd. (NYSE:WIT), una società globale di tecnologia informatica, consulenza e outsourcing. Wipro ha già iniziato a offrire il software “as a service” Terra di Demand Sensing e un altro software per Multi-Enterprise Inventory Optimization come processo di business basato sulla tecnologia cloud. Le soluzioni offerte da Terra aiutano a migliorare il servizio clienti, rimuovono le scorte in eccesso e riducono i costi di esercizio prevedendo più accuratamente le necessita’ dei clienti e consentendo anche di impostare livelli ottimali di scorte.

In mercati che diventano sempre più volatili, il conseguimento di un livello otiimale delle scorte, che bilanci gli impegni e i costi dei clienti, diventa fondamentale per generare una crescita a cui si accompagnino profitti maggiori. Le scorte costituiscono un investimento consistente per i produttori multinazionali, rappresentando spesso fra il 25% e il 35% delle attività correnti. Queste scorte molto spesso rappresentano decine di migliaia di dollari in eccesso che possono essere ridotte in sicurezza tramite le soluzioni offerte da Terra. Il nuovo processo di business as a service (BPaaS) offerto consente un’adozione più rapida e costi iniziali inferiori, per cui risulta più accessibile a un numero maggiore di aziende.

“Questo nuovo servizio permette ai dirigenti di azienda con risorse informatiche limitate o a quelli che preferiscono spese operative agli investimenti di capitale, di ottenere i vantaggi finanziari del Sensing e di rispondere alle richieste dei mercati odierni in rapida evoluzione”, ha affermato Robert Byrne, Amministratore delegato Terra Technology. “La competenza di Wipro nel processo di supply chain e nel cloud globale assicura una piattaforma eccellente per estendere il nostro raggio di azione e aiutare un numero maggiore di produttori a ottenere i vantaggi per il flusso di cassa, gli utili e la situazione patrimoniale derivanti da una moderna supply chain basata sulla domanda.”

“Estrarre valore dai big data per conseguire crescita, tenere sotto controllo i costi e gestire i rischi offre un importante vantaggio competitivo”, ha affermato Brian Nolf, practice leader supply chain globale presso Wipro. “Una migliore comprensione delle esigenze dei clienti è inoltre uno dei fattori essenziali per ridurre gli sprechi e costruire supply chain sostenibili. Tutto questo rappresenta un’importante iniziativa strategica per molti dei nostri clienti. Riteniamo che dalla collaborazione con Terra Technology conseguiranno innovativi servizi correlati al processo di business e alla tecnologia cloud che sfrutteranno l’intero potenziale dei big data.”

Informazioni su Terra Technology

Terra Technology utilizza metodi matematici migliori per rilevare la richiesta, ottimizzare le scorte e prevedere i requisiti di trasporto e immagazzinamento per alcune delle aziende più note al mondo come Shell, Procter & Gamble, Unilever, Mondelçz International, Kimberly-Clark, AkzoNobel, Kraft Foods, General Mills, ConAgra Foods, Kellogg, Campbell Soup e altre ancora. Terra ha inventato la tecnologia Demand Sensing nel 2002 e ha offerto le prime soluzioni per utilizzare sistematicamente i dati delle imprese di vendita al dettaglio per migliorare l’efficienza della supply chain, potenziare il servizio, ridurre le scorte e tagliare gli sprechi. Le soluzioni Terra attualmente sono utilizzate in oltre 160 Paesi. Per maggiori informazioni su come Terra renda possibile una supply chain altamente integrata e’ possibile visitare il sito www.terratechnology.com.

Informazioni su Wipro Ltd.

Wipro: Ltd. (WIT) è una società globale di tecnologia informatica, consulenza e outsourcing che sviluppa soluzioni che permettono ai clienti di operare con maggiore efficienza produttiva. Wipro consente di ottenere risultati vincenti grazie alla sua lunga esperienza nel settore e a una visione a 360 gradi del “business tramite la tecnologia” - aiutando i clienti a creare imprese di successo che sappiano adattarsi velocemente ai mercati. Wipro e’ ormai affermata globalmente grazie alla sua linea completa di servizi, a un approccio professionale allo sviluppo di innovazioni e a un impegno a livello dell’intera organizzazione verso la sostenibilità. Wipro conta 140.000 dipendenti che offrono soluzioni per clienti in 61 Paesi. Per ulteriori informazioni visitare www.wipro.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

More Stories By Business Wire

Copyright © 2009 Business Wire. All rights reserved. Republication or redistribution of Business Wire content is expressly prohibited without the prior written consent of Business Wire. Business Wire shall not be liable for any errors or delays in the content, or for any actions taken in reliance thereon.