The intelligence of machines and the branch of computer science which aims to create it

Artificial Intelligence Journal

Subscribe to Artificial Intelligence Journal: eMailAlertsEmail Alerts newslettersWeekly Newsletters
Get Artificial Intelligence Journal: homepageHomepage mobileMobile rssRSS facebookFacebook twitterTwitter linkedinLinkedIn


Artificial Intelligence Authors: Elizabeth White, Pat Romanski, Yeshim Deniz, Zakia Bouachraoui, William Schmarzo

Related Topics: Artificial Intelligence Journal

News Feed Item

SORIN GROUP OTTIENE IL MARCHIO CE PER LA VALVOLA CARDIACA CROWN PRT(TM)

Sorin Group (MIL:SRN) (Codice Reuters: SORN.MI), società multinazionale leader nel trattamento della malattie cardiovascolari, ha annunciato oggi di avere ottenuto la certificazione del marchio CE per la sua innovativa bioprotesi aortica con stent CROWN PRT, ora commercializzata in Europa.

Nel trattamento delle patologie della valvola aortica, la sostituzione della valvola nativa con una bioprotesi munita di stent rappresenta una tecnica standard in grado di fornire una soluzione efficace e duratura ai pazienti più anziani, sollevandoli dai disagi legati all’assunzione a vita di una terapia anticoagulante per via orale.

Frutto dell’esperienza di Sorin Group, lunga 45 anni, nella progettazione di valvole cardiache, la valvola CROWN PRT è l’evoluzione più recente nella tecnologia delle valvole aortiche biologiche con stent. Caratterizzata da un design che facilita l’impianto da parte del cardiochirurgo, dotata di tecnologia PRT (ovvero del trattamento per la riduzione dei fosfolipidi), la valvola CROWN PRT offre ottime performance emodinamiche e di durata.

Ulteriore testimonianza dell’impegno di Sorin a una continua innovazione, CROWN PRT consente una manipolazione intraoperatoria intuitiva, grazie a ridotti tempi di lavaggio, e assicura, grazie a dei riferimenti visibili, sia una maggiore facilità d’impianto, sia una migliore visualizzazione radiografica attraverso marcatori specifici per raggi X.

La ricerca ha dimostrato che i fosfolipidi svolgono un ruolo chiave nel processo di calcificazione delle bioprotesi. Il trattamento per la riduzione dei fosfolipidi (PRT) brevettato da Sorin è risultato in grado di diminuire il tenore di fosfolipidi presenti nel tessuto pericardico, con una conseguente notevole riduzione della formazione di calcio rispetto al campione di controllo1.

“Siamo impazienti di procedere all'impianto delle valvole CROWN PRT, perché integrano tutti i più recenti progressi tecnologici in fatto di bioprotesi, e consentono procedure cardiochirurgiche semplici, affidabili e riproducibili”, ha dichiarato il prof. Alain Leguerrier, Responsabile del Reparto di Chirurgia Cardiotoracica e Vascolare dell’Ospedale Universitario di Rennes, Francia. “CROWN PRT soddisfa tutti i requisiti per performance emodinamiche notevoli e per un’ottimizzazione della durata.”

“CROWN PRT promette di rafforzare ulteriormente la nostra presenza nel mercato delle valvole tissutali, sia in Europa che nel resto del mondo. Questa innovazione in materia di sostituzione valvolare è stata strategicamente progettata per offrire ai chirurghi una maggiore versatilità e un’incredibile durata. Essa ribadisce l’impegno del marchio Sorin a favore delle tecnologie d’avanguardia per la cardiochirurgia,” ha affermato Michel Darnaud, President, Cardiac Surgery Business Unit, Sorin Group.

A proposito di Sorin Group
Sorin Group (www.sorin.com), società multinazionale leader nel trattamento di patologie cardiovascolari, sviluppa, produce e commercializza tecnologie medicali per la cardiochirurgia e per il trattamento dei disturbi del ritmo cardiaco. Il Gruppo, che conta 3.750 dipendenti in tutto il mondo, è specializzato in due aree terapeutiche principali: Cardiac Surgery (prodotti cardiopolmonari per la circolazione extracorporea e per la riparazione e sostituzione di valvole cardiache) e Cardiac Rhythm Management (pacemaker, defibrillatori impiantabili e dispositivi per la risincronizzazione cardiaca). Ogni anno, oltre 1 milione di pazienti in più di 100 paesi viene trattato con dispositivi Sorin Group.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.sorin.com o contattare:

1 In base ad un modello animale di 60 giorni. Sorin Group 2014. Dati in archivio.

More Stories By Business Wire

Copyright © 2009 Business Wire. All rights reserved. Republication or redistribution of Business Wire content is expressly prohibited without the prior written consent of Business Wire. Business Wire shall not be liable for any errors or delays in the content, or for any actions taken in reliance thereon.