The intelligence of machines and the branch of computer science which aims to create it

Artificial Intelligence Journal

Subscribe to Artificial Intelligence Journal: eMailAlertsEmail Alerts newslettersWeekly Newsletters
Get Artificial Intelligence Journal: homepageHomepage mobileMobile rssRSS facebookFacebook twitterTwitter linkedinLinkedIn


Artificial Intelligence Authors: Pat Romanski, Liz McMillan, Ed Featherston, William Schmarzo, Elizabeth White

Related Topics: Artificial Intelligence Journal

News Feed Item

Proprietà industriale: Con Fiammenghi – Fiammenghi la certezza di un’esperienza pluridecennale in materia

Il Sole24Ore ha pubblicato da poco un articolo sullo studio legale Fiammenghi – Fiammenghi. Un’occasione per riassumere competenze ed esperienze di una delle realtà più affermate nel settore della tutela della proprietà industriale. Lo studio legale Fiammenghi – Fiammenghi è in grado di assistere ogni tipo di impresa, in Italia, e sui mercati internazionali. Dal 1936 lo studio legale porta avanti l’attività di consulenza legale ed è specializzato in proprietà industriale e nel campo della lotta alla contraffazione, con servizi di monitoraggio dei segni distintivi a livello mondiale, ed esperti nel contenzioso giudiziale e stragiudiziale. In questi anni, Fiammenghi – Fiammenghi si è dotato di un team esteso che comprende oltre all’avvocato Alessandro Fiammenghi che guida la sede di Roma e all’avvocato Eva Fiammenghi che dirige la sede di Lugano, specialisti dei servizi legati ai segni distintivi, ricerche di anteriorità e depositi di marchi a livello nazionale e internazionale, diritto d’autore, della concorrenza , software.

“Siamo in grado di affiancare l’azienda in ogni fase della tutela della proprietà industriale - commenta l’avvocato Alessandro Fiammenghi, - anche nel momento più delicato, quello del deposito del brevetto. Grazie al nostro staff d’ingegneri, gestiamo la redazione, il deposito e l’estensione di brevetti e seguiamo la contrattualistica inerente a ogni aspetto della proprietà industriale ( licenza di marchi, brevetti, cessione dei diritti). Offriamo assistenza anche nei settori legati alle tecnologie più moderne, per garantire che anche brevetti per invenzione e modelli di utilità, design, know-how vengano gestiti al meglio. Il nostro tratto distintivo resta la competenza professionale unita al rapporto umano e personale con il cliente. Dietro marchi o aziende esistono sempre persone ed esigenze differenti. Niente standardizzazioni, dunque, ma un approccio personalizzato, attento anche ai costi”.

Lo studio Fiammenghi – Fiammenghi offre consulenza tecnica legale nel campo della proprietà industriale. Alla professionalità per il deposito di domande per la registrazione di marchi e l’ottenimento di brevetti di invenzione in ogni settore della tecnica, comprese le nuove tecnologie digitale, associa una lunga esperienza nello svolgimento di ricerche finalizzate a determinare eventuali diritti anteriori sia tra i marchi, che tra i brevetti. Ciò consente non solo di acquistare i diritti di esclusiva che la legge riconosce ma anche, per i clienti, di indirizzare il loro sviluppo industriale nei settori più innovativi.

More Stories By Business Wire

Copyright © 2009 Business Wire. All rights reserved. Republication or redistribution of Business Wire content is expressly prohibited without the prior written consent of Business Wire. Business Wire shall not be liable for any errors or delays in the content, or for any actions taken in reliance thereon.