The intelligence of machines and the branch of computer science which aims to create it

Artificial Intelligence Journal

Subscribe to Artificial Intelligence Journal: eMailAlertsEmail Alerts newslettersWeekly Newsletters
Get Artificial Intelligence Journal: homepageHomepage mobileMobile rssRSS facebookFacebook twitterTwitter linkedinLinkedIn


Artificial Intelligence Authors: Corey Roth, Pat Romanski, Liz McMillan, Yeshim Deniz, Kevin Benedict

Related Topics: Cloud Computing, Artificial Intelligence Journal, 4G Technology Journal, Dell News on Ulitzer, Telecom Innovation, Java in the Cloud

News Feed Item

ZTE si aggiudica contratto Wind Telecom per costruire prima rete 4G TD-LTE nella Repubblica Dominicana

ZTE Corporation ("ZTE") (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ), un fornitore quotato in borsa di attrezzature per le telecomunicazioni, soluzioni di rete e dispositivi mobili, ha annunciato di essersi aggiudicata un contratto da parte di Wind Telecom per la creazione della prima rete 4G TD-LTE nella Repubblica Dominicana.

Le soluzioni TD-LTE di ZTE, leader a livello mondiale, verranno utilizzate per aiutare Wind Telecom a lanciare una rete ad alta velocità e stabile che fornisca servizi a banda larga mobile a consumatori e imprese nella Repubblica Dominicana. La piattaforma unificata EPC e le soluzioni eNodeB di ZTE, fondate sulla tecnologia brevettata Cloud Radio di ZTE, aiuteranno Wind Telecom a risparmiare in termini di investimenti in conto capitale, costi operativi e di manutenzione e a gettare fondamenta solide per la crescita futura.

"Questa rete di prossima generazione è un investimento per il futuro della Repubblica Dominicana", ha affermato José Clase, Presidente del CdA di Wind Telecom. "Questa piattaforma contribuirà a superare il divario digitale e ad accrescere la competitività economica della Repubblica Dominicana aiutando a innalzare gli standard di istruzione. La connettività della rete ad alta velocità permetterà inoltre ai consumatori di godere di una migliore esperienza utente".

Wind Telecom, che vanta una lunga esperienza nel fornire servizi completi per le telecomunicazioni e la televisione nella Repubblica Dominicana, è nota come operatore che offre servizi televisivi e accesso a banda larga professionali e di alta qualità.

"Siamo molto lieti di cooperare con Wind Telecom per la creazione della prima rete 4G TD-LTE nella Repubblica Dominicana", ha affermato Yu Xin, vicepresidente di ZTE Corporation. "ZTE vanta una grande esperienza nel settore 4G TD-LTE e si impegna a fornire ai clienti di Wind Telecom la migliore esperienza utenti".

"Nel 2013, fino alla fine di ottobre, ZTE ha pubblicato 815 dichiarazioni di brevetto SAE/LTE nella banca dati IPR dell'Istituto Europeo per gli Standard nelle Telecomunicazioni (ETSI), il che corrisponde al 13 percento del totale nel settore globale delle telecomunicazioni", ha affermato Jiang Xiangyang, vicepresidente di ZTE Corporation. "I vantaggi della nostra tecnologia, leader nel settore, garantiranno che ZTE e Wind Telecom forniscano ai consumatori nella Repubblica Dominicana fantastici servizi a banda larga mobili".

In quanto fornitore globale di soluzioni leader di mercato, ZTE ha sviluppato una soluzione end-to-end chiavi in mano per Wind Telecom dopo aver analizzato le attuali reti dell'operatore. Con l'aiuto di ZTE, la rete 4G TD-LTE di Wind Telecom sarà al servizio di consumatori e imprese e contribuirà a portare la Repubblica Dominicana nella nuova era della banda larga wireless, soddisfacendo il bisogno di larghezze di banda maggiori.

Secondo i termini del contratto pluriennale, ZTE aiuterà Wind Telecom a lanciare una rete 4G TD-LTE nello spettro 2,5 – 2,7 GHz che coprirà le principali città e zone rurali della Repubblica Dominicana, oltre a fornire dispositivi mobili 4G per gli utenti, i quali potranno così sfruttare appieno le capacità a banda larga della rete.

ZTE vanta otto centri di ricerca e sviluppo negli Stati Uniti, in Europa e in Cina che si dedicano alla ricerca nel settore di tecnologie e sistemi 4G LTE. Presso ZTE, oltre 5.000 esperti sono coinvolti nella ricerca e nello sviluppo di sistemi wireless, reti core e terminali 4G LTE.

In quanto fornitore di soluzioni TD-LTE end-to-end che comprendono reti core, reti wireless, terminali, chip e piattaforme di servizio, ZTE ha creato reti sperimentali e commerciali TD-LTE per 66 dei principali operatori in 40 paesi in Europa, nella Comunità degli Stati Indipendenti (CSI), nell'Asia Pacifico, nel Sud-est Asiatico e nelle Americhe.

ZTE ha lanciato reti commerciali 4G TD-LTE per operatori in tutto il mondo, tra cui China Mobile, China Mobile Hong Kong, Bharti Airtel e Hi3G in Svezia.

Informazioni su ZTE

ZTE è una società globale, quotata in borsa, che fornisce attrezzatura per telecomunicazioni e soluzioni di rete e vanta la più vasta gamma di prodotti virtualmente in tutti i settori delle telecomunicazioni, compresi wireless, access & bearer, VAS, terminali e servizi professionali. La società fornisce prodotti e servizi estremamente innovativi e su misura a più di 500 operatori in oltre 160 paesi, aiutando questi ultimi a soddisfare le esigenze in continuo cambiamento dei loro clienti e ad aumentare il proprio fatturato. La società è l’unico produttore cinese nel settore delle telecomunicazioni a essere quotato alle borse di Hong Kong e di Shenzhen (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ). Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.zte.com.cn.

More Stories By Business Wire

Copyright © 2009 Business Wire. All rights reserved. Republication or redistribution of Business Wire content is expressly prohibited without the prior written consent of Business Wire. Business Wire shall not be liable for any errors or delays in the content, or for any actions taken in reliance thereon.